I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
313735_2166173086963_1625743554_2286107_432068_n.jpg


io e mia moglie dopo 750 ml di dislivello.... ieri era il nostro anniversario... ora massacratemi..:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
una delle leggi di murphy sul mountainbiking dice: se hai latticizzato una gomma, sicuramente forerai l'altra: e così è stato :omertà:
... ma se becco il contadino che semina chiodi nel sentiero vicino al vigneto ... :rosik:

:-( oggi ho scoperto che confrontando l'altimetro del ciclocomputer (sensore barometrico ) con le altimetrie ricavate via gps, queste che sono più precise indicano un 10% in più di dislivello complessivo.

ho il ticker in deficit :hahaha:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ecco, vedi...il barometrico ha risoluzione (precisione) 1 metro; il gps, in base alla qualità del segnale, difficilmente rileva variazioni di quota inferiori ai 3/4 metri
so che il barometrico segna meno dei valori effettivi perchè ogni volta che salgo sul cero che è a quota 409, il barometrico segna 392/395. mai segnato la quota effettiva ma è sempre in difetto.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
so che il barometrico segna meno dei valori effettivi perchè ogni volta che salgo sul cero che è a quota 409, il barometrico segna 392/395. mai segnato la quota effettiva ma è sempre in difetto.


io parlo di precisione nel calcolo del dislivello: se il barometrico rileva anche le variazioni di quota di un solo metro, il gps non ci riesce, e, come dicevo prima, rileva dai 3/4 metri: significa che se fai una salita di 2 mt D+ il barometrico lo rileva, il gps no.

come misura della quota attuale, mediamente è più preciso il gps, specie se sono passate diverse ore dall'ultima taratura del barometrico, a patto che i satelliti siano messi in posizione ottimale
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io parlo di precisione nel calcolo del dislivello: se il barometrico rileva anche le variazioni di quota di un solo metro, il gps non ci riesce, e, come dicevo prima, rileva dai 3/4 metri: significa che se fai una salita di 2 mt D+ il barometrico lo rileva, il gps no.

come misura della quota attuale, mediamente è più preciso il gps, specie se sono passate diverse ore dall'ultima taratura del barometrico, a patto che i satelliti siano messi in posizione ottimale
quindi alla fine ... nessuno dei 2 dà la massima affidabilità, giusto?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri ho pedalato con l'eccentrico sullo sterzo girato come da foto, ovvero ruotato di 180° rispetto alla posizione originaria.

:nunsacci: non ho avvertito alcuna differenza ... :nunsacci:
 

Allegati

  • Immag0837.jpg
    Immag0837.jpg
    54,1 KB · Visite: 1

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ieri ho pedalato con l'eccentrico sullo sterzo girato come da foto, ovvero ruotato di 180° rispetto alla posizione originaria.

:nunsacci: non ho avvertito alcuna differenza ... :nunsacci:

non è quello a fare la differenza, quel tappino serve solo a tenere allineata la vite con il ragnetto quando ....

... ruoti il cilindro eccentrico posto all'interno della pipa

è ques'ultimo cilindro a modificare l'inclinazione della pipa, con conseguente modifica della guida.

la rotazione che hai avuto te ... non serve a niente, anzi sembra che si sia allentata la vite di tiraggio della serie sterzo ...
comunque se sono serrate bene le due viti della pipa sul tubo della forcella non è niente di preoccupante, solo riporta la giusta inclinazione
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo