I belli e fighi fanno xc

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
pure queste che ho trovato su facebook sono notevoli ( mi scuseranno i proprietari dell'immagine rubata ma sono spettacolari ) se siete quà dentro fatevi sentire per come averle :

16bzwxz.jpg
Grandi !
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Anche io come ogni biker ho iniziato con l'abbigliamento da freerider/straccione, ma quando incominci a fare un po' il fisico e scopri la comodità di andare in giro senza mutande... Passi al lato depilato della MTB!
Comunque dato che abito in pianura ho preso recentemente una bdc, e devo dire che entrare in casa senza seminare fango ovunque non è davvero male [emoji1]

P.s: ma voi enduristi usate il telescopico da 150 perché sennò la sella si incastra nei baggy? [emoji12]

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scuotter

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
io non faccio xc ma gf/marathon sempre con la biga da xc però e la tutina aderente. io però ho i peli sulle gambe, ho la barba che si inzuppa quando mangio la minestra e dopo un ora che pedalo anche i tafani si rifiutano di avvicinarsi (probabilmente a causa della Guinness e fajitas della sera prima).
Posso considerarmi l'anello di congiunzione tra i due mondi? :prost:
Comunque, in quanto a donne, al mio paese invece quelle non ti cagano in base alla tua due ruote, ma quella che guidi a quattro. ('ste brave figliuole).

...ah, l’amore!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io credo che i belli e fighi che fanno xc vengano o facciano anche e soprattutto bdc.
Perche', se uno ogni tanto va a farsi un giro in bdc nei posti "giusti" vede com'e' l'andazzo. E' tutta un'ostenzazione, la gran parte si squadrano, guardano, misurano. A parte quelli molto anziani e qualche improvvisato solitario, i piu' si concentrano in gruppi stratirati manco andassero alla Scala.
La competizione non e' solo sportiva a chi va piu' forte, e' anche a chi e' piu' uptodate con abbigliamento e mezzo meccanico.

Vero. Tempo fa ho punto senza volerlo uno stradista nell’orgoglio. Facevo una salitella 7/8% e avevo il tizio cento metri avanti, uno sui 30/35. Solitamente gli stradisti mi superano ed in tre secondi non li vedo più ma questo lo stavo raggiungendo, senza forzare per farlo, andavo del mio passo. Al che lo raggiungo e quando gli sono a fianco lo saluto... lui si gira, mi guarda col grugno e non saluta. Vabbè posso sopravvivere anche senza il saluto. Faccio altri 2/300 metri e vedo questo superarmi a razzo. Altri 500 metri e lo vedo tornare indietro in discesa, e poi ancora ed ancora... lo ha fatto per tre volte. Io sono arrivato alla conclusione che lui si sia sentito punto nell’orgoglio ed ha fatto vedere la sua “supremazia” ...ha preso il mio sorpasso da 57 enne in mtb ed il saluto come una provocazione. Roba da chiodi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Vero. Tempo fa ho punto senza volerlo uno stradista nell’orgoglio. Facevo una salitella 7/8% e avevo il tizio cento metri avanti, uno sui 30/35. Solitamente gli stradisti mi superano ed in tre secondi non li vedo più ma questo lo stavo raggiungendo, senza forzare per farlo, andavo del mio passo. Al che lo raggiungo e quando gli sono a fianco lo saluto... lui si gira, mi guarda col grugno e non saluta. Vabbè posso sopravvivere anche senza il saluto. Faccio altri 2/300 metri e vedo questo superarmi a razzo. Altri 500 metri e lo vedo tornare indietro in discesa, e poi ancora ed ancora... lo ha fatto per tre volte. Io sono arrivato alla conclusione che lui si sia sentito punto nell’orgoglio ed ha fatto vedere la sua “supremazia” ...ha preso il mio sorpasso da 57 enne in mtb ed il saluto come una provocazione. Roba da chiodi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
o magari stava facendo delle semplici ripetute....capita anche a me, ma di solito attacco bottone e lo spiego a quelli che mi superano e risupero...altrimenti mi sembrerei troppo un imbecille
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Stamattina un bello e attillato quasi lo meno..erano davanti a me,lo vedo bellamente ciucciare un gel e gettare in terra la carta (sul sentiero ovviamente)..mi fermo,lo raccolgo e li richiamo con un elegantissimo "'mbecile de merda"..niente,tirano avanti come missili..vabbè,raccolgo la carta e la metto in tasca e vado per la mia strada..li ribecco poco dopo al primo rifugio,mi fermo,tolgo la carta dalla tasca,gliela do e gli dico sempre in maniera educata che la prossima volta l'avrei utilizzata su di lui per effettuare una rettoscopia..tutto scocciato si rimette la carta in tasca e quando sono avanti qualche metro,mi ci manda..c'ho più visto..tornato indietro e chiesto motivo di cotanta arroganza..fortuna che uno dei 3 era intelligente,mi ha dato ragione,ha capito che non si stava mettendo bene e ha esortato l'amico a non far più cagate simili..vabbè..Speriamo

Cmq bottino della giornata,una bottiglietta di plastica,3 carte di gel,un pacchetto di sigarette..tutto sui sentieri..che schifo di gente
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Anche io come ogni biker ho iniziato con l'abbigliamento da freerider/straccione, ma quando incominci a fare un po' il fisico e scopri la comodità di andare in giro senza mutande... Passi al lato depilato della MTB!
Comunque dato che abito in pianura ho preso recentemente una bdc, e devo dire che entrare in casa senza seminare fango ovunque non è davvero male

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mob
Hai cambiato disciplina praticamente
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Stamattina un bello e attillato quasi lo meno..erano davanti a me,lo vedo bellamente ciucciare un gel e gettare in terra la carta (sul sentiero ovviamente)..mi fermo,lo raccolgo e li richiamo con un elegantissimo "'mbecile de merda"..niente,tirano avanti come missili..vabbè,raccolgo la carta e la metto in tasca e vado per la mia strada..li ribecco poco dopo al primo rifugio,mi fermo,tolgo la carta dalla tasca,gliela do e gli dico sempre in maniera educata che la prossima volta l'avrei utilizzata su di lui per effettuare una rettoscopia..tutto scocciato si rimette la carta in tasca e quando sono avanti qualche metro,mi ci manda..c'ho più visto..tornato indietro e chiesto motivo di cotanta arroganza..fortuna che uno dei 3 era intelligente,mi ha dato ragione,ha capito che non si stava mettendo bene e ha esortato l'amico a non far più cagate simili..vabbè..Speriamo

Cmq bottino della giornata,una bottiglietta di plastica,3 carte di gel,un pacchetto di sigarette..tutto sui sentieri..che schifo di gente
Giusto
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Anche io come ogni biker ho iniziato con l'abbigliamento da freerider/straccione, ma quando incominci a fare un po' il fisico e scopri la comodità di andare in giro senza mutande... Passi al lato depilato della MTB!
Comunque dato che abito in pianura ho preso recentemente una bdc, e devo dire che entrare in casa senza seminare fango ovunque non è davvero male [emoji1]

P.s: ma voi enduristi usate il telescopico da 150 perché sennò la sella si incastra nei baggy? [emoji12]

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

Interessante , hai iniziato come me', solo che poi io sono rimasto etero...
...cmq accettiamo e rispettiamo ogni orientamento .
Uno crescendo fa' le sue scelte , ci manca !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Stamattina un bello e attillato quasi lo meno..erano davanti a me,lo vedo bellamente ciucciare un gel e gettare in terra la carta (sul sentiero ovviamente)..mi fermo,lo raccolgo e li richiamo con un elegantissimo "'mbecile de merda"..niente,tirano avanti come missili..vabbè,raccolgo la carta e la metto in tasca e vado per la mia strada..li ribecco poco dopo al primo rifugio,mi fermo,tolgo la carta dalla tasca,gliela do e gli dico sempre in maniera educata che la prossima volta l'avrei utilizzata su di lui per effettuare una rettoscopia..tutto scocciato si rimette la carta in tasca e quando sono avanti qualche metro,mi ci manda..c'ho più visto..tornato indietro e chiesto motivo di cotanta arroganza..fortuna che uno dei 3 era intelligente,mi ha dato ragione,ha capito che non si stava mettendo bene e ha esortato l'amico a non far più cagate simili..vabbè..Speriamo

Cmq bottino della giornata,una bottiglietta di plastica,3 carte di gel,un pacchetto di sigarette..tutto sui sentieri..che schifo di gente


Potevi fare una mata leon o un arm lock per appianare le divergenze...
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Vero. Tempo fa ho punto senza volerlo uno stradista nell’orgoglio. Facevo una salitella 7/8% e avevo il tizio cento metri avanti, uno sui 30/35. Solitamente gli stradisti mi superano ed in tre secondi non li vedo più ma questo lo stavo raggiungendo, senza forzare per farlo, andavo del mio passo. Al che lo raggiungo e quando gli sono a fianco lo saluto... lui si gira, mi guarda col grugno e non saluta. Vabbè posso sopravvivere anche senza il saluto. Faccio altri 2/300 metri e vedo questo superarmi a razzo. Altri 500 metri e lo vedo tornare indietro in discesa, e poi ancora ed ancora... lo ha fatto per tre volte. Io sono arrivato alla conclusione che lui si sia sentito punto nell’orgoglio ed ha fatto vedere la sua “supremazia” ...ha preso il mio sorpasso da 57 enne in mtb ed il saluto come una provocazione. Roba da chiodi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Quando vado in Liguria a girare è una cosa quotidiana ...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
...
Comunque dato che abito in pianura ho preso recentemente una bdc, e devo dire che entrare in casa senza seminare fango ovunque non è davvero male [emoji1]
... MTB-Forum mobile app

Fango... cos'è... ieri sera se non mi spogliavo in terrazza rimanendo in solo fondello e buttando tutto ciò che avevo indosso in un bidone pieno di acqua in giardino rischiavo il divorzio dopo 10 ore di furgonate e discese su terreno impantanato!
E per fortuna le ultime due ore abbiamo girato più bassi e su roccia così da scrollarcene un po' di dosso.

Ma del resto rientrare talmente lercio da sembrare appena uscito da una porcilaia a rotolarsi coi maiali da una soddisfazione unica che ti sembra di aver appena terminato la giornata più stratosferica di MTB anche se in realtà hai appena terminato una 10 ore di tentativi di sopravvivenza per non volare via causa aderenza zero ad ogni curva!
1d6084d1f01714f5a57f4f93ff9a7f43.jpg
43e7f2dcd39a928919716e60a229c2a7.jpg



P.S.
Si, ho rotto il forcellino e strappato il filetto del perno, ma girando di furgone mi son finito la giornata senza catena e tanti saluti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo