se domani undovessepiovere c'è qualcuno per un giretto ?????
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2837480
come lo giri, lo giri... il corchia regala sempre soddisfazioni!
Col CAI di Massa siamo finalmente tornati a mettere le nostre ruote sui sentieri della zona di mosceta, e come sempre è stata una giornata emozionate e che ha regalato soddisfazioni, come se tornarci fosse ogni volta una "prima volta".
Partiti da Massa alle 8 con un cielo sereno ci siamo diretti ad Isola Santa dove lasciate le auto saremmo partiti per percorrere il nostro anello a pedali.
Su in alto qualche nuvolone bello grigio, ignorato volontariamente e consapevolmente in assoluta serenità.
Salendo lungo i 10 tornanti di passo croce iniziavamo a capire che forse quei nuvoloni stavano aspettando proprio noi, ma questo non ha assolutamente scalfito la nostra tranquillità e l'armonia del gruppo, anzi..iniziavamo ad assaporare il profumo di ciclismo epico :-D
Presa la marmifera da passo croce, invece di dirigergi verso il 129 "la fossa" abbiamo girato a sx in direzione puntato / fociomboli.
Qui per la prima volta ci facciamo influenzare dal meteo, ed invece di scendere fino a puntato e valutare il passaggio dalla torbiera e poi risalire a spinta, o per meglio dire con del "portage", decidiamo di restare alti e percorrendo la stradina immersa in una splendida faggeta transitiamo da Alpe di puntato.
Nonostante le nuvole il posto è incantevole e pensare alle persone che per decenni hanno abitato quelle case che adesso sono rovine e coltivato le piane sotto i nostri occhi fa uno strano effetto: è impossibile non pensare a cosa consideriamo essenziale noi oggi e quanto era diverso solo 40 anni fa.
Intorno il pizzo delle saette e le altre vette che lasciano intuire la vicinanza del corchia, avvolto dalle nubi, ti fanno sentire così piccolo...ma allo stesso tempo essere così "in alto" trasmette tanta soddisfazione. E il tempo sembra fermarsi.
Inizia a piovere...stiamo per imboccare il sentiero che ci porterà al rifugio del freo quando la pioggia ed il vento aumentato.
Ma oramai siamo sul sentiero e la scelta migliore è proseguire: il sentiero immerso nella faggetta è bellissimo e gli alberi offrono un pò di protezione da vento e pioggia.
la vegetazione che si dirada, e con essa la pioggia, il ruscello in basso sulla mia sinistra, il sentiero che si restringe mi fanno capire che oramai siamo vicino al rifugio. Sono solo adesso, qualcuno è avanti, qualcuno dietro di me...
Posso fermarmi ed osservare tutto quello che mi circonda. Sul lato opposto del ruscello, due escursionisti fanno la stessa cosa, mi sfugge un sorriso... è bellissimo qua e non c'è più pioggia, né vento: ne è valsa la pena!
Ultime pedalate prima del rifugio...poi la discesa...ma questa è un'altra storia.
Bravo Simo, così ti vo. o-o e :-?
Ho letto su fb e gli ho mandato un sms (non l'ho chiamato direttamente perché non volevo disturbarlo...) Se fate un gruppetto per fargli una visita fatemi sapere, che se ce la faccio con i tempi, mi unisco più che volentieri.lo scrivo qui su quello che tutti noi consideriamo il nostro spazio sul forum!
forse la notizia vi è già giunta, forse avrete avuto una mia telefonata, ma a causa di una botta di mal di testa delle mie sono stato costretto a non rispondervi..
Per farla breva: il nostro Super eroe, l'uomo dai mille soprannomi (Milk, Lattaio, Supa.., El Gato) è in ospedale a seguito di un incidente di gioco!
Solo che ha avuto la peggio: rottura dello zigomo e del bulbo oculare sinistro!
Adesso è ricoverato a Pisa, martedì della settimana prossima lo opereranno!!
Io spero di andare a trovarlo.. se magari ci si mette d'accordo si fa un gruppetto!!
Appena avrò ulteriori informazioni vi aggiorno!!
Domenica PIOVE! Ormai è legge...Ragazzi: domenica tutti a fare pulizie al Pasquilio. Sarebbe stato uno dei giorni prefissato dal nostro Milk e dobbiamo andarci altrimenti...........chi lo vuol sentire.
P.S.: quando esce dall'ospedale state attenti alle testate, perchè avrà delle parti bioniche.
Domenica PIOVE! Ormai è legge...
andiamo a trovare MIlk??
Quando ci vuoi andare? Stasera o domani?
Io sicuramente ci ritorno o prima o dopo l'operazione o entrambe, ma per ora non so ancora quando. Se ci si va insieme.........sentiamoci.
lo scrivo qui su quello che tutti noi consideriamo il nostro spazio sul forum!
forse la notizia vi è già giunta, forse avrete avuto una mia telefonata, ma a causa di una botta di mal di testa delle mie sono stato costretto a non rispondervi..
Per farla breva: il nostro Super eroe, l'uomo dai mille soprannomi (Milk, Lattaio, Supa.., El Gato) è in ospedale a seguito di un incidente di gioco!
Solo che ha avuto la peggio: rottura dello zigomo e del bulbo oculare sinistro!
Adesso è ricoverato a Pisa, martedì della settimana prossima lo opereranno!!
Io spero di andare a trovarlo.. se magari ci si mette d'accordo si fa un gruppetto!!
Appena avrò ulteriori informazioni vi aggiorno!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?