• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boh faccio fatica ad interpretare: non è certo in discesa flow e nello scassato veloce che cerco qualcosa diverso dall'enduro: mi piacerebbe invece qualcosa che migliori il pacchetto rider+bike nel tecnico fermo, nei tornantini, magari in salita.

Io ad esempio del bobbing di cui parla BDM non avverto nulla, nemmeno la minima parte: so che uso un setting duretto ma tutto sommato 140 dei 160 cm dell'escursione li vedo puliti aka.....

Per quanto riguarda la scorrevolezza... non so non ho mai avuto la necessità che andasse più forte di quello che " succedeva" casomai ho problemi di frenata.... ma ho idea che ciascuno abbia un'idea della stessa bike riferita ai percorsi che pratica: esempio non ho mai provato un percorso lavorato, se non piccoli tratti, mentre normalmente pratichiamo AM 100% natural.... quello che madre natura offre....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Quoto in toto e aggiungo che l'am naturale è anche più bello.
 
e se fosse anche libero, sarebbe ancora meglio..l'amore

il problema è che talvolta, soprattutto se stanchi, si finisce la discesa con una gran ammerd...

Non tutti hannno la presenza d'animo di raggomitolarsi nella posizione del fachiro giù per il dirupo, sotto una enduro, senza possibilità di uscirne come fa Tacco , dio da quanto ridevamo io e Rik non sono riuscito ad aiutarlo che dopo minuti.... , ora deve essere snodato come Ken
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;4839728 ha scritto:
... din-don-dan !!!

oggi era mia intenzione fare il mio solito giretto ma ... caldo e sonno mi fanno propendere per una sgambatina pianeggiante e D+ zero

non sono più quello di una volta, i turni mi stanno masacrando

i turni ... ma non solo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;4840276 ha scritto:
mi toccherà fare un giretto tra argini e ciclabili, tanto per muovere le gambine e ... oddio mi vergogno ... sperare di gustarmi l' occhio.

non son più degno di questa discussione, "duro e puro" non fa più per me, mi sto rammollendo

 
4000 e passa

ieri mòlle aveva superato i 4000 messaggi, oggi, casualmente, ho visto che era tornato a 3999.....
strano.... ci son tante robe del forum che ancora non capisco...
Io ad esempio del bobbing di cui parla BDM non avverto nulla, nemmeno la minima parte: so che uso un setting duretto ma tutto sommato 140 dei 160 cm dell'escursione li vedo puliti aka.....
Col propedal anche la mia non bobba eccessivamente... caspita... e poi bobbasse tanto... è una full ... la scale di sicuro non bobba... e se dovesse farlo mi preoccuperei
Grande Gionc... anche se preferisco più i tratti veloci e non tecnici... mi diverto di più a piegare come un matto

immagina come ero io
 
cacchio è caldissimerrimo.... stasera ho fatto un giretto sugli 800 D+ e moneta.... salita asfalto i mezzo a bitumari settantenni che mi passavano ansimanso asmatici... perlomeno io soffrivo in silenzio e senza tanti effetti speciali.... putt sarà dura abituarsi a questo registro... vien voglia di stare in pianura per ciclabili...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
almeno tu un pò di dislivello l'hai fatto! io ho fato solo argini e sono pure caduto come un idiota
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo