HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@one

Biker grossissimus
Nessuno racconta qualche cosa del giro?
Io me ne sono andato in solitaria in quel di Azzano con partenza alle 8.30 circa per essere al mare dal mio adorato pargolo per le 10.15. Non mi è dispiaciuto il giro in solitaria, almeno per quanto concerne la salita, ma in discesa mi è mancato un pò il gareggio.
o-o a tutti e buona settimana.
 

big jim

Biker superioris
26/7/07
842
0
0
massa
Visita sito
Nessuno racconta qualche cosa del giro?
Io me ne sono andato in solitaria in quel di Azzano con partenza alle 8.30 circa per essere al mare dal mio adorato pargolo per le 10.15. Non mi è dispiaciuto il giro in solitaria, almeno per quanto concerne la salita, ma in discesa mi è mancato un pò il gareggio.
o-o a tutti e buona settimana.


come dire...tanta serenità....... e la solita ottia compagnia.....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Nessuno racconta qualche cosa del giro?

La solita tanta serenità, ma gruppo a mio avviso un po' fiacco ieri...non ho trovato il miglior clima dell'HUTR 2009, possiamo fare di meglio :-)

Per il resto, cadute a gogo come ogni mosceta che si rispetti, con me in testa alla classifica, sia per il numero (credo di essere caduto 4 o 5 volte) che per la spettacolarità (quella sul ponticello è stata veramente coreografica).

Dall'altra parte mosceta ieri un po' mi ha deluso...non lo so, è in assoluto uno dei miei giri preferiti, però forse sono in un periodo in cui ho più bisogno di sfogo e di flow, e le parti iniziali, che pure ho affrontato con il giusto piglio, mi hanno un po' massacrato...poi vabbè dopo la caduta nel tratto veloce non sono riuscito a riprendere il giusto flow, bisognerà che ci torni presto :-)
 
Ero indeciso fino all'ultimo se prendere armi e bagagli e raggiungere gli altri a Pontestazzemese, poi ha prevalso la voglia di sfogarmi ed andare in bici e puntualmente per ultimo arrivo al luogo di ritrovo che pare un pò Lourdes.
Pensavo di essere l'unico malconcio invece di quanti eravamo non se ne faceva uno buono.
Chi la spalla in sciopero, chi il tallono difettoso, chi aveva dormito le 4 ore di legge ma non un minuto di più, chi come me smoccicava a starnutiva senza tregua.
Vabhe.... il Lourdes Racing Team anche stavolta però se l'è sfangata bene direi.
Certo il ritmo "cazzate" non era dei migliori, poi quando non sei al 100% mosceta non perdona.
Qui trovare il ritmo giusto è basilare, e se non lo trovi devi prendere quello che questi singletrack ti danno, e basta...perchè se chiedi di più ti castigano.
Per me era il primo giro con la nuova bici, e sarà stato anche l'effetto placebo ma sono strafelice di come il nuovo telaietto si è comportato.
Anzi, alla faccia di chi dice che le 29 non girano, mi son trovato un pò impiccato a volte perchè sentivo la bici troppo nervosa.
Tenere il ritmo di Barel in discesa è stata dura, ero al limite.
Non ho mai pedalato così tanto giu da mosceta...assurdo.
Per me era utopico provare ad impensierirlo, spero solo di averlo quantomeno infastidito :-)
29 rules. ahahahah!

Arrivato in fondo ero distrutto, il dito a cui mi ero fatto male mi da ancora noia, ma io faccio un pò come Capirossi..son sempre là davanti a dar noia a questi giovanotti!

PS: nota di merito all'Elettrico per essersi fatto il giro tutto a pedali da casa sua: questo è quello che si chiama allenamento.
 
Stamani mi sono fatto un giretto a piedi ai piedi della Brugiana in cerca di un sentiero che collegasse lo Sperma (il sentiero che da Bergiola Foscalina scende alla Frangola) a Bergiola Maggiore.
Camminando la mente torna ai ricordi di quando per la prima volta percorsi quel sentiero.
Sono passati 10 anni, il mio modo di andare e considerare la bici aveva ricevuto la svolta definitiva dopo la mia prima partecipazione al Bike Festival di riva del garda.
Era il 99 se non erro...
Pedalavo una Santa Cruz Chamaleon montata SID da 80, XTR e freni Magura HS33.
Anzi, la SID aveva da poco lasciato il posto ad una Marzocchi Z3 Flylight da 100mm, lo stem da 120 era sceso ad 80, le gomme da 1,95 erano diventate da 2,10 e i pedali erano dei vecchi XT flat presi in prestito dal buon Lancillotto.

Su una cartina un pò vecchiotta avevo vesto questa linea tratteggiata che seguiva la linea di cresta di un lato della brugiana.
Un pomeriggio convinsi 2 compagni di uscite di allora (Luigi e Roberto, quello che poi sarebbe divenuto famoso come Macinino) ad unirsi alla mia esplorazione.
L'uscita si stava rivelando frustrante perchè non c'era verso di trovare la traccia giusta.
Stavamo per abdicare..il sole calava...ma un raggio di luce ci indicò la strada giusta, quella traccia che fino a poco prima si era celata ai nostri occhi.
Percorrere quel sentiero fu un'emozione unica che ancora oggi è davvero viva e forte..ed ogni volta che percorro lo Sperma sento l'eco nella mia anima.
Passarono pochi giorni e Matteo Cappè, noto come Telaio Piegato, mi chiamò per dirmi che era giù a Carrara e che sarebbe stato bello farci un giretto assieme.
Lo raggiunsi a casa sua, su a Bergiola Foscalina, e lo portai a fare questo sentiero che avevo appena scoperto.
Ricordo di una buona mezz'ora passata a provare e riprovare una curva che tagliava una frana, quasi alla fine del sentiero.
Arrivati in fondo eravamo esaltatissimi...questo sentiero è come una sega, disse matteo, lo chiameremo Sperma.
A me andò bene così... :-)

Nei mesi successivi lo Sperma conobbe anche la traccia alternativa, quella che dalla cappelletta gira a destra verso il canale, mentre originariamente si proseguiva dritti sulla linea di massima pendenza, verso i tralicci.
Mi ha fatto piacere vedere che tutte e due le tracce sono sempre vive, percorse e praticate.

in fondo sento questo sentiero come un mio figlio adottivo, anche se non posso fare a meno di pensare a quel misterioso vecchietto che regolarmente si fa questi sentieri a piedi, pulendoli e disegnando sulle pietre le frecce con la tinta rossa, quelle stesse frecce che 10 anni fa ho seguito per scoprire uno dei tracciati più belli della zona.
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Qui trovare il ritmo giusto è basilare, e se non lo trovi devi prendere quello che questi singletrack ti danno, e basta...perchè se chiedi di più ti castigano.

Vero...e devo anche dire che io l'avevo trovato, cazzo quanto dovevo pedalare per starvi dietro nel tratto scorrevole...poi sono stato fiondato nel nulla dal ponte maledetto...e da lì ritrovare il ritmo non è stato facile.

Una bella diabolica consolazione, però, è stato il fatto che quando ero appeso all'albero...ho dovuto attendere un bel po' prima che arrivasse qualcuno...segno che forse un po' avevamo camminato :smile:
Certo quei secondi sono stati lunghissimi eh...appeso all'albero come una scimmia :-)
 

@one

Biker grossissimus
Fra l'altro ieri mancava giusto colui il quale aveva espresso più critiche sul modello attuale...ehm...

... te :-)

Sarei voluto venire per far casino in tutti i sensi, ma in questo periodo sono un pò incasinato con la galleria che mi porta via ore importanti per la famiglia e di conseguenza anche per la bici.
Le critiche ci vogliono, altrimenti il Milk non mi si esprime al massimo e poi non ci possiamo fermare mica al primo lavoro che ha fatto il massese? Ci vorranno almeno altri due modelli credo, no? La strada comunque è buonissima ed il font hutr mi fa impazzire.
N.B.: un'altro sponorino? Siamo già così noti?. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo