I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
domattina ore 9:00 dal giornalaio a settimello
si fà ginori-2B-ciliegio-roccia-cappelle-ciliegio-roccia-cappelle
non c'è nessuno che si aggrega?
gnamooooo!!!!!!

Noi s'è fatto stamani, ginori - sentiero mangiaebevi che riporta davanti a Gualdo (è quello il 2b?), Roccia, Cappelle, da casa a casa 56 km.
Abbiamo trovato anche il pezzo nuovo in alto delle Cappelle, appena preso l'asfalto a destra, bel sentiero complimenti!
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
Noi s'è fatto stamani, ginori - sentiero mangiaebevi che riporta davanti a Gualdo (è quello il 2b?), Roccia, Cappelle, da casa a casa 56 km.
Abbiamo trovato anche il pezzo nuovo in alto delle Cappelle, appena preso l'asfalto a destra, bel sentiero complimenti!
grande lungo 56:!:
ho sbagliato se non erro è il 2c
nel pezzo nuovo c'è ancora da lavorarci,piano piano si fà
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
grande lungo 56:!:
ho sbagliato se non erro è il 2c
nel pezzo nuovo c'è ancora da lavorarci,piano piano si fà

56 ma 33 sono di pallosa pianura asfaltata, che con quei rotoni da 2,35 sono molto impegnativi :celopiùg:, bono per farsi la gamba però.
Il pezzo sopra c'è da lavorarci ma mica tanto, basta che faccia più evidente il sentiero nella prima parte, dove con tutte quelle piccole radure si rischia d sbagliare, ci siamo orientati con le rotate in terra :-). Il Lillo e il Galattico si sono buttati via con tutti quei salti!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
intanto rassicuriamo tutti che siamo tornati, tardi ma siamo tornati. abbiamo avuto un paio di problemi subito con catene e pedali. riparati e ripartiti. se fatto due salite e due discese. Aspettiamo video del Paolismo e dettagli da Liga, perchè i nomi delle discese non me li ricordo. Io ero rincoglionito da un mega raffreddore.
Comunque ci si deve tornare, la seconda discesa è interessante, c'è un passaggio "carogna" che va studiato come farlo.

Comunque i Pisani che abbiamo incrociato c'hanno dei mezzi sotto il culo che fanno paura!! in compenso fannoca'hareadandareinmuontaibaike! :smile::smile::smile::smile::smile:



56 ma 33 sono di pallosa pianura asfaltata, che con quei rotoni da 2,35 sono molto impegnativi :celopiùg:, bono per farsi la gamba però.
Il pezzo sopra c'è da lavorarci ma mica tanto, basta che faccia più evidente il sentiero nella prima parte, dove con tutte quelle piccole radure si rischia d sbagliare, ci siamo orientati con le rotate in terra :-). Il Lillo e il Galattico si sono buttati via con tutti quei salti!

Boia Lungo, ti voglio proprio vedere così tosto!!! la prossima volta ti si porta in Cannicciaie!!

Ciao a tutti vedendo il riepilogo dei video delle vs escursioni dello scorso anno mi è sembrato che siete stati alla Croce Arcana o Lago Scaffaiolo.
Se si avete delle indicazioni sul pecorso o una traccia gps al riguardo perchè noi volevamo andare in quei posti alla fine di maggio e stiamo cercando un itinerario da mtb per arrivarci.
Grazie e felici pedalate. :celopiùg:

per le tracce, te le puo passare Sergio.fly e Liga.
Io ti posso dire che noi per andare alla Croce Arcana / Lago Scaffaiolo abbiamo fatto due tipi di giri:

1) San Marcello Pistoiese, Cutigliano, Doganaccia (via Funivia), Croce Arcana, Lago Scaffaiolo, Strofinatoio, Rifugio Portafranca, Maceglia, San Marcello PT

2) Fanano, Capanna Tassoni, Croce Arcana, e poi hai due possibilità: andare verso la Cima Tauffi e poi scendere dal 401 (bellissimo, lunghissimo e tutta discesa) oppure verso Lago Scaffaiolo e poi giu, non è tutta discesa, ci sono molti ribevi con tratti a spinta.


tutti i giri hanno salite lunghe con bei strappi e con discese a tratti molto tecnici e impegnativi. Quello che mi è piaciuto di piu è il primo, per la varietà del percorso, per i panoramici incredibili e per le discese + belle che ti ripagano di tutta la fatica fatta per salire!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Il giro di ieri nel complesso è stato positivo (per compagnia e schiacciata) anche se:
la prima discesa bella dal punto di vista panoramico ma poi non vale la pena
la seconda ha quei passaggi secondo me troppo esposti... non vale la pena di farsi male e ti spezza la discesa....

Il giro non lo inserisco nei "giri da oche".
comunque adesso scarico la traccia e butto giù qualche numero ;)
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Allora 26 km e 950 m di dislivello, il tempo non si scrive........ :specc:

praticamente abbiamo fatto la prima parte del giro dell'apoteosi con partenza e arrivo a Calci.

Mi dispiace ma tracce del lago Scaffaiolo non ne ho...!
 
ciao liga,siete passati dal famoso ORSO!!
comunque a me è piaciuto più il secondo giro quello del monte faeta.

Tornato a Modena con:
-Catena rotta in due punti.
-pedale da revisionare
-2 raggi rotti.
Cmq. a parte la catena, il danno non è grave...( Il Martelli ha rotto la leva freno...)

Primo giro niente di speciale. (molto bella la sosta alla croce).
Il secondo: che credo sia l'orso, è da sbavo:sbavon: ci sono passaggi tecnici da sudorina..in poche parole ci vuole scuola..( per intenderci: il budello delle Cannicciaie è pari confronto....)

Come sempre, le risate e lo sgrano non sono mancati...

Ad un certo momento credevo che il Liga ci volesse portare a Rosignano Marittimo....:nunsacci:.( con quella birretta c'ha fatto al sugo!)
 

Rudy63

Biker cesareus
Ciao a tutti vedendo il riepilogo dei video delle vs escursioni dello scorso anno mi è sembrato che siete stati alla Croce Arcana o Lago Scaffaiolo.
Se si avete delle indicazioni sul pecorso o una traccia gps al riguardo perchè noi volevamo andare in quei posti alla fine di maggio e stiamo cercando un itinerario da mtb per arrivarci.
Grazie e felici pedalate. :celopiùg:

Se 'un vi si fa schifo ci si va insieme :hahaha:
Però per quei posti bisogna aspettare appunto fine maggio, le tracce ce l'ha Sergio o i' Liga,
Appena ce li rende la Protezione Civile gni si chiedono.
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
Tornato a Modena con:
-Catena rotta in due punti.
-pedale da revisionare
-2 raggi rotti.
Cmq. a parte la catena, il danno non è grave...( Il Martelli ha rotto la leva freno...)

Primo giro niente di speciale. (molto bella la sosta alla croce).
Il secondo: che credo sia l'orso, è da sbavo:sbavon: ci sono passaggi tecnici da sudorina..in poche parole ci vuole scuola..( per intenderci: il budello delle Cannicciaie è pari confronto....)

Come sempre, le risate e lo sgrano non sono mancati...

Ad un certo momento credevo che il Liga ci volesse portare a Rosignano Marittimo....:nunsacci:.( con quella birretta c'ha fatto al sugo!)

porca vacca! è stata una strage!!!

sono daccordo,bella la croce e bellina la discesa che porta nel paesino,ma dopo a risalire su asfato che noia!!
l'orso è parecchio trialistico tu hai ragione è da sudorina,con tutte quelle pietre che spuntano da tutte le parti e quei ripidoni con curve a 90...:duello:
con l'oche le risate sono una garanzia!!:smile:
ma l'enduro come và?? c'è Marco lè in frenesia!!!
 
porca vacca! è stata una strage!!!

sono daccordo,bella la croce e bellina la discesa che porta nel paesino,ma dopo a risalire su asfato che noia!!
l'orso è parecchio trialistico tu hai ragione è da sudorina,con tutte quelle pietre che spuntano da tutte le parti e quei ripidoni con curve a 90...:duello:
con l'oche le risate sono una garanzia!!:smile:
ma l'enduro come và?? c'è Marco lè in frenesia!!!

L'enduro è ok!! stò prendendo le misure, mi manca il test salti in Cannicciaie.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
ieri mentre andavo in maremma con la consorte dall'autostrada vedevo i monti pisani e vi pensavo alle prese con tornantino, gradone, ripidino... a quanto pare ci avevo dato
ma alla fine dei conti i monti pisani valgono l'oretta di auto o no, mi ci porterete a breve o stasferteremo in altri luoghi?

@ Liga: posta la traccia, sono curioso
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
..........per le tracce, te le puo passare Sergio.fly e Liga.
Io ti posso dire che noi per andare alla Croce Arcana / Lago Scaffaiolo abbiamo fatto due tipi di giri:

1) San Marcello Pistoiese, Cutigliano, Doganaccia (via Funivia), Croce Arcana, Lago Scaffaiolo, Strofinatoio, Rifugio Portafranca, Maceglia, San Marcello PT

2) Fanano, Capanna Tassoni, Croce Arcana, e poi hai due possibilità: andare verso la Cima Tauffi e poi scendere dal 401 (bellissimo, lunghissimo e tutta discesa) oppure verso Lago Scaffaiolo e poi giu, non è tutta discesa, ci sono molti ribevi con tratti a spinta.


tutti i giri hanno salite lunghe con bei strappi e con discese a tratti molto tecnici e impegnativi. Quello che mi è piaciuto di piu è il primo, per la varietà del percorso, per i panoramici incredibili e per le discese + belle che ti ripagano di tutta la fatica fatta per salire!

Se 'un vi si fa schifo ci si va insieme :hahaha:
Però per quei posti bisogna aspettare appunto fine maggio, le tracce ce l'ha Sergio o i' Liga,
Appena ce li rende la Protezione Civile gni si chiedono.

Grazie ragazzi. Certo che possiamo andare insieme. La ns idea era quella di partire da Pistoia e per questo stiamo cercando delle tracce o indicazioni che ci aiutino a trovare un percorso adatto per arrivarci con la mtb.
 

paolismo

Biker urlandum
23/2/08
515
0
0
calenzano
Visita sito
ciao liga,siete passati dal famoso ORSO!!
comunque a me è piaciuto più il secondo giro quello del monte faeta.


Ehhhhmmm ma non era il primo della traccia da farsi :arrabbiat: ???
Perdonato xche' hai fatto un bel nuovo lavoro in cappelle!!!
Si doveva fare il Faeta, e' la scusa buona x tornarci !!!!!
Cmq siam stati bene uguale, a Franctrd ne è successe di tutte.
L'unico sentiero degno di nota del giro è stato quello dell'orso molto tecnico e cazzuto !!!
Quanto prima ci si ritorna......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo