i 1001 domandoni...

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
@nausicaa: adesso che hai messo la bazooka nell'avatar non hai più scuse per postare anche la tua foto... :-o

@vacmf: esattamente come ti han già scritto poco sopra, il "drop", traduzione letterale = lacrima è una caduta verso il basso. e non è una sottocategoria del salto. è un'altra cosa! in comune hanno le ruote staccate dal suolo, e poco altro. il salto per l'appunto invece prevede una traiettoria prima ascendente e poi discendente, quatomeno parabolica. il dubbio c'è solo quando uno prende un drop talmente forte da percorrere in aria una traiettoria che per "parabolicità" %$)) assomiglia più a quella dei salti che alla "lacrima" del drop classico. ma questo lo vedi solo in alcuni video estremi, quello di Gracia alla red bull rampage (lo stesso che c'è nell'intro della sua home page) di quest'anno per intenderci è al confine tra drop e salto.
la tecnica per affrontare l'uno e l'altro è simile per certi aspetti (dimestichezza nel saper spostare agilmente i pesi sulla bici, impennate gente impennate fino alla morte!!!), differente per altri (stacco e atterraggio, e baricentro nella fase aerea).

o-o
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
starlaFR ha scritto:
@nausicaa: adesso che hai messo la bazooka nell'avatar non hai più scuse per postare anche la tua foto... :-o
Guarda, ti devo dare sto scoup... la bici nell'avatar non è la mia, anche se è praticamente identica :-( ... Non ce la facevo a aspettare senza avatar, così l'ho scaricata da internet e l'ho rimpicciolita :-o . Guarda, la prima cosa che farò quando avrò sviluppato quel benedetto rullino (mi mancano ancora 14 foto... nooooooo come farò, non so più che fotografare!!!!!) la prima cosa che farò è mettere un bel post con le foto...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Tanto che ci siamo precisiamo che il drop, al contrario di un salto, porta il biker a scendere rispetto al punto di stacco e quindi ad aumentare la velocità. Drop particolarmente alti vengono chiamati CLIFF drop. :maremmac:

:offtopic: Hey Panix, lo sai che anche il Superman (braccia sul manubrio e corpo disteso orizzontalmente) lo ha inventato il Mac? (che ha una BMX GT).
A me il Nac Nac viene solo in moto, in bici ti sbilanci da paura anche solo in Endo (ruota ant. a terra e post alzata). :scassat:
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
@ Nausicaa: hai provato a fare una penna sentendoti + protetta? Cmq ultimamente si parla di banca biricchina: mi sa ke il diretur fa dietro le sbarre (virtuali) x bancarotta fraudolenta!! :pc:

X il rullino: al posto di sparare foto senza motivo riavvolgilo prima, cosi nn spendi soldi inutili x foto inutili!!! Tanto ogni fotografo onesto :prega: te ne regala uno allo sviluppo!!!

PS: la firma m ha impressionato x i requisiti: dove lo trovi un uomo alto 1.82 (armadio a 4 ante con cassettiera)? E soprattutto uno di 1.82 freerider!!!! :azz-se-m:
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
oops dimenticavo: xke nn t prendi una bella sella adatta a te! su mountain bike world d luglio c sn tanti prodotti x le donne! Soprattutto selle! Se t serve basta un fischio! oppure vai sul sito di Selle Italia!
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
starlaFR ha scritto:
R12805 ha scritto:
dove lo trovi un uomo alto 1.82 (armadio a 4 ante con cassettiera)? E soprattutto uno di 1.82 freerider!!!! :azz-se-m:

va beh io sono 1.87cm di :free: non è che sopra il metro e ottanta ti vietano di andare in bici :shock:

o-o

Non è ke è vietato, solo ke su tutti gli uomini della terra una piccola percentuale fa freeride e una + piccola percentuale è così alta :-o

Come è finita x la sella?
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
R12805 ha scritto:
Come è finita x la sella?
Il sito di Selle Italia al momento è under costruction... Comunque sono riuscita a inclinare di qualche grado la mia sella (e è stata una tragedia all'inizio, dato che svitando svitando mi sono detta, "ma fammi svitare un altro po'!", il risultato, mi si è smontato tutto il sellino! Fortuna che sono riuscita a rimetterlo tutto insieme!), e la differenza da prima si sente! Diciamo che mi trovo bene con quella, è quella originale della Sintesi Bazooka, sempre di Selle Italia!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
The Kid ha scritto:
:offtopic: Hey Panix, lo sai che anche il Superman (braccia sul manubrio e corpo disteso orizzontalmente) lo ha inventato il Mac? (che ha una BMX GT).
A me il Nac Nac viene solo in moto, in bici ti sbilanci da paura anche solo in Endo (ruota ant. a terra e post alzata). :scassat:

:offtopic:
hai qualke link da darmi su mac grath dove posso trovare ste storie?

PS nacnac endo... originale... devo provare... so' forti ste manovre...
tipo quello ke faceva manual-candybar in 1 video di props...
comunque sto fine settimana è venuto a stare da me 1 amico di napoli :!:
ke mi ha fatto vedere trix tecnici da paura in park tipo manual e nosewheelie
sui terrazzini dei quarter, 1foot nosewheelie to nollie, 180 to feeble stall,
transfer to feeble grind, alley-hop 50-50, alley-hop hollie fakie transfer,
halfcab, tailtap, disaster, tailtap to disaster, tailtap to smith, ecc...
in + si è sparato 1 360° in dirt veramente radicale ke purtroppo non ha kiuso x pokissimo... :scassat:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Hai visto Nausicaa quanti termini esistono!!! :shock:
All'inizio sembra barese %$)) , ma in realtà poi si prende il giro e si comincia a capire anche se nn li si è mai visti o sentiti.
Ad es. se togli i piedi è un NO FOOT, poi gli abbini un salto mortale all'indietro con i piedi distesi indietro e il manubrio girato al contrario e hai ottenuto un BACKFLIP X-UP SUPERMAN! Un po' impronunciabile ma cmq comprensibile.
Se senti di qlcuno che lo fa facci sapere!!!!! :-?

:offtopic: @Panix: ci spostiamo nella sez BMX alrimenti quì sembriamo degli esagitati. Ah, Jeremy McGrath, il primo ad aver portato lo stile del BMX nel motocross vincendo praticamente tutto per anni e ritiratosi nel 2002, nel 2005 torna alle gare!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
come dice il mio amico di napoli: "manual to manual: no foot"
e non "traduco" onde evitare degeneri :maremmac:
comunque la mia ragazza mi ha regalato la bmx 1 paio di anni fa
(non sapendo a cosa servisse) ora se n'è pentita amaramente...
almeno quando andavo solo in mtb le mie "assenze" erano limitate alle ore di luce...
:smile:
 

BePy

Biker ultra
partendo dal presupposto che nausicaa è un nome che mi fa IMPAZZIRE,,,posso dire anche al mia?

**le scale se fatte con una certa velocità (nn so quale xchè nn ho nulla che la segni) sembrnao diventare una specie di budinone morbidoso...in pratica la bici ci galleggia sopra. le scale devono essere abbastanza lunghe (oltre i 5-6 metri) e la velocità abbastanza alta (nn ci stai dietro a piedi x intenderci)...la sensazione è veramente GODURIOSA
**l'impennata x me rimarrà sempra un mistero...come anche il 90% dei tricks. cmq impennare da fermo nn è impennare...lascia perdere la forcella come aiuto...è una cosa di pesi e sensibilità al freno post.
**hai una bici che mi piace un sacco...il bananone posteriore fa tanto moto!
**drop: io con la mia stinky che è abb simile alla tua come escursioni arrivo a un metro circa con atterraggio in piano e qc in piu' con atterraggio in discesa.
ovviamente il limite nn è la bici ma il sottoscritto.
per ora in atterraggio piatto (flat) cerco di ammortizzare molto anche col corpo aumentando piano piano l'altezza. in discesa invece cerco di migliorare la padronanza del mezzo piuttosto che il numero di cm! anche xchè le velocità in gioco sono MOLTO più alte.
**le pretese x il fidanzato/amante sono certo pochissime...occhio che qui di ominacci ce ne sono pure troppi... :eek:
 

Classifica mensile dislivello positivo