I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Boia!! Le inventate di tutte per non pedalare!!

Se il critical mass (altrimenti detto "massa di rompicoglioni" se sei in macchina) lo facevano in salita, col cavolo che ci andava rocco!! :smile:

Cmq il giro che propone Sergio mi sembra bello ma non da meccanizzata...
Si parte da sotto Cantagallo e si fa... il pezzo più palloso mi sembra l'asfalto dal monachino all'Acquerino o sbaglio? :nunsacci:
Ma quanti Km sono?

quanti km? non so, ma non tanti

così com'è congegnato il giro se lo pedali tutto la parte + pallosa è sicuramente la salita al pacini ( tutta asfaltata )
il tratto monachino-cascina è asfaltato ma il dislivello è poco quindi non dovrebbe essere lungo da fare

se uno questo giro lo vuole pedalare x me conviene salire da luogomano-cerliano ( tratto in nero ) evitando il passo del treppio ed andare ad imboccare direttamente il 17 facendo così quasi tutta la salita su carrareccia sterrata

p.s.
ovviamente quando mi riferivo alla chiusura in salita del giro mi riferivo a quello già fatto tempo addieto con partenza da migliana che non ci è piaciuto



Uploaded with ImageShack.us
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Appena il Polonia ha scritto di questa sua meccanizzata ho pensato che era un giro per le oche :-)))
I chilometri a occhio non arrivano a 30, il nostro giro tutto pedalato era 32.

1: Non importa fare la salita per arrivare al Pacini, basta lasciare la macchina al passo, dove la strada asfaltata (asfaltata alla bell'e meglio) scollina, c'è anche uno slargo per parcheggiare. Da lì scendi in bike nella valle del Limentra e poco dopo trovi a sinistra un sentiero, mi pare ci sia anche il cartello, oppure è segnato CAI, insomma lo vedete, che vi porta, sempre in discesa nel bosco, al rifugio Pacini, oppure prendete quello dopo, sempre a sinistra (lo 00 in persona) quello lo vedete bene, completamente pianeggiante che in due minuti vi porta al Pacini. Dal Pacini alla Scavata (17a) non è tutta discesa, c'è un pezzetto di salita e un pezzettino a piedi.

2: La salita asfaltata da Monachino all'Acquerino è lunga 4 km circa, il primo sale quasi niente ma gli altri tre km non sono niente male... gli stradisti lo chiamano "Il Pian del Toro". Però è senza traffico e nel bosco quindi abbastanza piacevole pedalare. Non ci sono alternative in quanto il segnato CAI che segue il fiume si fa male anche a piedi, io l'ho fatto qualche volta.

3: Sergio ha ragione, la differenza con il giro che facemmo da Migliana è abissale :-)
 

MARIO BIKE

Biker urlandum
26/12/07
521
0
0
Prato
Visita sito


Uploaded with ImageShack.us

.................................................

ecco il giro accennato da Rudy, in verde il giro a pedali, in blu la risalita meccanizzata con il giochino delle auto
l'idea non è farina del mio sacco, ma del Polonia

ci sono 2 le belle discese intramezzate dall'ho chi min fatto nel verso contrario del solito:
il 17 ( la scavata ) e il sentiero delle sorgenti

non ci deve essere troppa mota altrimenti non ce li gustiamo come sapete bene, memori della volta scorsa...

p.s.
l'idea di meccanizzarlo mi sembra buona non tanto x diminuire il dislivello, che non sarebbe neanche poi molto, ma x evitare di dover chiudere il giro con una risalita di 700m di dislivello :wink:

Cavolo chiudere con la salita non è il mio massimo.
Sergio tanto per regolarsi, quanto tempo occorre secondo te (meccanizzando e non?)
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Perchè dici di chiuderlo con la salita? Se partite da Luicciana lo chiudete con la discesa delle Sorgenti...
Il giro tutto pedalato partendo dall'acquerino io ci ho messo 3 ore effettive, 4 con i panini foto ecc...
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Perchè dici di chiuderlo con la salita? Se partite da Luicciana lo chiudete con la discesa delle Sorgenti...
Il giro tutto pedalato partendo dall'acquerino io ci ho messo 3 ore effettive, 4 con i panini foto ecc...

si hai ha ragione, mi sono confuso con la partenza da migliana in cui la salita e dopo la discesa delle sorgenti

... allora alle oche servono 8 ore :smile:
 

ptmartelli

Biker urlandum
5/5/09
594
0
0
CARMIGNANO
Visita sito
.....questo sabato ci sono anche io....ieri ho visto il lungo che andava come un missile(in discesa pero'...)giu' per i montalbano...io avevo le idee gia' confuse e annebbiate e ero appena partito...fo' sempre piu' cacaaaa....
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
intanto si organizza, poi se piove si fa a tempo a stare a casa.
siccome ci servono le macchine, vediamo quanti siamo:


  1. OLDROCK (con auto e due posti Bike)
  2. SERGIOFLY ....
  3. .....
direi di trovarsi a casa di Sergio (siamo di strada) e partire verso le 8,15 (altrimenti finchè si arriva alla meta e si parte con le bike si fa notte).
Il rientro è per il pomeriggio, quindi portatevi un po' di barrette o panini.
 

Rudy63

Biker cesareus
intanto si organizza, poi se piove si fa a tempo a stare a casa.
siccome ci servono le macchine, vediamo quanti siamo:


  1. OLDROCK (con auto e due posti Bike)
  2. SERGIOFLY ....
  3. .....
direi di trovarsi a casa di Sergio (siamo di strada) e partire verso le 8,15 (altrimenti finchè si arriva alla meta e si parte con le bike si fa notte).
Il rientro è per il pomeriggio, quindi portatevi un po' di barrette o panini.

Io ci sono, ma non fate conto sulla mia auto, è dal carrozziere e non so se ce la faccio a riprenderla per sabato mattina. Ora giro sul pandino di cortesia...
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Io come preannunciato non ci sono, sono a perugia per il WE... oggi vo a levarmi la ciste nel collo, se dovessi rimanere sotto i ferri regalate la mia bici ad un povero ragazzo voglioso di grandi avventure!!!
:smile::smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo