I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Dato che per il raduno ci possono essere molti problemi stasera mi consulto col gionc. Organizzeremo una giornata sola magari di Sabato presso il comprensorio di sestola.
Gia e difficile organizzare un giornata figuariamoci due ... Io no , io non posso ecc ecc.. Meglio una giornata sola la divideremo in due parti magari al mattino un giro pedalto ( trasferimenti sempre con Fune) sulla parte alta del cimone ( Scaffa , Pino solitario , la Bandita ecc ) al pomeriggio fino alle 17:00 si potra girare nei pistini nella parte bassa .
 
PS: Gnù ha un nuovo hobby: quando ha davanti uno già a tutta gli tuona nel coppone frasi minacciose ed incitanti: questo accelera e inevitabilmente tira una legnata epocale :-), ieri ne ha fatti fuori due di cui uno endurista e pure grosso (non io, io sono insensibile atutto ciò perchè provengo da un lungo e doloroso allenamento di coppia :-), io gli metto la bici di traverso sul naso e lui decolla arrivando dritto a valle :-) ) mi sa che le botte che ha in giro sono frutto di un qual certo lucablabla :-)
:smile:.... e hai rischiato di venirmi pure addosso ad un tornante.... ero li tranquillo che bestemmiavo perchè per la 235 volta non son riuscitoa fare il nose press (ma quando mai imparerò??:hahaha:) e ad un certo punto sento un rumoreggiare di alluminio e catena su sassi e un pazzo che urla... "Spostete sposteteeeee largooo largooo ... via Taccooooooo .... crrrrrrr.... frrrrrr Porc###...":smile::smile:


cioè nel w.e. si è sparato un 2000 + 2000 con l'enduro? apperol!

io sabato mi son fatto un 1300 in 34 km ed il giorno dopo solo meccanizzate e stò lesso...eeeeh...voi nordisti siete fatti di un'altra pasta!
Siam FATTI di PASTA:-|:-|
Io avendo lavorato pure tutto sabato e avendo dormito 5 ore.... alla sera ero distrutto..... prima o poi schiatto:smile:
Mòlle;4867799 ha scritto:
Voi siete bionici!
No... siam matti:hahaha::hahaha:

Mòlle;4868114 ha scritto:
Meno male che sono fermo... Sennò sbandavo! :smile: mi fate morire, il New usa un tono minimalista del tipo: mi esplosa una bomba nucleare tra le chiappe ma con un buon bidet è passato tutto, Rik e Gionc invece sono catastrofici! :smile: siete troppo forti ragazzi! Approposito di raduno: io ho due Enduristi per le mani e verrebbero volentieri al Cimone.
Diciamo che New Rider è ottimista.... e all'interno del gruppo ci vuole.... per alcuni ieri sembrava un'ecatombe:smile: (io ero incazzatissimo per la foratura):rosik:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
si...ho visto...ma perchè ti meravigli, tu i post di nonnocarb non li hai mai letti? e lui non usa la sj...


si ma non si mette nemmeno a disquisire su questo o quel modello ....

possono fare tutto con tutto, indistintamente

se io avessi il fisico di fare 4000 mt di dislivello per 180km in tre gg
probabilmente prenderei Demo per fare AM !!! :smile::smile::smile:
non starei certo a preoccuparmi se alla fine del giro sono state tre le gocce di sudore uscite oppure ... erano quattro?


p.s. comunque se non si casca nonsimpara...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si ma non si mette nemmeno a disquisire su questo o quel modello ....
possono fare tutto con tutto, indistintamente

per come la vedo io, per come mi piace andare in bicicletta, per i miei gusti personali, per le cose che mi piace fare e per la mia esperienza vissuta in riferimento ai mezzi che ho usato e/o provato, se dovessi scegliere una cosa unica rimarrei assolutamente con l'enduro (intesa come categoria di bici) perchè è mia ferma convinzione che dove arrivi con mezzi più leggeri e reattivi a salire, arrivi anche con l'enduro ma il divertimento e la "sicurezza" in discesa non sono paragonabili.
Se uno stà li a chiedersi se passare da una trail/am ad una enduro è perchè evidentemente la "performance" in salita riveste una notevole importanza per lui e quindi predilige una cosa che lo favorisca in tal senso...è del resto ovvio che lo stesso soggetto è perfettamente consapevole di come cambierebbe la musica quando il segno del dislivello si inverte, ma comunque possedendo già un mezzo dignitoso per fronteggiarlo, continua a preferire le agevolazioni insite nella leggerezza e nelle geometrie che già sono nella sua disponibilità e che comunque gli rendono meno dure le sfuriate da 4000 metri in mezza giornata.
A me piace infinitamente di più chiudere un percorso supertecnico sia in salita che in discesa che non collezionare chilometri...i paesaggi fantastici li trovo anche con giri brevi, non serve fare la transiberiana per vederli e goderne.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
per come la vedo io, per come mi piace andare in bicicletta, per i miei gusti personali, per le cose che mi piace fare e per la mia esperienza vissuta in riferimento ai mezzi che ho usato e/o provato, se dovessi scegliere una cosa unica rimarrei assolutamente con l'enduro (intesa come categoria di bici) perchè è mia ferma convinzione che dove arrivi con mezzi più leggeri e reattivi a salire, arrivi anche con l'enduro ma il divertimento e la "sicurezza" in discesa non sono paragonabili.
Se uno stà li a chiedersi se passare da una trail/am ad una enduro è perchè evidentemente la "performance" in salita riveste una notevole importanza per lui e quindi predilige una cosa che lo favorisca in tal senso...è del resto ovvio che lo stesso soggetto è perfettamente consapevole di come cambierebbe la musica quando il segno del dislivello si inverte, ma comunque possedendo già un mezzo dignitoso per fronteggiarlo, continua a preferire le agevolazioni insite nella leggerezza e nelle geometrie che già sono nella sua disponibilità e che comunque gli rendono meno dure le sfuriate da 4000 metri in mezza giornata.
A me piace infinitamente di più chiudere un percorso supertecnico sia in salita che in discesa che non collezionare chilometri...i paesaggi fantastici li trovo anche con giri brevi, non serve fare la transiberiana per vederli e goderne.
Ci sono più discorsi seri qua che nel topic ufficiale, quasi quasi me ne vado! :-) comunque hai perfettamente ragione, ne parlavo ieri con mia moglie. Ultimamente ho la fissa della Stambek ma quando faccio i giri belli come sabato scorso mi rendo conto che una enduro, nel senso di categoria, è il massimo che si possa desiderare. Infatti penso che investirò in upgrade piuttosto che un'altra bici. Ot sto andando in ufficio a Padova, appena so qualcosa ve lo comunico, nel caso venissi nel vicentino cominciate a pensare ad un posto tranquillo dove lasciare il camion. E dove entri più che altro! :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;4868881 ha scritto:
ho appena sentito Gionc, appuntamento confermato per stasera. Motobimbo tranquillo per i buchi portiamo Tacco in corso stati uniti. :omertà:

quel ragazzo con voi va a finire male...prima tutto casa e chiesa ed ora...non mi stupirei se alla fine della serata torna a casa ed il padre, vedendo com'è conciato, gli fa recitare per penitenza 4 padre nostro e 4 avemaria mentre la madre piange disperata in un cantuccio e la sorella telefona al parroco per chiedergli di contattare un buon esorcista. :ueh:

tutto ciò, non prima che il padre abbia fatto sparire le chiavi del duetto... naturalmente...:loll:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
guardate se c'è qualcosa che vi piace:
1310379558794-hlpzaui0cpet-800-75.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo