• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
le viti sono serrate correttamente con dinamometrica in officina in occasione della revisone forcella. rimetterò il tappino in posizione originaria
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
scorre il giusto. se leggi bene il messaggio originale parlo anche di stanchezza e probabilmente era quella a farmi sentire la fatica. ieri la gomma scorreva "bene", pressione 2,3-2,3 bar stando al manometro del compressore.

Andrea, a me va bene tutto, chiaro che si parla di sensazioni, ma da "cingolo" a "scorre alla grande", secondo me ce ne passa....
io ho gli HR, ora e anche in precedenza, e ho avuto qualche altra gomma (molte meno di te, ma con i miei kmtraggi le gomme mi durano un bel pò...) ma non faccio testo sono uno scarso cialtrone insensibile, per questo non azzardo giudizi....
certo, di sicuro i DHR 2.7 ST che ho ceduto volentieri ad Augusto scorrevano indubbiamente meno!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ti ripeto: quasi certamente era una questione di stanchezza fisica: se mi sento fiacco fatico a pedalare e in quel giorno, il primo in cui provavo l'HR, ho dato la colpa alla gomma ed invece ero io con le pile scariche. semplice

la gomma di cui parli tu ce l'ho ancora in garage
 
obbedisco, corro, volo ....

ocio che il tappino va manovrato (e relativo serraggio della serie sterzo) con le viti dell'attacco smollate..... o di che viti stai parlando che hai serrato con dinamom.?

Io comunque non ho trovato grandi variazioni girando l'eccentrico/zeppa/cuneo... varia l'angolo della pipa ma ho trovato più differenza spostando sopra gli spessori (abbassando il manubrio...) che girando l'eccentrico....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

infatti io ho quasi subito cambiato pipe .... che non rovinassero l'anellino superiore .... e che non mi prendessero in giro con la variazione del piffero !!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho rimesso tutto a posto. avevo perfino schiantato la vite che bloccava il tappino ( stretta troppo ) e l'ho già cambiata. non ho toccato null'altro, nessuna vite. ora la bici è come prima e domani ...
 
ho rimesso tutto a posto. avevo perfino schiantato la vite che bloccava il tappino ( stretta troppo ) e l'ho già cambiata. non ho toccato null'altro, nessuna vite. ora la bici è come prima e domani ...

La vite "che bloccava il tappino" è quella che tirando il ragno stringe la SS: meglio che tu dia una bella occhiata a com'è messo il ragno..... non è che sia proprio una cagata.... pensa in discesa, bello spinto, il manubrio stretto nelle mani... la ruota che si gira di 90°...... senza preavviso.....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi spieghi cosa intendi per ragno?io ho sotituito causa rottura la vite che blocca l'eccentrico bianco e basta. non ho toccato niente altro.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
mi spieghi cosa intendi per ragno?io ho sotituito causa rottura la vite che blocca l'eccentrico bianco e basta. non ho toccato niente altro.

E la vite... l'hai avvitata sul ragno/ragnetto.
Serve a fare in modo che tirando la vite tiri in su anche
il palo forcella in modo che vada in pressione sul tubo sterzo.
Lo si fa a viti che bloccano lo sterzo svitate.
Poi una volta che tutto e' adeguatamente tirato (non tirato troppo!!!)
si fissano le due viti di blocco sterzo e poi si allenta di qualche grado
la vite del ragnetto.
Trovi comunque nell'area tecnica tutto il procedimento...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

ma che c'entra? quando hai tirato la SS e stetto lo stem puoi anche cavare via tutto tappo vite ragnetto e non si muove nulla...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ripeto: ho spaccato la vite che teneva l'eccentrico bianco, l'ho comprata nuova e rimessa al suo posto con l'eccentrico in posizione corretta. ho tirato la vite ma senza esagerare. io non ho manomesso nessun'altra vite dello sterzo, sono tutte serrate correttamente.
sta a vedere che per sicurezza mi tocca portare la bici dal sivende?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo