I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
it:

Pen'ultimo giro domenica, freni OK: ho pastiglie con un paio di uscite davanti, mi pare saconf, semimetalliche, le ho trovate subito rumorose ma OK, finiamo il giro su asfalto con frenate pronte ai tornanti, TT OK.

Ieri prendo la bici, faccio una trentina di Km e 800 m circa D+; sento che da subito "ragliano", ma di brutto, e la potenza è enormemente diminiuta tanto che mi trovo a compensare col post: do qualche brusca e corta frenata e random vedo che migliora, finchè ad un certo punto non vedo andare in risonanza anche il disco (in sintesi se non ero ubriaco lo vedo allargarsi a ventaglio come se flettesse o tremasse, col raggio più largo che arriva ad uno spessore doppio... proprio come se vibrasse), tra l'altro vedo che si è staccato l'anellino con oring che tiene lo spaziatore SX.... è un tratto "interlocutorio" su asfalto che porta al pistino finale e mi fermo in discesa ripida, con un tantino di di difficoltà data la pendenza smonto la ruota ant, controllo, check disco (sembra OK, niente vibrazioni..) rimetto a posto il distanziale (OK mi sembra un pò secco e l'assy PP necessita di un nuovo filo di grasso bianco..) rimonto la ruota e.... stop.... tutto OK....

che può essere? ruota montata male? aria nel freno? ho spurgato personalmente al cambio pastiglia, senza alcuna difficoltà ed ho ottenuto un afrenata "quite rocccckkk" all'anteriore


A me l'ultima uscita si è messo a vibrare il posteriore...
Cambiato pastiglie, pulito i dischi e controllato il serraggio...
Appena il lavoro me lo concederà (penso alla SE di Limone Piemonte) verificherò il tutto...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A me l'ultima uscita si è messo a vibrare il posteriore...
Cambiato pastiglie, pulito i dischi e controllato il serraggio...
Appena il lavoro me lo concederà (penso alla SE di Limone Piemonte) verificherò il tutto...
Pare che vada alzata la pinza nella parte posteriore di circa 5mm interponendo un distanziale, in sostanza la pastiglia tocca anche sui raggi del disco e questo fa si che vada tutto in risonanza. Ok, ora potete pure seppellirmi di rep. :smile:
 

bondav

Biker tremendus
ieri de sicuro no :-)

o motobimbo, te che sei sensibile guarda che style

gionc.jpg
Femo un discorso serio:
ve ringrazio tutti quanti par averme tacà a simmia del "niu luuck casual"
stasera al decathlon ghe gera un endurista che faseva incettaa de camise "tecniche".
Adeso chi gheo dise a me mojere che tutte e tutine in licra che impiena un armadio ("pensa quante scarpe col taco che poeva starghe!!!") non le metarò più (o forse qualche volta si).
Comunque intanto el Decathlon ringrasssia. Da doman ringrasiarà anche qualche altro produttore de camise.

Grasie tante anca da parte dea me dolce metà.

Speremo che un doman non ve vegna voia de metere el kilt scossese senza mudande soto!!

Ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma secondo voi, che fine fanno le bike test che vengono concesse dalle factories per le prove del forum?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è una domanda seria??:hahaha:
no, perchè, a forza di cazzeggio......

comunque, credo che di regola ritornino ai distributori che poi le mettono in vendita o direttamente o tramite i propri rivenditori....

si infatti, penso anch'io che sia così, anche se per i test di durata gli riconsegnano una roba ridotta al lumicino...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si infatti, penso anch'io che sia così, anche se per i test di durata gli riconsegnano una roba ridotta al lumicino...

per i test di durata di sicuro, tra le bici usate per le presentazioni alla stampa o a qlche test day invece la possibilità di fare buoni affari c'è...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per i test di durata di sicuro, tra le bici usate per le presentazioni alla stampa o a qlche test day invece la possibilità di fare buoni affari c'è...

stavo leggendo il test di durata della torque vertride...il nostro dany il primo giorno di prova mentre era su a pogno per la superenduro, scendendo a trenino ravvicinato con altri bikers, non si è accorto di un ceppo e l'ha beccato in pieno cappottandosi...risultato: ruota sfondata e telaio da buttare (lui non s'è fatto quasi nulla)...aho! tempo zero gli hanno cambiato tutto l'ambaradam nuovo di zecca!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
stavo leggendo il test di durata della torque vertride...il nostro dany il primo giorno di prova mentre era su a pogno per la superenduro, scendendo a trenino ravvicinato con altri bikers, non si è accorto di un ceppo e l'ha beccato in pieno cappottandosi...risultato: ruota sfondata e telaio da buttare (lui non s'è fatto quasi nulla)...aho! tempo zero gli hanno cambiato tutto l'ambaradam nuovo di zecca!

:spetteguless:era una bici in test al forum n.1 d'Italì, non la bici acquistata e in uso a un biker qualunque... il test doveva andare a termine e, giustamente, gliene hanno fornita un'altra....
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
dovrebbe trovare qualche posticino nelle vie dietro (via della Croce Rossa o in via Longhin che è più distante ma forse per il camion è meglio)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eccoci alfine giunti all' "angolo dello sdirozzamento dell'endurista"...oggi si discuterà di un neologismo mutuato dalla cultura francese, in uso però oramai da tempo in versione italianizzata nella "conversazionistica" comune.

Non tutti sanno infatti che il termine "pourparler" usato sovente nell'accezione "cazzeggio" e quindi per esempio:"...lo dicevo così...pourparler", in realtà non debba essere inteso cosi' come la traduzione letterale suggerisce, bensì trovi la sua corretta corrispondenza nel linguaggio italico nel suo significato più erudito e comunque riconosciuto da coloro che si occupano di queste problematiche, ovvero: "trattativa" od anche "colloquio preliminare per addivenire ad un accordo".

Nel prossimo intervento si tratterà di un altro termine di uso comune, questa volta mutuato dalle realtà anglosassoni ed anche questo utilizzato il più delle volte nell'accezione errata: gangbang.

:saccio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo