I° Marathon Carso in Bike

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Per la gara Acsi Marathon di domenica prossima 8 Maggio gli organizzatori hanno deciso di prorogare fino a Martedì 03 Maggio la possibilità di iscriversi con bonifico di 25€,poi la quota sarà di € 30 dal 03/05/2016 al 08/05/2016.

Sito manifestazione

Modulo Iscrizione on line

Info e regolamento

Traccia percorso

Attualmente le previsioni meteo per la giornata della gara,e quelle precedenti sono delle migliori!! :celopiùg:
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
ATTENZIONE

Se andate a provare la traccia PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE tra il km 26 e 28 (sopra Vermegliano per intenderci,nell'ex area carro armati,per chi è di zona) al recinto sperimentale posto con PALETTI E FILO DI FERRO per un pascolo sperimentale.
Il pezzo interessato è in single track e abbastanza veloce e a metà sentiero subito dopo un incrocio la strada e sbarrata da questo recinto!
Se trovate chiuso scendete sulla destra(sentiero largo) e riprendete all'incrocio sottostante a sinistra.
Per il giorno della gara l'organizzazione non sa ancora dirmi se il segmento verrà modificato o se ci sarà concesso il passaggio come da traccia originale!
Un saluto!!
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
L'organizzazione informa che per sfoltire il gruppo alla partenza è stata prevista una modifica al tracciato iniziale!
Dalla Piazza di S.Stefano si procederà SCORTATI DA AUTO per asfalto in via M.te sei Busi(direzione Redipuglia) e poi si imboccherà Via delle Cave per poi salire a destra su Via del Carso e ricollegarsi al tracciato originario!

Personalmente consiglio a chi ne ha la possibilità di provare il tracciato che già dalla giornata di sabato 30/04/'16 è stato segnalato parzialmente ed è in fase di completamento

nyeo74.jpg
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Ciao a tutti

Sono stato informato di un ulteriore modifica che per molti sarà un tocca sano!
La gara durerà mediamente 3 ore,i più "bravi" finiranno in 2:40h ed i meno preparati attorno le 3:20h.
Per questo motivo hanno pensato di tagliare nel secondo giro il pezzo che gira attorno al traguardo!
Quindi al termine del secondo giro dal tratto di strada sp 15 che si attraversa x 3 volte si proseguirà dritti (in contromano rispetto il primo giro) verso il traguardo.
Immagino di non essere stato molto chiaro per chi non conosce la traccia e non è di zona,ma in parole spicce verranno eliminati 5 km circa nel secondo giro.

Consiglio personale è quello di prestare particolare attenzione nelle discese sconnesse della prima parte di traccia dove sarà facile cadere e tagliare il copertone.

Le previsioni meteo sono a nostro favore,quindi non mi resta che augurare a tutti un buon divertimento e un in bocca al lupo!

A domenica :-)
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Purtroppo oggi ci sono stati tanti piccoli inconvenienti (tra cui io segnalerei l'assenza di un II° ristoro :omertà: ) che hanno per così dire rovinato la gara.
Mi dispiace se qualcuno ha risentito di questi disagi,ma spero anche possano servire da lezione all'organizzazione per gli anni futuri!

Da parte mia un grazie a tutti Voi del forum per avervi preso parte.
Alla prossima

Ciao
 

ShoRRe

Biker perfektus
...PECCATO per la poca affluenza. Sarebbe carino sapere cosa ha scoraggiato i bikers a iscriversi. Percorso davvero duro...poche salite lunghe...anzi...nessuna...ma un tracciato spaccagambe come si deve in una marathon. Bravi i tracciatori!

...mancava un ristoro (al km 21 quando attraversi l'autostrada è un posto perfetto...io mi son ritirato lì!) idrico aggiuntivo. Posso segnalare un po' di approssimazione in qualche tratto sulla segnalazione...e (ben più importante)...ci vuole più gente sul tracciato. O quantomeno meglio disposta.

...chi fa...sbaglia. Chi non fa...non sbaglia.

...grazie di tutto!
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
...PECCATO per la poca affluenza. Sarebbe carino sapere cosa ha scoraggiato i bikers a iscriversi. Percorso davvero duro...poche salite lunghe...anzi...nessuna...ma un tracciato spaccagambe come si deve in una marathon. Bravi i tracciatori!

...mancava un ristoro (al km 21 quando attraversi l'autostrada è un posto perfetto...io mi son ritirato lì!) idrico aggiuntivo. Posso segnalare un po' di approssimazione in qualche tratto sulla segnalazione...e (ben più importante)...ci vuole più gente sul tracciato. O quantomeno meglio disposta.

...chi fa...sbaglia. Chi non fa...non sbaglia.

...grazie di tutto!

Quoto...
A parte il discorso del secondo ristoro, che anche il CO mi pare abbia riconosciuto , una cosa che ha dato un po' di malumore a parecchi, l'assenza totale di un minimo di acqua all'arrivo...io alto intendo, ...certo non pretendo il bancone che era allestito sotto ...ma giusto un bicchiere appena arrivati sarebbe stato apprezzato...
Questo non vuole essere una critica verso il gran lavoro fatto nelle settimane passate per preparare la gara , ma magari diciamo suggerimenti x la prossima edizione.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Per quanto riguarda il tracciato, mi piace il Carso e ho già detto tutto...avrei apprezzato anche un filo di dislivello maggiore magari al posto di qualche tratto da "passista" ...ma questo è un parere personale , comunque come già detto da altri a livello di sforzo fisico è stata una vera marathon
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
avrei apprezzato anche un filo di dislivello maggiore magari al posto di qualche tratto da "passista" ...ma questo è un parere personale

Ciao,
io non sono d'accordo quando parli di tratti da "passista".
A parte il km scarso che costeggiava l'autostrada il resto della traccia era tutto un sali e scendi e i passisti "soffrono" queste situazioni!
Sia ben chiaro che rispetto il tuo punto di vista,e la mia non è una critica al tuo commento ma solo un scambio di opinioni :-)

Comunque ringrazio tutti per le vostre critiche costruttive e per i vostri elogi.
Girerò i vostri commenti agli organizzatori così da farne buon frutto per il prossimo anno.
Da parte mia un grazie per la vostra partecipazione
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao,
io non sono d'accordo quando parli di tratti da "passista".
A parte il km scarso che costeggiava l'autostrada il resto della traccia era tutto un sali e scendi e i passisti "soffrono" queste situazioni!
Sia ben chiaro che rispetto il tuo punto di vista,e la mia non è una critica al tuo commento ma solo un scambio di opinioni :-)

Comunque ringrazio tutti per le vostre critiche costruttive e per i vostri elogi.
Girerò i vostri commenti agli organizzatori così da farne buon frutto per il prossimo anno.
Da parte mia un grazie per la vostra partecipazione

o-o
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
...PECCATO per la poca affluenza. Sarebbe carino sapere cosa ha scoraggiato i bikers a iscriversi. Percorso davvero duro...poche salite lunghe...anzi...nessuna...ma un tracciato spaccagambe come si deve in una marathon. Bravi i tracciatori!

...mancava un ristoro (al km 21 quando attraversi l'autostrada è un posto perfetto...io mi son ritirato lì!) idrico aggiuntivo. Posso segnalare un po' di approssimazione in qualche tratto sulla segnalazione...e (ben più importante)...ci vuole più gente sul tracciato. O quantomeno meglio disposta.

...chi fa...sbaglia. Chi non fa...non sbaglia.

...grazie di tutto!


forse si scoraggiano per il tesseramento??? Alcuni dei forumendoli (x ex. io e qualche mio compagno di uscita) partecipano alle marathon in SLO (non solo!) perché la stessa gara la fanno i tesserati e non CON TANTO DI TEMPI ... almeno da parte nostra!
Avrei fatto la non competitiva ma ero in ferie (sul Teide in :i-want-t: :smile:)!
Prossimo anno vediamo di esserci :medita:

Il percorso cmq è bello.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.412
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
forse si scoraggiano per il tesseramento??? Alcuni dei forumendoli (x ex. io e qualche mio compagno di uscita) partecipano alle marathon in SLO (non solo!) perché la stessa gara la fanno i tesserati e non CON TANTO DI TEMPI ... almeno da parte nostra!
Avrei fatto la non competitiva ma ero in ferie (sul Teide in :i-want-t: :smile:)!
Prossimo anno vediamo di esserci :medita:

Il percorso cmq è bello.

molto meglio stare a Tenerife anche il prossimo anno... e magari pedalare là :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kristianscott

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Ho visto che c'erano dei fotografi su un singletrack, sapete chi e come vedere le foto?

Ho visto che su facebook Giovanni Celeghin ha condiviso qualche foto di un altro utente,ma credo che dovrai prima chiedere l'amicizia.
Celeghin ha la passione per la fotografia ed è il padre di un atleta così nelle gare del figlio fà tanti album delle manifestazioni
Se partecipi a gare Acsi troverai anche altre foto che ti potrebbero riguardare :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo