Ah è vero...dimenticavo...ieri mi sono fatto un giretto con crazy o-o .
Da adesso in poi non dovremo più avere paura delle salite troppo ripide: basterà un gancio traino da applicare al suo telaio e ci tirerà tranquillamente tutti...l'immagine del suo avatar non è casuale:-? (come daltronde non lo è neppure la mia:magna: )!!!
per domenica io ci sarei, non conosco molti itinerari, chiediamo consigli ai piu' "anziani" del forum, cosa ci consigliate?Ok per sabato mattina...io e mio cognato ci siamo...ci sentiamo per telefono.
Per domenica a qsto punto si potrebbe fare dalle 10 di mattina alla sera tipo le 16/17...i programmi sono bene accetti o-o
dipende da dove partite...per domenica io ci sarei, non conosco molti itinerari, chiediamo consigli ai piu' "anziani" del forum, cosa ci consigliate?
io sono di carmagnola ma non ho grossi problemi a muovermi in macchina,dipende da dove partite...
molto belli sono quelli nella zona di castiglione/rivodora. Fara' freddino ma dovrebbero essere in uno stato decente
Aggiungo che tutti i sentieri affianco alla panoramica sono pedalabili...
ragazzi, mi spiace ma io questo we non ci sono, come leggerete dagli altri topic della sez PLV. Sarò domani a Ormea e domenica alla scatenata.Sabato 4 novembre ore 9.30 ci si trova all'arco del Valentino.
Saliamo al colle della maddalena e poi proviamo il 10 a scendere.
Per domenica invece organizziamo una gita fuori porta e volevamo avere delle dritte....
secondo me ce di meglio del 10 in generale anche se non lo faccio da 1 po'
ragazzi, mi spiace ma io questo we non ci sono, come leggerete dagli altri topic della sez PLV. Sarò domani a Ormea e domenica alla scatenata.
Sulla collina vi sono una miriade di sentieri: il consiglio è quello di acquistare le carte (sono 3) della collina. Io, all'inizio(3 anni fa) li ho fatti quasi tutti, magari perdendomi..., ma è stata una ottima palestra.
Se volete andare alla Madda consiglio questo percorso circolare.
Partenza da Testona Moncalieri, di fronte al ristorante Elefante Bianco, cappella di san Bernardino. Inizio salita su asfalto(segnavie 1)--> strada Cenasca. Dopo circa un km, svoltare a sx(strada bianca) verso la cappella del rocciamelone(single track a dx prima della conclusione della strada).
Alla cappella, salire sul segnavia 2. Quando incontrate la strada asfaltata(str. s. brigida), svolatate a dx e proseguite su single track di str rondapaletto(GTC). Arrivati all'asfalto, vi troverete su strada della Maddalena, scendete verso Revigliasco e dopo 400 m svoltate a sx per villa chiara. alla fine della salita asfaltata, svoltate a dx: single track in salita. Poi, spiazzo in asfalto: svoltate a sx. Vedrete una villetta: salita a sx(salita dello -------: chi la pedala tutta è un manico!!). Slargo di villette: salite(la maddalena è sopra di voi). Prendere il sentiero (single track) 31. Giunti alla strada che congiunge Eremo e Maddalena, svoltate a sx: 200 m e sarete alla Madda.
Lì fate il sentiero di mtb n 1: occhio che non è facile..ma fatelo!!piano pianino si fa tutto...imparerete i rudimenti della discesa e le sue bellezze.
Dopo la prima sbornia, vi troverete di nuovo sulla strada della maddalena di prima. Girate a dx(in lieve falsopiano) passate il ristorante Cit Ma bun, sulla sx, vicino a una villetta anonima, inizia il 10: buon divertimento
Con le carte(acquistabili alla libreria della montagna, pronatura, etc) potrete sbizzarrirvi a volontà!! Nel caso chiedete o leggete i primi post del topic" situa in collina..diamoci una manina" all'inizio era un topic come questo, poi è diventato un topic di balzatori e dhiller della città
con una bici come la tua puoi fare anche il 31-12-16, 12, 14, 22, 24, 43,26, etc...Lo sappiamo anche noi che c'è di meglio :-? .
Per conto mio ti posso dire che anche io credo che sentieri come la 1 o il 29 (?) siano più divertenti ma allo stesso tempo con la mia bici con geometrie xc-race belle datate e 80mm davanti (stiamo parlando di ELASTOMETRI) in certi punti si va veramente a tribolare, aggiungi che non sono un manico e capirai perchè tante volte preferisco sentieri come il 10: spengo il cervello e mi diverto.o-o
Bella
parli di san damiano?se si..allora magari ci siamo vistiVeramente cercavamo qualcosa fuori città ma vi ho scritto un mess di là.
Ma domenica questa c'è la scatenata??? Non era il we passato? In qualunque caso anche quest anno me la perderò, pur essendo di casa in quei luoghi (ormai perdersela è una tradizione).
Tra l'altro penso che sia io che Domingosh ci riforniamo dallo stesso biciaio-gioielliere della zona: mi è parso di vederti ancora nel vecchio negozio e di riconoscerti dalle foto nel tuo sito. Anche tu sei di quelle parti?
Sulla collina vi sono una miriade di sentieri: il consiglio è quello di acquistare le carte (sono 3) della collina. Io, all'inizio(3 anni fa) li ho fatti quasi tutti, magari perdendomi..., ma è stata una ottima palestra.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?