I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Siccome domani seguo il buon Farrier e il buon Gionc.... mi vogliono portare in un posto chiamato "Paresi"....
che vogliano togliermi dalle spese???:smile::smile::smile:
Che il Farrier causa i pacchi che ho tirato mi stia trascinando in un tranello???:smile::smile::smile:
Giù in taverna consultavo le cartine con un peletto di ansia e paura:paur:...
imgp5997.jpg


Mah.... go paura:smile::smile:

Ma entrambi siam pronti.... sia io che lei!!!!
imgp6002y.jpg


Gioooonccc ...ASPETTAMMIIIII!!!! :hahaha:

ps .... ma viene anche Gniu????:celopiùg:
paresi? bella davvero!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

guarda...io purtroppo sono abituato "male", nel senso che ho la fortuna di girare sempre in situazioni ombrose e fresche per la quasi totalità dei percorsi che frequento abitualmente.
Ieri invece sono stato proiettato in una realtà completamente diversa perchè si partiva praticamente in riva al mare e si saliva su per i monti su trails assolutamente mai coperti da alcun tipo di vegetazione e caratterizzati da spazi enormi ed aperti...una roba fantastica dal punto di vista paesaggistico, ma un pò meno dal punto di vista climatico a causa della maggiore umidità e dal costante incremento della temperatura esterna.
Sono condizioni alle quali devi essere un pelino abituato per poterle sopportare agevolmente...infatti i locals non avevano gli stessi nostri disagi.
Io che normalmente bevo abbastanza "poco", avevo fatto fuori poco dopo metà giro 3 litri di liquido aggiuntato con le maltodestrine e avevo un loden in bocca....meno male che comunque sono stato esentato dall'insorgenza dei crampi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
guarda...io purtroppo sono abituato "male", nel senso che ho la fortuna di girare sempre in situazioni ombrose e fresche per la quasi totalità dei percorsi che frequento abitualmente.
Ieri invece sono stato proiettato in una realtà completamente diversa perchè si partiva praticamente in riva al mare e si saliva su per i monti su trails assolutamente mai coperti da alcun tipo di vegetazione e caratterizzati da spazi enormi ed aperti...una roba fantastica dal punto di vista paesaggistico, ma un pò meno dal punto di vista climatico a causa della maggiore umidità e dal costante incremento della temperatura esterna.
Sono condizioni alle quali devi essere un pelino abituato per poterle sopportare agevolmente...infatti i locals non avevano gli stessi nostri disagi.
Io che normalmente bevo abbastanza "poco", avevo fatto fuori poco dopo metà giro 3 litri di liquido aggiuntato con le maltodestrine e avevo un loden in bocca....meno male che comunque sono stato esentato dall'insorgenza dei crampi.
io invece sono abituato a pedalare soto al sole battente. di solito la mia ultima salita asfaltata, con punte del 30% di pendenza, me la faccio sotto al sole alle 12,30 circa o alle 13. mettici la stanchezza, l'abbigliamento quasi tutto nero e l'ammo sempre aperto, è un pò duretta. e ieri, per farla ancora più dura, anzichè salirla seduto col 22-30, me la son fatta in piedi col 36-30. è stato uno stress test per le gambe che però hanno retto bene e ne sono stato contento.
per quanto riguarda i liquidi, col caldo consumo in 4 ore circa 4 litri tra acqua e bevande isotoniche: sento che per me va bene così e zero crampi ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io invece sono abituato a pedalare soto al sole battente. di solito la mia ultima salita asfaltata, con punte del 30% di pendenza, me la faccio sotto al sole alle 12,30 circa o alle 13. mettici la stanchezza, l'abbigliamento quasi tutto nero e l'ammo sempre aperto, è un pò duretta. e ieri, per farla ancora più dura, anzichè salirla seduto col 22-30, me la son fatta in piedi col 36-30. è stato uno stress test per le gambe che però hanno retto bene e ne sono stato contento.
per quanto riguarda i liquidi, col caldo consumo in 4 ore circa 4 litri tra acqua e bevande isotoniche: sento che per me va bene così e zero crampi ;-)

abbiamo dei gusti un pò diversi...anch'io sono contento quando riesco a farmi qualche dislivello epico senza vomitare all'arrivo, ma il mio climax è in discesa, ovvero mi esalto se riesco ad andare bene e mi innervosisco se vedo che non è aria...in salita, anche se sono in giornata no perchè magari mi affatico parecchio oppure non spingo come vorrei, non mi innervosisco ma modifico semplicemente l'andatura e vengo su più lentamente ma comunque senza paturnie. :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
abbiamo dei gusti un pò diversi...anch'io sono contento quando riesco a farmi qualche dislivello epico senza vomitare all'arrivo, ma il mio climax è in discesa, ovvero mi esalto se riesco ad andare bene e mi innervosisco se vedo che non è aria...in salita, anche se sono in giornata no perchè magari mi affatico parecchio oppure non spingo come vorrei, non mi innervosisco ma modifico semplicemente l'andatura e vengo su più lentamente ma comunque senza paturnie. :celopiùg:
beh,si, ognuno va a modo suo. quando vedo un mio amico salire mi pare di essere letteralmente fermo e allora mi viene voglia di tirare acnora di più ma ... non ne ho. lui, sarà per l'allenamento diverso, sarà per la front in carbonio, ma va davvero forte. visto che è prossimo ai 50 anni, la cosa mi fa ben sperare ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vi è mai capitato di voler togliere le tacchette da una scarpa per sostituirle con un paio nuove...svitare 3 brugole con successo...ed arrendervi di fronte alla 4° che non ne vuole sapere e per di più si spana rendendo vane persino le bestemmie? :omertà:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok, ci proverò dopo essermi procurato lo svitol...il problema è che per forzare, la brugola si è un pò spanata e quindi lo svitol potrebbe non bastare perchè forse non riesco a far presa con la chiave.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ok, ci proverò dopo essermi procurato lo svitol...il problema è che per forzare, la brugola si è un pò spanata e quindi lo svitol potrebbe non bastare perchè forse non riesco a far presa con la chiave.
è proprio per evitare questo che uso il prodotto citato. se non rimuovi tutta la sporcizia dalla parte cava della vite esagonale la chiave entra solo parzialmente e forzando rischi che la sede si deformi e ... sei fregato, la chiave non fa più presa.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è proprio per evitare questo che uso il prodotto citato. se non rimuovi tutta la sporcizia dalla parte cava della vite esagonale la chiave entra solo parzialmente e forzando rischi che la sede si deformi e ... sei fregato, la chiave non fa più presa.

è proprio quello che è successo! mi scoccerebbe buttare così un paio di scarpe che ancora potevano dire la loro...che idiota!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
nella peggiore delle situazioni, prova a spruzzare lo svitol anche dall' interno della scarpa, dopo aver rimosso la soletta ( e la protezione antiacqua, se c'è) sulla placchetta dove fa presa la vite ;-)
 
vi è mai capitato di voler togliere le tacchette da una scarpa per sostituirle con un paio nuove...svitare 3 brugole con successo...ed arrendervi di fronte alla 4° che non ne vuole sapere e per di più si spana rendendo vane persino le bestemmie? :omertà:
Non quelle delle scarpe ma le brugole in generale le odiooo!!!!
Son inutili.... si spanano facilmente... molto meglio le viti a torx ... impossibili da spanare:celopiùg:
Comunque mi è successo con la regolazione della molla dei pedali della scale.... il pedale destro ok... quello sinistro una l'ho regolata... mentre l'altra era durissima... risultato... spanata la vide e da quellla parte l'attacco è durissimo:omertà:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
comunque, se dopo aver esperito tutti i tentativi ancora non ci riesco, prima di buttarle je do giù di trapanetto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo