• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
addirittura!

se lo sa rik, cosa ti piace...

ma non è nemmeno l'unica eh.... ce ne sono che mi piacciono!!!
mi piace l'indipendent da turismo di Andrea, mi piacerebbe avere una brompton (tanto per aprirla e chiuderla...), il titanio in generale..., una fixed per andare a prendere il gelato..., il v10 carbon per stare aguardarlo....


pullltroppo resto one man, one bike!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi ho girellato un pò in città col Dadà, spettacolo!

Qualcuno mi sa spiegare perché con questa bici non ho paura a saltare? L'anteriore dell'Enduro lo trovo pesante da tirar sù mentre il Dadà basta guardarlo e salta, ho provato a farmi un muretto pedalandomelo e poi saltando giù di lato, oltre a droppare una scalinata intera (non molto alta ma sempre scalinata è) alla Famosa terrazza Mascagni, fantastica!

 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5429394 ha scritto:
Oggi ho girellato un pò in città col Dadà, spettacolo!

Qualcuno mi sa spiegare perché con questa bici non ho paura a saltare?

perchè l'enduro è un cancello!!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5429420 ha scritto:
sai che comincio a crederlo sul serio?



Cavolo, 160+160, angoli rilassatissimi

è proprio questo il punto, angoli, passo e lunghezza carro determinano le caratteristiche della bici più delle escursioni, e il "divertimentismo" magari non si sposa bene con la stabilità, ad esempio....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
allora...ultimamente qualcuno ha ricevuto una lettera con il logo dell'agenzia delle entrate nella quale gli chiedono dei dati per effettuare dei presunti rimborsi.
Si tratta di una truffetta in merito alla quale la stessa agenzia ha diramato una circolare nella quale esorta a prestare attenzione a questi tentativi di phishing.

siccome la famosa lettera è arrivata anche a qualcuno che seguo, ho pregato la ragazza di allertare i riceventi ragguagliandoli sula questione...la sentivo parlare al telefono...stava dicendo:"...non bisogna dare seguito alle richieste contenute nella lettera perchè si tratta di un tentativo di pissing"
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

sarebbe stato peggio se avesse detto squirting.

 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
è proprio questo il punto, angoli, passo e lunghezza carro determinano le caratteristiche della bici più delle escursioni, e il "divertimentismo" magari non si sposa bene con la stabilità, ad esempio....

E fin qui ok, ma allora come ti spieghi che una bici più nervosa, quindi meno gestibile almeno in teoria, trasmetta più sicurezza specie nei salti? Stamani mi sono stupito, pedalato qualche metro sul muretto, dato un'occhiata giù, colpo di pedale, ollatina e atterrato elegantemente, sembravo Brumotti!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è proprio questo il punto, angoli, passo e lunghezza carro determinano le caratteristiche della bici più delle escursioni, e il "divertimentismo" magari non si sposa bene con la stabilità, ad esempio....

già...l'enduro è una dh mascherata da biciclettino...ecco perchè per esempio la covert...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

taci! sto facendo fatica a tenere a bada la scimmia e tu insisti!

scherzi a parte, son proprio contento del Dadà, poca spesa tanta resa, quando ci gironzolo in città mi sento un quindicenne... Chissà cosa avranno pensato quei due turisti stamani vedendomi salire sul muretto con la bici... Meno male che non mi ha visto mia moglie.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

il frontino è una figata, non c'è nulla da fare.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
il frontino è una figata, non c'è nulla da fare.

Sul serio! E ti dirò, ti ci diverti di più in giro per la città terrorizzando le vecchiette che non in fuoristrada, anche se lì tira fuori gli artigli! Ieri t'ho impostato una curva entrandoci di traverso che urlavo come.... come... com'è che dici sempre? Ah sì! Come una Kekka Impazzitaaaaaaa!!!!!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5429447 ha scritto:
E fin qui ok, ma allora come ti spieghi che una bici più nervosa, quindi meno gestibile almeno in teoria, trasmetta più sicurezza specie nei salti?

più nervosa ma più agile e maneggevole, l'altra sicuramente la sicurezza te la trasmette nello scassato preso a manetta.... ma io lo scassato non lo prendo a tuono!!! (ho paura che mi si accartocci il cartonio....e le ossa!!!)

IMHO secondo me le AM/enduro sono state portate (anche dal marketing..) troppo verso il "diacchismo", aggiungici anche i gommoni 2 ply ST e chi più ne ha più ne metta (se ne parlava proprio ieri, vero?)......

poi però, e parlo per me, i giri sono pedalati, con la ricerca di discese tecniche e toste fatte però con l'obiettivo di fare il passaggio in sella ma non nel minor tempo possibile (leggi velocità...).

discorso diverso x chi gareggia contro il cronometro, anche se, anche nel SE si tende più al 150/150 che alle forcellone da 180 su bici da 15/16 kg....

mi son spiegato?? bahh...mica tanto....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Pienamente, infatti son sempre più convinto di aver sbagliato bici, quando a settembre ero ad un passo dal farmi la SJ Evo forse l'avrei indovinata.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

eheheh...c'è un telaio transam 2011 in taglia S sul mercatino a 450 euro...cazzo, se non costava così tanto (troppo...sta a 625 di listino) l'avrei già preso, ma per come mi conosco va a finire che per montarla spendo più che a prenderla nuova.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

io sono andato al risparmio più totale e m'è andata bene, ho beccato un telaio incredibile! Non credevo che un front potesse essere così divertente! Pensa che stamani l'ho usata come commuter cittadina, sono andato da mia moglie (altro capo della città, circa 8 km) e ritorno con sosta alla terrazza, poi da lì in banca e giretto al mercatino del venerdì. Troppo bella. Già che c'ero mi son fatto una scalinata in salita in piedi sui pedali, affavola!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ma guarda, mi sa che alla fine la cosa più sensata è fare come hai fatto tu...è inutile stare a buttare 2000 euro per montarla strafiga...tutta robina usata tranquils e via.


Mòlle;5429571 ha scritto:

si...avevo visto anche quella...che ne pensi?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma guarda, mi sa che alla fine la cosa più sensata è fare come hai fatto tu...è inutile stare a buttare 2000 euro per montarla strafiga...tutta robina usata tranquils e via.




si...avevo visto anche quella...che ne pensi?

io il mercatino non lo seguo...se vi capita di vedere un frontino tg S, pochi schei, completo (non voglio sbattimenti di ricerca pezzi e montaggio), segnalatemelo, non si sa mai che regalo la bici a mio figlio...

mi piaceva la sunn tzar 2 ma crc non l'ha disponibile... vabbè a dire il vero nemmeno io ho disponibili i soldi!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo