I CHIODI...nuovo bike-group di Torino...solo per pivelli

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
647
864
0
50
Torino
Visita sito
qualcuno ha in programma qualcosa per domani?

Io domani conterei di farmi un giretto in collina zona Maddalena (salita solita e discesa 1+10 o qualcosa di simile) ma, visto il meteo più che buono, sono aperto anche a nuove proposte purchè non troppo distanti da Torino (direi al max un'ora di auto).
Se ti interessa fatti sentire qui o mandami un sms (3331734200) così ci si organizza.
Dopo sento se vogliono aggregarsi un altro paio di ragazzi.
Saluti

@TheXman: buona vacanza o-o e ci sentiamo per il we (io lavoro solo sabato pomeriggio).

crazy biker

Biker serius
10/7/06
124
0
0
48
Bra
Visita sito
Io domani conterei di farmi un giretto in collina zona Maddalena (salita solita e discesa 1+10 o qualcosa di simile) ma, visto il meteo più che buono, sono aperto anche a nuove proposte purchè non troppo distanti da Torino (direi al max un'ora di auto).
Se ti interessa fatti sentire qui o mandami un sms (3331734200) così ci si organizza.
Dopo sento se vogliono aggregarsi un altro paio di ragazzi.
Saluti

@TheXman: buona vacanza o-o e ci sentiamo per il we (io lavoro solo sabato pomeriggio).

Si dai organizziamo l'uscita, anch'io sono disposto ad una trasfertina nelle vicinanze ma non conosco molti itinerari, la maddalena e superga li faccio spesso, mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo, ma comunque quello che importa è farsi una biciclettata in compagnia :mrgreen: fai tu dammi un orario ed un ritrovo, ciao!:-?

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
647
864
0
50
Torino
Visita sito
OK! Purtroppo non ho ancora risposta dagli altri ragazzi e per organizzare qualcosa fuori credo sia troppo tardi.
Io salgo alla Madda domani in mattinata (ad un orario comodo :mrgreen: ). Se vuoi ci possiamo trovare verso le 10 all'arco del valentino (prima del ponte di corso vittorio).
Poi possiamo decidere strada facendo se fare solo salita e discesa oppure gironzolare un po' per la collina.
Io dopo le 21:00 non riuscirò più a vedere il forum quindi oltre quell'ora ti prego di rispondermi via cell per conferme, modifiche programma o quantaltro.
Saluti
Luca

crazy biker

Biker serius
10/7/06
124
0
0
48
Bra
Visita sito
per il classico giretto in collina preferirei farlo nel primo pomeriggio, per me essere a torino alle 10 vuol dire alzarmi alle 8 :zapalott: ....e stasera è festa :-P !
Se si andasse in montagna potrei evitare di fare troppa festa :mrgreen:
ma se sei resta qui preferirei dormire un po' di piu' ;-)

ciao davide 3920169080

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
647
864
0
50
Torino
Visita sito
OK, ci si vede alle 14 corso vittorio angolo corso cairoli\arco del valentino.
Da adesso in poi mi trovi sul cell
io sarò quello su una front bianca
ciao :-?

Gregghino

Biker novus
1/11/06
3
0
0
Torino
Visita sito
Eccoci di ritorno...nello scendere dal sentiero 26 abbiamo incontrato diversi bikers che tentavano la salita...ma dalle facce e dal numero a piedi...abbiamo capito che non era cosi semplice.

Nuovo appuntamento per domani...mattina o pomeriggio lo definiremo qsta sera verso le 22.

Itinerario...salita alla maddalena (50% asfalto - 50% sterrato) e poi collegamento via sentieri a superga...

ciao
che sentieri fai x salire ?
passi dentro il parco ? se si i vigili ti hanno mai fermato
io faccio l'11 e il 12 ma se ne esistono altri mi piacerebbe provarli
grazie

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
647
864
0
50
Torino
Visita sito
ciao
non ho mai fatto il 10 in discesa
come è rispetto al 11 o al 12 ?

Molto simile ma più lungo: arrivi fino in corso moncalieri in sentiero; ci sono però un paio di tratti centrali da affrontare bici in spalla.
Probabilmente oggi per scendere faremo quello, quindi se vuoi aggregarti sei il benvenuto e nei post sopra trovi tutti i dettagli. Ciao

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Molto simile ma più lungo: arrivi fino in corso moncalieri in sentiero; ci sono però un paio di tratti centrali da affrontare bici in spalla.
Probabilmente oggi per scendere faremo quello, quindi se vuoi aggregarti sei il benvenuto e nei post sopra trovi tutti i dettagli. Ciao
il 10 presenta poi una scalinata(in discesa) un po insidiosa: se non te la senti evitala. In compenso l'11/12 ha ripidino su un torrentello..se ricordo bene
Il 10 ha poi la variante "cane" alla fine: vi sono dei signori che ogni tanto lo lasciano libero e lui non ama molto i biker. In definitiva, il 10 è molto, ma molto bello. Mi fate sapere in che stato è? grazie e buon divertimento!

crazy biker

Biker serius
10/7/06
124
0
0
48
Bra
Visita sito
ho fatto il 10 a scendere con bugianen :-? ,
bellissimo sentiero le condizioni oggi erano buone, c'è solo qualche ostacolo che obbliga a "spingere" la bike, tutto sommato scorrevole e divertente ci sono diversi passaggi tecnici...uno tra cui chiuso con un bel capitombolo:mrgreen: .
Da dove si prende te lo spiega magari Luca che saprà essere sicuramente piu' dettagliato di me.

ciao

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Dal 16 non passa nessuno?
Il 16 è quello che parte dal Quadrivio Raby (mi pare si chiami così) dove c'è l'inizio del Parco (salendo) e finisce a pochi passi dal Parco di San Vito.

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Bene bene o-o vedo che il neo nato gruppo dei pivelli prende forma e consistenza...:-?

Io penso di esserci sabato mattina (luca vediamoci assolutamente) e anche domenica...mattina o pomeriggio...decidiamo poi.

A presto :freeride:

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
647
864
0
50
Torino
Visita sito
Bene bene o-o vedo che il neo nato gruppo dei pivelli prende forma e consistenza...:-?

Io penso di esserci sabato mattina (luca vediamoci assolutamente) e anche domenica...mattina o pomeriggio...decidiamo poi.

A presto :freeride:

Io ci sono sabato mattina, sabato pomeriggio lavoro :cry: .
Domenica presente tutto il giorno: che ne dite di organizzare una girata di tutto il giorno da qualche parte (sempre se il meteo tiene)? Se si, magari chiediamo consiglio sulla destinazione ai veci del forum :il-saggi: . La mia idea era una cinquantina di km per un migliaio di metri di dislivello, con una difficoltà tecnica che sia nelle nostre corde...fatemi sapere.

@TheXman: sono passato a Mappano a vedere le Specy; niente più modelli 2006 ma un paio di prezzi intressanti per le 2007.

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
647
864
0
50
Torino
Visita sito
ho fatto il 10 a scendere con bugianen :-? ,
bellissimo sentiero le condizioni oggi erano buone, c'è solo qualche ostacolo che obbliga a "spingere" la bike, tutto sommato scorrevole e divertente ci sono diversi passaggi tecnici...uno tra cui chiuso con un bel capitombolo:mrgreen: .
Da dove si prende te lo spiega magari Luca che saprà essere sicuramente piu' dettagliato di me.

ciao

Ah è vero...dimenticavo...ieri mi sono fatto un giretto con crazy o-o .
Da adesso in poi non dovremo più avere paura delle salite troppo ripide: basterà un gancio traino da applicare al suo telaio e ci tirerà tranquillamente tutti...l'immagine del suo avatar non è casuale:-? (come daltronde non lo è neppure la mia:magna: )!!!

Per chi chiedeva info sul 10: l'ho di nuovo fatto oggi ed è in condizioni ottimali. Segnalo solo diversi alberi caduti a mezza altezza nel tratto finale e la presenza di molto fango viscido nel pezzettino ripido immediatamente prima di dover attraversare la strada asfaltata: attenzione a non arrivare lunghissimi sbucando senza controllo sulla strada :-((
La scala in discesa io non ho neanche mai preso in considerazione di farla in sella, però, bisogna dire, che quello è l'unico tratto che può creare reali problemi (parlo per chi come me in discesa non è un drago dato che non molto tempo fa ho visto un ragazzo provarsi la scala lunga, quella in salita, con la sua biciona).
Per altre info

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo