I CHIODI...nuovo bike-group di Torino...solo per pivelli

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
hai qualche numero da consigliare? un percorso...ho la mappa tra le mani, scusa se ti rompiamo ma approffittiamo della tua disponibilità
ahi, quì sono in difficoltà..non avendo la 2. Però tutti quelli che da Castiglione paese arrivano a superga, bric croce(Cult di molti torinesi), bric chenon, bric pietraforata, cordova
Shrdlu aveva un percorso a 8 di 1200 m e 30/35 km....chiedete a lui: era del posto prima di trasferirsi in città. La partenza era da Castiglione. Io li ho fatti anche partendo da santena...ma amavo perdermi senza tanto ritegno: ricordo che avevo un minimappa(una scansione delle 3 carte) e in caso di difficoltà la aprivo. Sono finito in posti dove non passava anima viva da secoli e in cellulari non prendevano per nulla.
Poi, ho fatto la sbornia di collina e ci vado lo stretto necessario(parto da casa e arrivo al max a superga) preferendo i percorsi più montani

crazy biker

Biker serius
10/7/06
124
0
0
48
Bra
Visita sito
ok biker se domenica si vuole fare un bel tour in collina io ho tutte le cartine a disposizione, il circuito della maddalena che diceva domingosh
lo conosco già in gran parte e vi assicuro che è un bel giro, oppure si puo' provare anche dalla parte di costiglione (per me buio totale ma ci sono le cartine)!

Oppure sentiamo eventuali proposte, che ne pensate?

Mhorbo

Biker novus
[...]Dopo la prima sbornia, vi troverete di nuovo sulla strada della maddalena di prima. Girate a dx(in lieve falsopiano) passate il ristorante Cit Ma bun, sulla sx, vicino a una villetta anonima, inizia il 10: buon divertimento [...]

scusa se ti correggo, domingosh, ma il ristorante di cui parli è il Bastian Contrario... il Cit si trova su corso moncalieri (a torino) vicino alla Gran Madre...

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Appena rientrati dal giro di oggi abbiamo un ferito...Bugianen si è rotto un dito (mignolo sx) scendendo dalla maddalena...quindi per un mese è in infortunio.

Per domenica sia io sia fil.nove dobbiamo essere liberi entro le 13...quindi salta il giro della giornata e restano a disposizione 4 ore...dalle 9.00 di mattina.

Sono bene accetti qli che si vorranno unire...credo faremo superga...tentando magari il 26 a salire ( e il 29 a scendere

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com

L'8 a cui fai riferimento e` grosso modo questo: http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/chenon.htm

L'ultima volta il tratto tra la SP4 e Tetti Ronchi era abbastanza sconvolto. Da Tetti Ronchi a Tetti Trivero invece e` asfaltata.

Il tratto piu` bello e`, imho, la discesa dal Bric delle Cave fino al casone (non quella indicata da Peverada ma invece seguire il 74) e poi da Cordova a Valle Garavaglia.

Il mio giro classico era: Castiglione, San Martino, Poggio, Tetti Chenon, Bric delle Cave, San Bartolomeo, Bric della Croce, Bric Palouch, Tetti Ronchi, Tetti Trivero, Tetti Chenon, Bric delle Cave, San Bartolomeo, Cordova, Fontanass, Tetti Francesi, Valle Garavaglia, Castiglione. Il giro corto (cioe` tagliando verso Cordova al primo passaggio da San Bartolomeo) e` un giro di circa 15 km da fare in poco piu` di un'oretta.

unza

Biker popularis
17/11/05
83
0
0
torino
Visita sito
Domenica 14 si fa un giretto a superga...si sale dal 26 e si scende dal 28 o 29...chi si aggrega...

o-o o-o o-o

Ciao ragazzi,
io ci sarei per una bella gitarella domenica, possibilmente in zona collina Torino e dintorni, insomma da non dover prendere la macchina. Siccome faccio quasi sempre gli stessi tracciati (16, 12 e 11 alla Maddalena) mi piacerebbe cambiare e, per esempio, andare su a Superga NON su asfalto e soprattutto scendere per vie che non conosco (praticamente tutte salvo il Sentiero degli Alberi che viaggia lungo la Panoramica). Anche il gran giro della collina postato nella sezione Roadmaps sarebbe una bella idea, fatica permettendo (90 km!!). Insomma io ci sono se vi va.
ciao :-?

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito

non so se ci sarò comunque se posso ti faccio volentieri da "guida"....
per salire a superga non su asfalto l'opzione da sassi è unica ed è il 26 che parte da strada del cartman.
sale fino all'ultimo spiazzo della panoramica "quello dei pini" dove ci son sempre gi anzianotti a giocare a carte!!
poi da li si scende da dietro e si fa l'ultimo pezzetto su asfalto per arrivare alla basilica.
dalle basilica poi c'è un po si scelta tra tosti "sbudrio" e "35" oppure impegnativi ma fattibili "28" e "29"....
il gran giro della collina è lungo per questa stagione a meno che non si stia fuori tutto il giorno dalla mattina!
ciao

Tano

Biker tremendus
Vorrei aggiungere....
C'è un sacco di roba adatta all'xc nella zona sopra castiglione/gassino.
in particolare vi consiglio la zona dello Chenon, sopra Rivodora e Cordova.
Un sacco di atleti si allenano proprio su questi percorsi.
Purtroppo al momento non li pratico ma li conosco bene, se serve aiuto...

unza

Biker popularis
17/11/05
83
0
0
torino
Visita sito

Beh a me va benissimo fare la salita a Superga che dici tu e scendere possibilmente per la discesa piu' lunga che c'e', per non finire subito visto che per una volta ho qualche ora in + a disposizione. Ci si potrebbe vedere davanti a Maximiglio verso le dieci, dieci e mezza (cosi' fa + caldo).
Qualcuno che si aggreghi? o-o

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
42
Canavese (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi io ho il mezzo ancora in fase di montaggio.. ma ho girato il topic ai miei compagni di squadra che si trovan sempre a girare in collina in mtb quando non maciniam kmsu asfalto.. Spero di potermi unire al vostro gruppo presto (appena trovo i soldi per finire di montare il telaio che ho appena preso)..
Quanti siete?

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Anche il gran giro della collina postato nella sezione Roadmaps sarebbe una bella idea, fatica permettendo (90 km!!). Insomma io ci sono se vi va.
ciao :-?

Quando lo fate fatemi un fischio! comunque io ritengo che la stagione migliore per il giro sia all'inizio della primavera, tra marzo e aprile, anche per una questione di ore di sole (se non si tira da dannati 7 ore si mettono tutte) e fango, e poi la collina in primavera è semplicemente bellissima

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo