I belli e fighi fanno xc

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Fango... cos'è... ieri sera se non mi spogliavo in terrazza rimanendo in solo fondello e buttando tutto ciò che avevo indosso in un bidone pieno di acqua in giardino rischiavo il divorzio dopo 10 ore di furgonate e discese su terreno impantanato!
E per fortuna le ultime due ore abbiamo girato più bassi e su roccia così da scrollarcene un po' di dosso.

Ma del resto rientrare talmente lercio da sembrare appena uscito da una porcilaia a rotolarsi coi maiali da una soddisfazione unica che ti sembra di aver appena terminato la giornata più stratosferica di MTB anche se in realtà hai appena terminato una 10 ore di tentativi di sopravvivenza per non volare via causa aderenza zero ad ogni curva!
1d6084d1f01714f5a57f4f93ff9a7f43.jpg
43e7f2dcd39a928919716e60a229c2a7.jpg



P.S.
Si, ho rotto il forcellino e strappato il filetto del perno, ma girando di furgone mi son finito la giornata senza catena e tanti saluti.
che mezzo c'è sotto quella monnezza?
sembra una mondraker...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
che mezzo c'è sotto quella monnezza?
sembra una mondraker...

Dovrebbe esserci rimasta un po' di Foxy-R sempre che i fanghi non se ne siano impossessati definitivamente...
Scherzi a parte, lo è, ma per riportarla al suo aspetto stamani ci è voluta un ora buona, parecchio olio di gomito e tanta acqua!
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Il fatto è che magari a noi bikers non ci frega di puzzare e rotolarsi nel fango però alla morosa/moglie un po' schifo fa.
E di sti tempi trovare una tipa che sopporta le uscite in MTB, le gare la domenica, la macchina sempre sporca e le tracce di terra a mo'di filo di Arianna, non è cosa facile perciò meglio tenersela stretta.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Come ti capisco @valium64..[emoji2]

A me fa morire poi come ti guarda la gente quando per rientrare a casa magari devi pedalare su strada o asfalto..un mix tra schifo e compassione..[emoji2]
Noi eravamo proprio al negozio MTB che ci fa da campo base e punto di incontro e organizzazione e alla pizzeria al taglio di fianco conci così è felici di esserlo... per chi passava e per coloro che mi hanno visto transitare col sorriso da ebete in centro stile monopattino o invasato che continuava a pomparla per andare a casa vista la mancanza della catena però penso che definirli straniti sia quantomeno un eufemismo.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Noi eravamo proprio al negozio MTB che ci fa da campo base e punto di incontro e organizzazione e alla pizzeria al taglio di fianco conci così è felici di esserlo... per chi passava e per coloro che mi hanno visto transitare col sorriso da ebete in centro stile monopattino o invasato che continuava a pomparla per andare a casa vista la mancanza della catena però penso che definirli straniti sia quantomeno un eufemismo.
Quando arrivo ai rifugi concio lercio mi guardano compassionevoli ma capiscono..ma il top è come stamattina..fermarsi al bar in orario aperitivo in mezzo a gente tutta tirata posteggiando la bici lercissima con tanto di zaino,guanti e casco sbattuti li sotto..spettinato,sudato e sporco con in mano una media che li guardo con fare sbaffeggiante..o erano loro a prendersi gioco di me??..:smile:

Bè però da buon invasato qualche volta un sorriso mi scappa quando supero in salita senza sforzo qualche endurista arrancante, che in risposta al mio ciao emette dei suoni non ben definiti che non si capisce se sono saluti o richieste di aiuto [emoji41]

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
Ecco..quello a me capita a tutte le salite..un "ciao" misto a insulti e invidia per la gamba atletica che a me manca..
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Stamattina un bello e attillato quasi lo meno..erano davanti a me,lo vedo bellamente ciucciare un gel e gettare in terra la carta (sul sentiero ovviamente)..mi fermo,lo raccolgo e li richiamo con un elegantissimo "'mbecile de merda"..niente,tirano avanti come missili..vabbè,raccolgo la carta e la metto in tasca e vado per la mia strada..li ribecco poco dopo al primo rifugio,mi fermo,tolgo la carta dalla tasca,gliela do e gli dico sempre in maniera educata che la prossima volta l'avrei utilizzata su di lui per effettuare una rettoscopia..tutto scocciato si rimette la carta in tasca e quando sono avanti qualche metro,mi ci manda..c'ho più visto..tornato indietro e chiesto motivo di cotanta arroganza..fortuna che uno dei 3 era intelligente,mi ha dato ragione,ha capito che non si stava mettendo bene e ha esortato l'amico a non far più cagate simili..vabbè..Speriamo

Cmq bottino della giornata,una bottiglietta di plastica,3 carte di gel,un pacchetto di sigarette..tutto sui sentieri..che schifo di gente
Ti sei comportato molto bene. Bravo.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti sei comportato molto bene. Bravo.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app

onestamente col senno di poi ti dico che avrei fatto meglio a stare più calmo e buttare via io la carta,come ho fatto col resto..ma mi si chiude la vena quando vedo mancanze di rispetto totalmente gratuite..come se io venissi a buttare i miei rifiuti a casa tua..dall'altra parte non sai chi trovi..ne succedono sempre di peggio e rischiare di finire a litigare e magari arrivare alle mani per futilità è un attimo
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Sicuramente corretto far notare al cogl. di turno che, diciamo, si è comportato male, poi certo, è un attimo che la situazione degenera. Glielo si fa notare, ci si scambia un bel vaffa a testa, e si tura diritti.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
onestamente col senno di poi ti dico che avrei fatto meglio a stare più calmo e buttare via io la carta,come ho fatto col resto..ma mi si chiude la vena quando vedo mancanze di rispetto totalmente gratuite..come se io venissi a buttare i miei rifiuti a casa tua..dall'altra parte non sai chi trovi..ne succedono sempre di peggio e rischiare di finire a litigare e magari arrivare alle mani per futilità è un attimo
Massimo rispetto, io purtroppo non ho questo carattere, quindi quando trovo cartacce le raccolgo anche se prima di me vedo gesti di merda da parte di cafoni. Molto spesso mi fermo per spostare anche piccoli tronchi o rovi che possono dare fastidio perché così rendo più divertente e sicuro il tratto, tanto alla fine non è il tempo su strava che fa una persona migliore, ma godersi l'uscita è divertirsi in MTB....anche se sinceramente a volte vorrei trasformarmi in Hulk e fargli mangiare la bomboletta, il gel o la carta abbandonata insieme alla loro bici.

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
onestamente col senno di poi ti dico che avrei fatto meglio a stare più calmo e buttare via io la carta,come ho fatto col resto..ma mi si chiude la vena quando vedo mancanze di rispetto totalmente gratuite..come se io venissi a buttare i miei rifiuti a casa tua..dall'altra parte non sai chi trovi..ne succedono sempre di peggio e rischiare di finire a litigare e magari arrivare alle mani per futilità è un attimo
Quello che succede nel bosco resta nel bosco[emoji1]
Una bella pietra e poi giù per il dirupo[emoji1]

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sicuramente corretto far notare al cogl. di turno che, diciamo, si è comportato male, poi certo, è un attimo che la situazione degenera. Glielo si fa notare, ci si scambia un bel vaffa a testa, e si tura diritti.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
se ci si limita ai vaffa ok..è il resto che purtroppo ultimamente è a rischio..sono partito d'istinto essendo molto impulsivo,ma c'è da dire che erano pure in 3..meno male che uno ragionava..gli altri due mi sembravano belli carichi

Massimo rispetto, io purtroppo non ho questo carattere, quindi quando trovo cartacce le raccolgo anche se prima di me vedo gesti di merda da parte di cafoni. Molto spesso mi fermo per spostare anche piccoli tronchi o rovi che possono dare fastidio perché così rendo più divertente e sicuro il tratto, tanto alla fine non è il tempo su strava che fa una persona migliore, ma godersi l'uscita è divertirsi in MTB....anche se sinceramente a volte vorrei trasformarmi in Hulk e fargli mangiare la bomboletta, il gel o la carta abbandonata insieme alla loro bici.

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
grazie per il rispetto,ma forse mi hanno trovato in un periodo in cui sono un po' teso..forse in altri momenti li avrei mandati a quel paese e morta li

Quello che succede nel bosco resta nel bosco[emoji1]
Una bella pietra e poi giù per il dirupo[emoji1]

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
cibo per animali notturni..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo