I belli e fighi fanno xc

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Si, poi una cosa che non capisco come facciano a fare e' il fatto che hanno la bici e la divisa sempre impeccabile anche a fine giro. Non una macchia di fango, un granello di polvere, un po' di erba nelle pulegge del deragliatore o fra le corone, niente, lucida da vetrina.
Per me hanno dei punti prefissati in cui si fermano a lavare il mezzo e a cambiarsi, oppure girano solo su asfalto pulito.
no e che le schifezze si spostano al passaggio delle nostre maestà del xc
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
se la vogliamo mettere sul celodurismo...premetto che quando esco la Domenica cerco di allenarmi, é l'unico giorno che ho per fare dei lunghi e se voglio portare a casa delle marathon senza morire...me tocca.
Scendendo dopo una salitona, guardo l'ora e il dislivello sul Garmin e faccio due calcoli...voglio attaccarci dentro un'altra salita ma non voglio sforare l'orario, devo uscire a pranzo con il capo e il minicapo e se sgarro l'orario passerei la Domenica ad ascoltare frasi tipo "te e la tua bici di merda". Ricalcolo...ok, se faccio Navazzo a canna dovrei riuscire ad arrivare in tempo soddisfando sia la megera che il demone del dislivello che vive nel cervello di ogni granfondista. Decido e parto per questa strada che mi obbligherà a fare un 5km su asfalto. Passo il semaforo ed inizio a salire a 180bpm costanti mentre la pompa cardiaca mi chiede perché cazzo ci stiamo inerpicando a sto ritmo visto che siamo a fine giro! zitto e pompa, ho i miei motivi. (immagine della moglie incagnita nel cervello). Un paio di tornanti ed ecco un gruppetto di bdc, due donne e due uomini; passo con il mio ritmo cercainfarto, la bocca spalancata a cercare aria e mi esce un sibilo che avrebbe dovuto essere un "ciao". Chissa cos'ha capito il capocomitiva perché in un nanosecondo abbandona il gruppo e mi si attacca al culo...ed ecco che ad ogni tornante spunta la ruotina come a dire "son qua eh". Me la appoggia manco Siffredi a un raduno di patate in spiaggia. Finalmente la salvezza, il Bernac, sentiero a mezzo bosco bello tosto ma almeno mollo l'asfalto bello caldo. Metto il braccino a destra (nel mentre mi ero dimenticato del ciucciaruota badando piuttosto ai futuri bypass coronarici) ed inizio la scorciatoia. Secondo tornante e sento un rumore sordo di carbonio che impatta il cemento con bestemmia a condimento. Lo stradista mezzo steso sul sentiero!! mi stava seguendo pure lì! torno indietro e mi apostrofa in bergamaschese con un "pota potevi dirmelo che finiva l'asfalto!!?". L'unica frase che mi é uscita dalla bocca é stata un "pota visto che mi stai in culo da kilometri potevi farci caso che stò pedalando una mtb.". Mi ha guardato con odio mentre risaliva e ripartiva.
be io mi sarei attaccato alla ruota delle bitumare,che ragazzi da dietro che spettacolo,e che a me fanno l'effetto che neanche la bomba di coppi
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Essendo donna anch'io prediligo il Cross Country per il semplice motivo che è quello che mi piace fare ed avrei paura a fare Enduro o Downhill, ma complimenti anche ai coraggiosi che li fanno perché sono specialità toste!
Personalmente non giudico in base alla bici o macchina, anzi il mio fidanzato ha solo bici da corsa ma è contento per me quando esco in Mountain Bike...
e ma per me le donne dovrebbero fare solo xc o bdc perchè con quelle tutine:sbavon::hail::hail:sono le uniche che possono permettersi di essere belle e fighe anche ne fango
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Dissento: i veri fighi vanno senza guanti, per non ritrovarsi con le braccia abbronzate e le mani bianche...
e va be allora se si comincia così va a finire che tocca pedalare alla cruda tutti ignudi perchè senno non avrai la mani bianche ma tutto il resto a parte metà delle braccia collo e faccia sarà color cadavere
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ne ha fatta di strada il fine setimana il 3d degli eXorCi-sti belli, fighi, eleganti, profumati, puliti, veloci e con altre tantissime qualità. Comunque, quel poco che ho pedalato ho pouto ancora notare che:
1) gli xc-isti vanno sempre di fretta: non hanno tempo da perdere, il tempo è la cosa principale. il "randagio" (cit. @emmellevu) scende dalla sua "bike" (non bici, qui si parla di vere BIKE), spinge, arriva su, gode del suo meritato riposo, aspetta che il sudore si asciughi e cominci a puzzare e poi forse riparte, ma con calma, tempo a disposizione ce ne sta. Poi sulla discesa, da buon sfaticato, si infuria.
2) i fighetti in tutina sono più maleducati dei randagi, o almeno sembrano: non che vogliono esserlo, ma loro non possono distrarsi a salutare, soprattutto se poi si trovano su una discesa con un bel 1% di pendenza non posso mica rischiare di cadere e strappare la tutina Assos, Castelli, Nalini ... Sulla salita non ne parliamo nemmeno di salutare, il sono davvero incazzati e sono usciti per esserlo e, se non fosse per il fatto di sporcare la bici, investirebbero qualsiasi randagio che fatica a fare una salita con pendenza inferiore al 1% o addirittura spinge con la lingua per terra la sua carriola. Il randagio saluta sempre, anche mentre scende a @Azzo in discesa, saluta anche gli animali che riesce a vedere in quanto si immedesima in loro, soprattuto nei cinghiali o animali di grossa taglia. In salita poi, il barbone osserva con gli occhi spalancati le belle tutine aderenti mentre cerca di decifrane le scritte.
3) i belli del xc guardano meno le donne sia in bike che non: non posso distrarsi e poi immaginate cosa si vedrebbe con quelle tuttine da power rangers. Ma soprattutto non possono perdere tempo con ste cazzate, pedalare è la cosa principale, si esce per quello e se vogliono guardare figa, dopo il giro, sempre belli e profumati vanno a posare al bar dove, se in gruppo, confrontano i tempo e e le varie soglie cardiache che hanno oltrepasato e se ne fragano della figa per cui erano andati al bar E poi loro sono più belli delle donne ed escono per farsi guardare :smile: Il randagio, invece non se ne lascia scappare una, mentre "spinge" o immagina di spingere ... la sua bike :smile::smile: butta un occhio, se è carina saluta col sorriso che comunque non si vede perchè sotto una barba lunga e sporca e spera che lei ricambi il saluto. Speranze di fermarsi a parlare non ne ha, lui è un randagio, sempre sporco, puzzolente e vestito da schifo. Mica come i belli con le tutine aerodinamiche. Non può nemmeno dire di averlo bello grande (il telaio) :smile: perchè non verrebbe nemmeno creduto con questi patanloni e maglie cosi larhi che coprono tutto, bici compresa. Al randagio vanno bene tutte: belle, brutte, magre, grasse, pulite, sporche(soprattutto) .. insomma deve solo essere una femmina, di quale razza animale sia non importa :smile:E poi le donne, in genere, se avvistano un randagio, se possono cambiano strada, altrimenti girano la testa e fanno finta di guardare la piante di lamponi per non rimanere disgustate dall'orrendo spettacolo.

Ad immaginare come siano quelli della bdc mi viene davvero paura :maremmac::maremmac:
 
Ultima modifica:

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Mai discutere con i maleducati , finisce sempre male partono le offese e non si sa come va a finire.....io ho avuto l’ ardore di superare in discesa tre bellimbusti incartati in X Bionic e dotati di Specy carbon ed e’ stata una goduria loro pero’ se la sono presa male , erano in maggior numero e si sentivano forti ma per fortuna sono solo volate parole .....
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mai discutere con i maleducati , finisce sempre male partono le offese e non si sa come va a finire.....io ho avuto l’ ardore di superare in discesa tre bellimbusti incartati in X Bionic e dotati di Specy carbon ed e’ stata una goduria loro pero’ se la sono presa male , erano in maggior numero e si sentivano forti ma per fortuna sono solo volate parole .....
Ma loro non sanno che a menare mazzate, un randagio ne prende 5 di quelli belli che mangiano crocchette a colazione :smile: Se poi trovano uno come @markxxx79 o @tunerz , allora siamo a dieci e se poi beccano me ... sarebbero stati contenti di aver incontrato @markxxx79 o @tunerz :yeah!::yeah!:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Eccomi qua, non ho risposto prima perché ero a fare FSR, e stavo comprando i bcaa e il nuovo turbojell alla carnitina da 40 euro (noi xCer non diciamo euri come voi!)
Sono io il bello-fico che fa XC, anzi, XCO! Certo che siamo fichi, andiamo in salita 100 volte più forte, e in discesa anche. Non siamo dei cacasotto pieno protezioni e caschi integrali. Non andiamo in giro con la cassetta degli attrezzi nello zaino e il kit di sopravvivenza. Abbiamo il team che in caso di rottura interviene. E poi tutte quelle mine sulle sospensioni; le lunghe escursioni servono a compensare le carenze fisiche, e di genere... e le donne questo, lo sanno... meditate,enduristi, meditate...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Eccomi qua, non ho risposto prima perché ero a fare FSR, e stavo comprando i bcaa e il nuovo turbojell alla carnitina da 40 euro (noi xCer non diciamo euri come voi!)
Sono io il bello-fico che fa XC, anzi, XCO! Certo che siamo fichi, andiamo in salita 100 volte più forte, e in discesa anche. Non siamo dei cacasotto pieno protezioni e caschi integrali. Non andiamo in giro con la cassetta degli attrezzi nello zaino e il kit di sopravvivenza. Abbiamo il team che in caso di rottura interviene. E poi tutte quelle mine sulle sospensioni; le lunghe escursioni servono a compensare le carenze fisiche, e di genere... e le donne questo, lo sanno... meditate,enduristi, meditate...

Anche io voglio le caramelle :smile::smile: E anche io voglio la bici di ricambio che viene dal cielo se buco o mi si spacca qualcosa :cry: Anche io voglio esere bello e farmi guardare dalle donne che tanto io poi non guarderò perchè devo pedalare e fare kom :cry: Anche io voglio essere come voi :cry::cry::cry:
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo