• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

I 29er sono permalosi? (estratto da un altro topic)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Johnny29er

Biker superis
Sicuramente il problema è questo...
Per una volta vorrei prendere le "difese" di Crested,parlo da appasionato di mountain bike e da rivenditore e meccanico di bici( purtroppo solo per 6 mesi all'anno)e lo conosco purtroppo solo per via telefonica o via mail.
Solitamente quando devo chiamare un qualsiasi fornitore per della merce faccio l'ordine e stop, difficilmente chi sta dall'altra parte del telefono sa o forse ha voglia di darmi suggerimenti, si limitano tutti a prendere l'ordine e riattaccano.
Mauro invece diciamo che è un gran bel chiaccherone, ti chiede come vuoi montare la bici, se hai dubbi per la taglia è sempre ben disposto a darti un consiglio e ha sempre tanto da dire, con l'entusiasmo di un ragazzino!
sinceramente all'inizio questo suo modo di fare mi ha spiazzato perchè non ci ero abituato però ora invece quando chiamo i fornitori non mi dispiacerebbe che fossero un pò più loquaci...
Riconosco anch'io che la posizione di Mauro all'interno del forum sia un pò strana ed equivocabile, indubbiamente tesse spesso le lodi dei suoi prodotti , ma lo fa anche per la concorrenza, però non mi risulta neanche che stia sempre a spingere i suoi prodotti ( forse a parte le ruote ma li penso sia più una questione di valorizzare il prodotto 29 che di vendere un paio di notubes anche perchè se uno si prende le C29ssmax lui è comunque contentissimo ) e inoltre non va a parlare di 29 in altre sezioni.
Mi sembra che frequenti il forum, e paga tra l'altro per questo, più per condividere il suo amore per questa nuova tecnologia e per dare consigli a chi ne chieda che per spingere il marchio che rappresenta.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si, grazie, pero' quando mi quoti perchè togli
La sezione effettivamente è diversa, a mio parere, da quella che sarebbe se non fosse 'sponsorizzata' da nessuno....
fa parte del problema.....o-o

Magari se non fosse "sponsorizzata" non ci sarebbe per niente.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito

Identica esperienza per me.Ti quoto in tutto .

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Poi tra virgolette, io sono un tipo molto tollerante...chi non la pensa come me so come fargli capire dove sbaglia () affinche ragioni e si convinca.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non credo proprio, altrimenti esisterebbero solo 3 sezioni qui sul forum

Mettiamola così, allora: senza un operatore del settore con una certa credibilità la sezione non avrebbe catalizzato il "movimento" in questo modo.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Quotone!!!
Ecco il tipico esempio di amico forumendolo coi "ruotini" che si è sempre posto educatamente e che non ha mai suscitato inutili discussioni o ira alcuna.
grazie,
mi fa molto piacere che anche sparthan l'abbia vissuta come me;
quoto crested che la sez29 è molto trasversale e qui si parla di tutto,
di tutte le specialità...è per quello che è molto varia;
qui "si impara e si discute" di tutto su tecnica, novità, monta/smonta...etc...
e quindi è aperta a tutti e utile a tutti...non si parla solo di 29...
X come son fatto io, un po' geloso delle mie cose, ho trovato persone fin troppo disponibili...
io i vantaggi (come marcopelle docet) me li terrei tutti x me.

PS x sparthan...
1 non l'ho capita
2 è in vendita anche qui sul mercatino...

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito

ingordo....cio che è tuo è anche nostro....(sempre se hai la morosa bona...)

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
In alcuni forum se un utente pone per l'N-esima volta la stessa domanda, lo si avvisa e si chiude il post, in altri non si avvisa neanche, proprio per evitare queste cose.

Proviamo a fare così anche qui?

nb2.: Non mi pare che Marco il nostro Direttore si sia sempre esposto in modo calmo e pacato no? Eppure dovrebbe essere il migliore di tutti noi da questo punto di vista.

Siamo esseri umani pure noi. Ogni tanto la calma e la pacatezza vengono meno e scappa il ban...sai com'è...soprattutto quando si scambia qualcuno per un provocatore.

Ser, ultimamente sei sempre qui da noi, non è che sei stato contagiato pure tu?

Sempre qui da VOI?

In effetti all'inizio, quando questa sezione l'ho aperta (è stata una mia idea pensa un po'...) ero molto più presente....

Cmq chiudiamo questa tremenda turbativa per VOI.
Probabilmente basta suggerire solo di usare di più il "cerca" e chiudere gli argomenti già trattati. Come nelle altre sezioni.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo