• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto anchio!!!

Ma..... più pedalate e meno complessi bici-biker-esistenziali

Se vi può consolare io son da 2 settimane che non pedalo
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
29", 26", AM, freeerrrride, cancello, xc, uscita in compagnia, uscita in "solitudine", l'importante è divertirsi, naturalmente ognuno la fa o modo suo.
io di mio se potessi proverei di tutto, 29, 26, 27.5, gli strider da 14"
 
Ma..... più pedalate e meno complessi bici-biker-esistenziali

Taccuzzo: è ovvio: è altrettanto vero che queste discussioni che portano da nessuna parte dove ciascuno dice una diversa "SUA" contribuiscono a schiarirci le idee su cosa e come fare e comprare..... il tutto partendo dalla base di confronto relativamente comune che abbiamo e cioè una bici "enduro"....

Domani uno di noi potrebbe provare una AM leggera, o una freeride quasi enduro... e dire: rispetto alla enduro è così.... e tutti ne avrebbero una idea a spanne.. come vedi anche le seghe mentali ciclistiche portano a qualcosa

Io sono convinto che tutti più o meno siamo stracontenti delle nostre bici AM-enduro, ma tutti ci portiamo il fardello in salita di qualcosa che in discesa va oltre le nostre possibilità per il 70% dei casi.... cioè quasi sempre ne abbiam troppa e non la portiamo al limite perchè è elevato... quindi una bici anche meno prestazionale in discesa ci basterebbe. Ovvio, generalizzando bici e bikers il discorso perde valore ma non credo di sbagliarmi molto.

Che poi il fardello lo portiamo volentieri, come faccio io, questo è un altro discorso ;)

Se parlassimo in termini puramente prestazionali e tutti noi dovessimo confrontarci in termini competitivi, anche con le regole superenduro che certo non privilegiano l'ascesa, ben penso che molti andrebbero su un mezzo più leggero sebbene "aperto", perlomeno quelli su masse medie... Tenete presente che tutti quelli di voi che ho conosciuto, ed ovviamente io stesso, non facciamo enduro ma facciamo AM... con qualche puntatina sul vertical. L'unico che vedo affrontare percorsi cmq non da enduro con spirito enduresco è per def. prof. il buon Gnù, che mi dice che l'unico che ha visto lui fare altrettanto è il buon Mase... son due tra tutti
 
Reactions: Mòlle

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
vedi...è tutta qui la verità: siamo contenti delle nostre bici, ma dobbiamo ammettere che non sono le migliori e forse non sono nemmeno le più adatte all'uso che ne facciamo però ci piacciono e quindi abbiamo fatto un ottimo acquisto!!! IMHO

L'unico che vedo affrontare percorsi cmq non da enduro con spirito enduresco è per def. prof. il buon Gnù, che mi dice che l'unico che ha visto lui fare altrettanto è il buon Mase... son due tra tutti

quello è il mio andare, ben definito come "mona mode"!! in bici sono un bimbo e devo giocare!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Gionc riprendi la tastiera e smetti di far scrivere tua moglie tanto lo sappiamo che non sei tu a fare questi discorsi seri!

Scherzi a parte condivido in pieno il tuo pensiero e cresce di molto in me la voglia di farmi un bel giro con voi, anche perché confrontarmi, non gareggiare, mi piace e mi fa capire i miei limiti e dove voglio, eventualmente, arrivare. Col Mase c'ho girato l'anno scorso e posso confermare che va come le schegge, non imprendibile, ma va forte. Vero anche che non si fece niente di difficile alla fine.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

Mi sono appena bevuto una birretta, ma leggi e rileggi tra te e Gionc ho capito
che scrivete in modo alquanto soggettivo e qualunquistico quasi a sgretolare
il calcareo deposito stallattitico del perdurare flusso idrolitico delle
piu' inconsuete vene createsi nell'intimita' della terra.
Con questo non voglio esprimere la mia incomprensione del vostro dire,
ma che la birretta era discretamente forte ed il reintegro di liquidi
richiesto dal mio corpo era decisamente pronunciato e da tutto questo
e' scaturita questa domanda....
Eh ??? :-P

Vado a prenderlo... e' andato...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;4958921 ha scritto:
e cresce di molto in me la voglia di farmi un bel giro con voi.

dai, facci sapere un sabato che sei in zona, magari euganei così trattorino non sposta la macchina e ci fa da guida!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

bona la birra....con 'stò caldo....però a volte provoca allucinazioni e delirio!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Augusto ti prego...non uscire mai con quest'esclamazione a Livorno...faresti una brutta fine!

dai, facci sapere un sabato che sei in zona, magari euganei così trattorino non sposta la macchina e ci fa da guida!!!

Va fatto per forza! Settembre di sicuro!

bona la birra....con 'stò caldo....però a volte provoca allucinazioni e delirio!!!

Io anche senza birra!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
cosa vuoi dire? che non è lui quello in avatar?

mmmm.... mi sa tanto di no...e non è nemmeno sua cugggina pullltroppo sennò tutti a pedalare con trattorino!!!!
si che sono io, è la mia parte femminile: tutti ce l'abbiamo

più fatica...

meno fatica...

sempre fatica!
semrpe saggio tu

dai, facci sapere un sabato che sei in zona, magari euganei così trattorino non sposta la macchina e ci fa da guida!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo