HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@one

Biker grossissimus
non ti chiedo dove, tanto sarà all'ombra e all'umido!

Credo proprio di si, ma potrebbe essere un giro divertente e pensavo:
- salita da Valdicastello a Santa Lucia;
- discesa carina accanto ad una rete (Milk l'hai già fatta);
- risalita poco sotto Santa Lucia;
- discesa fino a Montebello (anche questa hai fatto);
- salita fino in cima al Pedona;
- discesa vicino al Kama;
- risalita fino a Santa Lucia;
- discesa fino a Capezzano Pianore passando dentro il Cavanis.

4 PS per un totale di 1000 + o -
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Credo proprio di si, ma potrebbe essere un giro divertente e pensavo:
- salita da Valdicastello a Santa Lucia;
- discesa carina accanto ad una rete (Milk l'hai già fatta);
- risalita poco sotto Santa Lucia;
- discesa fino a Montebello (anche questa hai fatto);
- salita fino in cima al Pedona;
- discesa vicino al Kama;
- risalita fino a Santa Lucia;
- discesa fino a Capezzano Pianore passando dentro il Cavanis.

4 PS per un totale di 1000 + o -

carino sto giro.......ma è tutto sterrato?
 

@one

Biker grossissimus
penso che le salite siano quasi tutte su bitume, ma devi aspettare la risposta di at-uan :-)

Dice bene Supa, ma secondo me è un bel girettino nonostante i trasferimenti alle PS tramite asfalto, anche perchè ci sono delle discese veramente carine.
barella: questa è la soluzione 1:
-partenza da Massa anche se sarebbe meglio da San Carlo per un discorso di dislivello in preparazione dei 1000mt. di dislivello di Cartosio;
- arrivo in piazza al Pasquilio e discesa fino alla fine dei Giochini o Budello;
- risalita fino al Pasquilio e traversata fin sotto la croce del Folgorito con discesa del CEPU;
- rientro su asfalto a Massa.
Alternativa lasciare la macchina a Montignoso e salire il Pasquilio da quel versante, evitando così il rientro sull'Aurelia.
soluzione 2:
-salita da Massa in Brugiana con discesa lungo il percorso del Campionato italiano di ss + sentiero fino a Bargana;
-risalita fino all'ingresso dello Sperma e giù fino a Massa.
soluzione 3:
- salita da San Caro fino al piazzale del Pasquilio;
- discesa del Supercesso, Giochini e Budello e risalita fino all'ngresso del Cesso;
- discesa fino a Pariana e poi Dino-Macinino ed a casa.
soluzione 4:
giro Barella style come: "Al barattini piace il bis" o roba in zona Carrara (barattini+orecchie/palazzetti/bastardo/).
Queste sono le soluzione che te non scarteresti, anche se io non escluderei la soluzione 8 come ho detto sopra che è questa:
- salita da Valdicastello a Santa Lucia;
- discesa carina accanto ad una rete (Milk l'hai già fatta);
- risalita poco sotto Santa Lucia;
- discesa fino a Montebello (anche questa hai fatto);
- salita fino in cima al Pedona;
- discesa vicino al Kama;
- risalita fino a Santa Lucia;
- discesa fino a Capezzano Pianore passando dentro il Cavanis.
Sta di fatto che io al Pasquilio è da un pò che non ci ritorno, mentre il Barattini l'ho fatto spesso in questo ultimo periodo, anche se rimane un dei miei sentieri preferiti, ergo decidete voi cosa fare e fatemi sapere. Io oggi leggo sul forum se avete preso delle decisioni altrimenti ci sentiamo via sms, ma chiaramente vi tempesto prima delle 23.59. o-o
 
Dice bene Supa, ma secondo me è un bel girettino nonostante i trasferimenti alle PS tramite asfalto, anche perchè ci sono delle discese veramente carine.
barella: questa è la soluzione 1:
-partenza da Massa anche se sarebbe meglio da San Carlo per un discorso di dislivello in preparazione dei 1000mt. di dislivello di Cartosio;

Continuo a non capire sta cosa...ma capire un geometra non è così facile in effetti!
Se ti devi preparare ai 1000mt di Cartosio non è meglio fare più dislivello??


- arrivo in piazza al Pasquilio e discesa fino alla fine dei Giochini o Budello;
- risalita fino al Pasquilio e traversata fin sotto la croce del Folgorito con discesa del CEPU;
- rientro su asfalto a Massa.
Alternativa lasciare la macchina a Montignoso e salire il Pasquilio da quel versante, evitando così il rientro sull'Aurelia.

Cmq questo giro mi piace

soluzione 2:
-salita da Massa in Brugiana con discesa lungo il percorso del Campionato italiano di ss + sentiero fino a Bargana;
-risalita fino all'ingresso dello Sperma e giù fino a Massa.

Come ho gia detto, considerando le abbondanti piogge di questa settimana sarei per evitare lo Sperma, solo che così facendo perdiamo un bel pò di dislivello.
O saliamo in auto fino alla fontana di bergiola e ci critecizziamo su e giu per le brugiana con ultima discesa su bargana, per poi risalire all'auto, infilandoci in mezzo una discesa che conosco ma che è semi abbandonata... ma non so se abbiamo voglia di fare esplorazione.



soluzione 3:
- salita da San Caro fino al piazzale del Pasquilio;
- discesa del Supercesso, Giochini e Budello e risalita fino all'ngresso del Cesso;
- discesa fino a Pariana e poi Dino-Macinino ed a casa.

il dino macinino è quello che arriva in zona EVAM?Sarei curioso anche di rifare quello che scende alla Rocca, per vedere come e messo...

soluzione 4:
giro Barella style come: "Al barattini piace il bis" o roba in zona Carrara (barattini+orecchie/palazzetti/bastardo/).

Questa soluzione non mi spiace.Non troppo lunga considerando la mia condizione fisica precaria

Queste sono le soluzione che te non scarteresti, anche se io non escluderei la soluzione 8 come ho detto sopra che è questa:
- salita da Valdicastello a Santa Lucia;
- discesa carina accanto ad una rete (Milk l'hai già fatta);
- risalita poco sotto Santa Lucia;
- discesa fino a Montebello (anche questa hai fatto);
- salita fino in cima al Pedona;
- discesa vicino al Kama;
- risalita fino a Santa Lucia;
- discesa fino a Capezzano Pianore passando dentro il Cavanis.
Sta di fatto che io al Pasquilio è da un pò che non ci ritorno, mentre il Barattini l'ho fatto spesso in questo ultimo periodo, anche se rimane un dei miei sentieri preferiti, ergo decidete voi cosa fare e fatemi sapere. Io oggi leggo sul forum se avete preso delle decisioni altrimenti ci sentiamo via sms, ma chiaramente vi tempesto prima delle 23.59.


Ci sentiamo più tardi, vediamo che dice anche Barella
Io sono per fare quanto più sterrato possibile anche in salita.

Ciao a todos
 

barella

Biker cesareus
Dice bene Supa, ma secondo me è un bel girettino nonostante i trasferimenti alle PS tramite asfalto, anche perchè ci sono delle discese veramente carine.
barella: questa è la soluzione 1:
-partenza da Massa anche se sarebbe meglio da San Carlo per un discorso di dislivello in preparazione dei 1000mt. di dislivello di Cartosio;
- arrivo in piazza al Pasquilio e discesa fino alla fine dei Giochini o Budello;
- risalita fino al Pasquilio e traversata fin sotto la croce del Folgorito con discesa del CEPU;
- rientro su asfalto a Massa.
Alternativa lasciare la macchina a Montignoso e salire il Pasquilio da quel versante, evitando così il rientro sull'Aurelia.
soluzione 2:
-salita da Massa in Brugiana con discesa lungo il percorso del Campionato italiano di ss + sentiero fino a Bargana;
-risalita fino all'ingresso dello Sperma e giù fino a Massa.
soluzione 3:
- salita da San Caro fino al piazzale del Pasquilio;
- discesa del Supercesso, Giochini e Budello e risalita fino all'ngresso del Cesso;
- discesa fino a Pariana e poi Dino-Macinino ed a casa.
soluzione 4:
giro Barella style come: "Al barattini piace il bis" o roba in zona Carrara (barattini+orecchie/palazzetti/bastardo/).
Queste sono le soluzione che te non scarteresti, anche se io non escluderei la soluzione 8 come ho detto sopra che è questa:
- salita da Valdicastello a Santa Lucia;
- discesa carina accanto ad una rete (Milk l'hai già fatta);
- risalita poco sotto Santa Lucia;
- discesa fino a Montebello (anche questa hai fatto);
- salita fino in cima al Pedona;
- discesa vicino al Kama;
- risalita fino a Santa Lucia;
- discesa fino a Capezzano Pianore passando dentro il Cavanis.
Sta di fatto che io al Pasquilio è da un pò che non ci ritorno, mentre il Barattini l'ho fatto spesso in questo ultimo periodo, anche se rimane un dei miei sentieri preferiti, ergo decidete voi cosa fare e fatemi sapere. Io oggi leggo sul forum se avete preso delle decisioni altrimenti ci sentiamo via sms, ma chiaramente vi tempesto prima delle 23.59. o-o
se si fa la soluzione 1 è ovvio che partiamo da Massa pedalando e non da SanCarlo....piu metri di dislivello facciam è meglio è...premetto che troverette un barella al 70-75% causa febbrone infrasettimanale,in più sta settimana ero di notte, quindi potrebbe essere la domenica giusta per attacarmi....
 

@one

Biker grossissimus
se si fa la soluzione 1 è ovvio che partiamo da Massa pedalando e non da SanCarlo....piu metri di dislivello facciam è meglio è...premetto che troverette un barella al 70-75% causa febbrone infrasettimanale,in più sta settimana ero di notte, quindi potrebbe essere la domenica giusta per attacarmi....

Per me va bene la soluzioni 1, 3 o 4, ma a quanto ho capito la storia è sempre la solita, ergo ci si sente dopo via sms. o-o
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
se si fa la soluzione 1 è ovvio che partiamo da Massa pedalando e non da SanCarlo....piu metri di dislivello facciam è meglio è...premetto che troverette un barella al 70-75% causa febbrone infrasettimanale,in più sta settimana ero di notte, quindi potrebbe essere la domenica giusta per attacarmi....
Se è cosi! mi agrego anch'io,cosi gli ridò un pò di lesso:))):(in salita).:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo