• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma loro non fanno altro tutto il giorno.... si allenano sia in salita che in discesa

Potremmo fare un gruppo pure noi.... di professionisti...

Il Mase si specializza in gare da Marathon (fuori gara ci cerca le trattorie della zona):magna:
Il Mòlle si specializza in gradoni e gare di salita misto discesa... (e col camion ci fa da autista)
Motobimbo lo mettiamo insieme al New Rider al reparto corse DH
Il Gionc nel reparto Adventure (e cuoco ufficiale)
Andrea incece per gare XC (e in assenza di mezzi motorizzati per le risalite ci traina)
Heymax invece nel reparto corse Enduro (e preparatore ufficiale )
Frw nelle pubbliche relazioni
Endurik il preparatore e manager
Poi io... ehm... addetto alle borracce
 
non quanto prendere piena coscienza della propria coglioneria ed inettitudine.

a di coglioneria nun so , ma sono anche duetti-tre i miei di tudine

MB: ciucia che passa

Io nel frattempo ho dovuto scoprire com'è l'ospedale nuovo (han fatto trasloco ste settimane), la donna ha avuto infortunio sul lavoro alla fine sè fatta nulla: è imbarazzante e divertente vedere pazienti che si perdono accompagnati a personale medico che si perde, tutti con occhi persi....

Certo è che han fatto presto a farlo sù, altro che robe da strissia...

PS: il parcheggio è fatto come una trappola per i topi: entri facilmente e non esci più... giri attorno come un muscolo.... e sembra che mettano a pagamento sia park che percorrenza in stile autostrada... ti sei perso per mezz'ora? 10 eur: 1 ora 20...
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito

meglio perdersi che conoscere troppo bene i corridoi degli ospedali
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
a chi interessa. Oggi giretto di tre orette per testare le nuove gomme. Vi dico subito che in salita la bici adesso vola! Lo smart sam ha una scorrevolezza da paura oltre a pesare meno di 700 grammi, la mountain king anteriore fa il suo sporco lavoro, più o meno come il fat albert e cioè una buona gomma per am purché non si abbiano pretese da freeride estremo. In discesa tiene le linee e va in piega bella rotonda, la posteriore tende facilmente al bloccaggio, c'è anche da dire che il fondo di oggi era particolarmente viscido. Attendo di provarla in maniera più gravosa.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
motobimbo si è schiacciato il dito sabato scorso su una roccia ed ha perso tutta la sua spavalderia da c......e!



pure io mi sono schiacciato un mignolo tra manubrio e roccia lo scorso inverno!
al pronto soccorso mi hanno "sgrassato" la ferita con l'acetone. me lo ricorderò a lungo...



la spavalderia tornerà. preoccupati pure.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
tu dici?
ed io che già mi tranquillizzavo al pensiero della vendita a stock di tutto quanto in mio possesso per l'acquisto di una più rassicurante flash carbon...



ottima scelta, signore.
immagino una 29 pollici.
la flash carbon è un'ottima bici.
con quella devi saper andare veramente.



non so si ti basterà vendere tutte le tue bici per prendertene una
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io un anno e mezzo fa sono atterrato su una roccia sbattendo violentemente l'anca destra, ho camminato come quasimodo un paio di mesi e quando cambia il tempo fa male ancora... Sai che c'è? Se prima mi tenevo un pò ultimamente son peggiorato e più faccio lo scemo e più mi piace.


Sul topic delle gomme da AM hanno detto che la mia smart sam va bene per le ciclabili... Voi che dite? A me piace.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ottima scelta, signore.
immagino una 29 pollici.
la flash carbon è un'ottima bici.
con quella devi saper andare veramente.



non so si ti basterà vendere tutte le tue bici per prendertene una

quasi sicuramente no, ma non ho alcuna intenzione di scoprirlo.


chettedevodì Mòlle...in quel 3d mi sembrano tutti col motorino alculo...io già avevo assodato che mi trovavo bene con la canis, poi quando ho visto Andrea che girava tranquillo con la SB8...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Più che altro non ho capito il discorso della tenuta in piega... il posteriore alla fine segue, la bici si guida con l'anteriore, mica col posteriore.

poi oh, per carità io faccio sicuramente cagare e non ci capisco una mazza.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5424957 ha scritto:
Più che altro non ho capito il discorso della tenuta in piega... il posteriore alla fine segue, la bici si guida con l'anteriore, mica col posteriore.

poi oh, per carità io faccio sicuramente cagare e non ci capisco una mazza.

ah pur'io!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;5424957 ha scritto:
Più che altro non ho capito il discorso della tenuta in piega... il posteriore alla fine segue, la bici si guida con l'anteriore, mica col posteriore.

poi oh, per carità io faccio sicuramente cagare e non ci capisco una mazza.

è un pezzo che non do molto retta ai "consigli" degli altri.
altrimenti ora avrei una forcella da 35/36, ad esempio. (invece tengo duro....ancora per poco forse)

per quanto mi riguarda, in questo periodo della mia vita, la gomma dietro deve rispondere a due necessità: scorrevolezza e robustezza. ora come ora sono molto contento del compromesso ottenuto. nonostante la mancanza di tasselli aggressivi non mi è mai partita dietro. come dice sempre andreamase, sarà perché vado piano.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sarà perché vado piano.

anch'io vado piano, o quantomeno sono cosciente del fatto che c'è molta gente che va più forte di me, però quando ti trovi dietro a qualcuno e sei "costretto" a chiedere strada qualche riflessione la fai, tutto lì. Poi quando giro con Amedeo piuttosto che il Secco o Giskard sono io quello che fa da tappo.

Però mi viene da riflettere... Secondo me una bici se esageri parte davanti, visto che di solito si va forte in discesa per cui i carichi sono naturalmente distribuiti verso l'anteriore, il posteriore non ha trazione perché in piega si presume che uno non pedali (e se lo fa è un folle). poi è chiaro che un fuorius fred non avrà mai la tenuta di un DHR ma da lì a dire che la gomma posteriore ti tiene in piega secondo me ce ne corre.

Come sempre se ho sbagliato qualcosa in quella che è una mia riflessione vi prego di dirmelo ed aiutarmi a capire, anche se, in ultima analisi, visto che Andrea bruno usa una SB8 forse non ho sbagliato di molto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5424991 ha scritto:
Come sempre se ho sbagliato qualcosa in quella che è una mia riflessione vi prego di dirmelo ed aiutarmi a capire, anche se, in ultima analisi, visto che Andrea bruno usa una SB8 forse non ho sbagliato di molto.

Mòlle...il discorso è sempre quello che faceva quell'amico mio stronzo, ovvero:"ma se non vai al limite, come cazzo pretendi di capire come va una gomma e che differenze ci sono tra una ed un'altra?"

ora...alla luce di queste riflessioni...tu mi devi dire quante persone conosci che portano al limite le gomme.

no, perchè se io monto una dhf oppure una gato e vado dritto pè dritto pure in curva, tu mi devi far capire che cosa cazzo riesco a capire di quello che ho sotto!

ed ecco quindi il fiorire e rifiorire di tutta una serie di figùri che millantano esperienze le più estreme (sulla carta) ma che poi si cappottano alla prima pietruzza (proprio come me)

p.s.
vedo che il mase è impegnato in quell'altra discussione...quella dei professionisti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo