I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
ragazzi se andate sul tiravento contattate il cangia, ci siamo andati un mese fa ed è stato fantastico, ma sono sicuramente più di 21km e di discese fr ne abbiamo fatte diverse.

Date retta a me, se avete tutta la giornata a disposizione merita davvero
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
vedo che avete deciso, la discesa agl'inferi x il 16 vi ha messo un pò timore... non vi posso dare torto,

tanto x confondervi un pò le idee :smile: vi allego la traccia del Tomb sul tiravento che comprende anche il poggio cavallaro ed è ad otto e il doppio di km, così il Liga stanotte, anziche amoreggiare con la sua donna, può passare qualche ora al pc :smile:
 

Allegati

  • FAGGI CAVALLARO TIRAVENTO dal TOMB.zip
    59,1 KB · Visite: 4

ptmartelli

Biker urlandum
5/5/09
594
0
0
CARMIGNANO
Visita sito
Il dado è tratto: le Oche al Tiravento
Ho sentito Rocco, ok per domani al Tiravento con il giro da Oche qui in traccia.
Dislivello: 1177 mt - Km: 21,18 - Salitone - Crinale - Discesone FR

Ho parlato col Liga che ha già caricato la traccia (la allego qui sotto se qualcun altro ha il gps).

Ritrovo h0715 parcheggio Questura (ex-Deca) a Prato:

Presenti:
  1. OLDROCK
  2. RUDY63
  3. PTMARTELLI
  4. LIGAMAISTER
  5. FRANCTRD
  6. PAOLISMO
  7. HELVETIUS
Siamo sette, quindi mi sa che ci vorranno tre auto, comunque vediamo di esserci prestino in modo da organizzarsi.

Portatevi le protezioni (chi ce l'ha) e una giacchettina a vento (anche chi non ce l'ha).


Scusate ma indoe rimane questo tiravento...
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
Allora. La traccia del tomb che ha messo sergio è la stessa traccia del Vecio. Oggi c'ho parlato per telefono. Questo giro è più lungo di quello che abbiamo messo in conto di fare. Quello che facciamo noi infatti parte da Premilcuore e sale fino in cima al tiravento. Di lì bellissima discesa freeride del tiravento fino a Premilcuore. Vengono fuori 21km per circa 1100 mt di dislivello
Il giro di Tomb/Vecio parte invece vicino al passo del muraglione, a valico tre faggi (930mt), sicuramente ha il vantaggio di essere più vicino di premilcuore per arrivarci in macchina, si risparmiano forse 30 min.
Questo giro è composto da due salite e due discese, una delle due discese è quella tiravento-premilcuore freeride che facciamo anche noi nel nostro giro. L'altra discesa è stata descritta dal Vecio come altrettanto bella e tecnica ma non so dirvi come si chiami. Questo giro è più duro perchè è lungo 44 km è sta intorno, credo!, ai 1600mt di dislivello positivo. è tutto doppio: doppia salita, doppia discesa, doppia goduria, doppia fatica. C'è da tenere presente una cosa: come vedete il giro termina con una lunga salita che ci riporta fino al punto di partenza. Quela salita è tutto asfalto e senza grandi pendenze.

Sarebbe bello provare il giro epico con maxi bistecca finale!!


snipimagec.jpg
 

tomb

Biker spectacularis
Allora. La traccia del tomb che ha messo sergio è la stessa traccia del Vecio. Oggi c'ho parlato per telefono. Questo giro è più lungo di quello che abbiamo messo in conto di fare. Quello che facciamo noi infatti parte da Premilcuore e sale fino in cima al tiravento. Di lì bellissima discesa freeride del tiravento fino a Premilcuore. Vengono fuori 21km per circa 1100 mt di dislivello
Il giro di Tomb/Vecio parte invece vicino al passo del muraglione, a valico tre faggi (930mt), sicuramente ha il vantaggio di essere più vicino di premilcuore per arrivarci in macchina, si risparmiano forse 30 min.
Questo giro è composto da due salite e due discese, una delle due discese è quella tiravento-premilcuore freeride che facciamo anche noi nel nostro giro. L'altra discesa è stata descritta dal Vecio come altrettanto bella e tecnica ma non so dirvi come si chiami. Questo giro è più duro perchè è lungo 44 km è sta intorno, credo!, ai 1600mt di dislivello positivo. è tutto doppio: doppia salita, doppia discesa, doppia goduria, doppia fatica. C'è da tenere presente una cosa: come vedete il giro termina con una lunga salita che ci riporta fino al punto di partenza. Quela salita è tutto asfalto e senza grandi pendenze.

Sarebbe bello provare il giro epico con maxi bistecca finale!!


snipimagec.jpg

se non volete pedalare partite da premilcuore,e salite subito il tiravento,poi il manzo su asfalto fino all'imbocco del cavallaro,altrimenti integrale che bellissimo:spetteguless:divertitevi perche' giro nella top ten
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Ciao a tutti mi dispiace molto non poter ancora essere in grado di venire non tanto per la fatica ma piuttosto per la paura di battere un'altra legnata non prevista sulle mie fragili ossa.
Spero che presto ci rivedremo e comunque vi consiglio il giro messo dal Tomb anche se più faticoso ( dislivello intorno a 1400 ) perchè anche la discesa di Poggio Cavallaro è molto bella e tecnicamente interessante.
Vi allego anche una traccia che mi ha passato un romagnolo che è una via di mezzo tra le due.

BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • Tiravento.rar
    18,3 KB · Visite: 6

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Ciao a tutti mi dispiace molto non poter ancora essere in grado di venire non tanto per la fatica ma piuttosto per la paura di battere un'altra legnata non prevista sulle mie fragili ossa.
Spero che presto ci rivedremo e comunque vi consiglio il giro messo dal Tomb anche se più faticoso ( dislivello intorno a 1400 ) perchè anche la discesa di Poggio Cavallaro è molto bella e tecnicamente interessante.
Vi allego anche una traccia che mi ha passato un romagnolo che è una via di mezzo tra le due.

BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco bravo stai a casa... che di legnate ne hai prese anche troppe sul tiravento.
Piuttosto in settimana un pomeriggio si va a mons...tipo anche lunedi..
 

tomb

Biker spectacularis
Ecco bravo stai a casa... che di legnate ne hai prese anche troppe sul tiravento.
Piuttosto in settimana un pomeriggio si va a mons...tipo anche lunedi..

ma lascialo in pace,vecchia ciabatta che non sei altro:il-saggi:gia' deve patire per stare in casa,e a gente come noi e' come stare in una gabbia di filo spinato:omertà:

ritornando al giro,se andate fatelo doppio,o da premilciore o dal valico dei tre faggi perche' cosi vale il tempo speso'per me,dal manzo ci sarebbe anche un'altra discesa prima del cavallaro,si chiama valbura mi pare,bella anche quella,piu' tecnica pero',spece prima di arrivare su premilcuore divertitevi,che se cominciated in romagna non ne uscite piu':spetteguless:
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Ecco bravo stai a casa... che di legnate ne hai prese anche troppe sul tiravento.
Piuttosto in settimana un pomeriggio si va a mons...tipo anche lunedi..

Vai a cagher smettila di andare sempre in giro e piuttosto una volta vieni a fare un giretto tranquillo con il convalescente.
In settimana non ci vengo a Mons perchè sono alle Canarie:hahaha::hahaha:

Ciao ciao
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Vai a cagher smettila di andare sempre in giro e piuttosto una volta vieni a fare un giretto tranquillo con il convalescente.
In settimana non ci vengo a Mons perchè sono alle Canarie:hahaha::hahaha:

Ciao ciao

Boia, proprio ieri sera, ho visto un documentario sulle Canarie, dice che gli squali, sono cosi affamati, che escono dall'acqua per andare a mangiare i turisti...:smile::smile:
Divertitevi anche per noi.....nel pomeriggio ti chiamo...
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
io se non vedo al foto non ci credo:hahaha:come' andata?[/QUOTE

Ieri, 9/10/10, clamoroso e controverso giro sul Monte Tiravento. Partenza alla 8:00 da Prato, in squadra Oldrock, Rudy63, Ligamaister, Franctrd, Paolismo e Martelli. Dopo circa due ore di viaggio arriviamo al caratteristico paesino romagnolo di Premilcuore, appena fuori dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Vista l'ora alla quale abbiamo iniziato a pedalare non abbiamo potuto fare un giro troppo lungo e ci siamo "accontentati" del cosidetto "Premilcuore Freeride", percorso composto da una salita molto bella fin sul vetta del Tiravento, con saliscendi goduriosi sul crinale, e da una discesa bella, esposta e tecinca che ci ha ripartati dritti dentro il paese. La peculiarità del giro è senz'altro rappresentata dai vertiginosi passaggi esposti sul crinale, che hanno messo in crisi alcuni di noi ed esaltato altri.

Qualche foto peorissima:


2is8pyx.jpg



r2t5zb.jpg



1676wdu.jpg



1erd4.jpg



33vklkj.jpg



takok0.jpg



IN ARRIVO ALTRE!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo