• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
SupeDino metti su internet il Kanker-Video...


devo tagliare cucire e mettere sotto una musichetta adeguata


purtroppo la telecamerina a smesso di riprendere nella seconda discesa quando ci siamo fermati al bivio per cercare le tracce ,quindi niente ripresa sui sassoni a fuoco

però per qualche minuto ti ho ripreso nella prima discesa ,dopo che sono scivolato e sei passato avanti
 
E' già giovedì, ma il sole di questi giorni mi riporta ogni mattina alla bellissima giornata di domenica scorsa.
Dopo tanto tribolare il meteo ci regala una giornata di sole davvero primaverile, il cielo è limpido e la temperatura gradevole.

Poco importa se addosso ho la ruggine di troppo poche uscite in bici, quello che conta per me oggi è la compagnia e un sentiero nuovo sotto le ruote, quello che conta è stare in bici.
Poco importa il vento freddo che fa rabbrividire nei tratti in ombra, o se la salita finale è davvero dura.. ci sta tutto oggi.
Nella prima discesa mi metto in coda al gruppo, accuso un pò la salita e farei da tappo: ma è bello scrutare gli altri davanti scendere in fila indiana ognuno facendo piccole traiettorie differenti, guardare i colori di maglie, caschi e bici illuminarsi col sole che filtra tra i rami degli alberi.
Il primo singletrack è una traccia varia, che definirei “a settori”.
Un primo tratto condito da diverse compressioni, poi una parte più filante con alcuni salti, drop e passerelle seguito da una sezione sassosa prima di un ultimo tratto, più breve, di nuovo in terra e strutture.
La parte centrale molto bella, più ritmata, alcune belle curve, un certo flow, la parte iniziale e finale non mi hanno entusiasmato, ma senza dubbio il sentirmi un po’ “frenato”ha giocato il suo ruolo.
Ritroviamo l’asfalto e dopo un trasferimento in falsopiano rientriamo nel bosco dove troviamo una salita tanto dura quanto bella: una mulattiera in ciottolato incastonata in una pineta dal profilo dolce.
Mi sento bene e sospinto dal pressing di Nick riesco a pedalarla tutta sputando e consumando energie che non ho.
Ci aspetta ora una lunga discesa verso il mare: dopo un tratto largo ed in singletrack in falsopiano la traccia inizia a puntare decisamente a valle.
Il sentiero è bellissimo, sarà che adesso mi sento meglio, sarà il panorama, sarà che il gruppo si è assottigliato e siamo rimasti “NOI HUTR”, fatto sta che riesco davvero a godermi la discesa e a scendere piuttosto fluido.
Là davanti vedo che c’è della bagarre e miracolosamente riesco ad avvicinarmi, supero la nostra guida e davanti ho @one che cerca di tenere la ruota di Barella e non so chi altro..ma il ritmo è alto ed il sentiero nasconde piccole insidie che ci rallentano…
Il tratto “flow” ci conduce in uno spiazzo dove una bascula fa la felicità di bambini come Macinino, che si lascia andare a raccapriccianti urletti di giubilo!
Da lì si riparte per un tratto sassoso, bello, impegnativo ma piacevole prima di buttarsi nell’ultimo tratto di discesa: una serie di bei tornanti, vista mare, in questo primo caldo col sole che si riflette sul mare…
Questa è la cartolina che porto via da Levanto.

Alla prossima puntata, alla prossima cartolina.
 

@one

Biker grossissimus
Per questa domenica, tempo permettendo, vi potrei offrire questo nuovo pacchetto.
Giro di mezza giornata, così da non prendere trippate ulteriori, ergo ritorno a casa verso le 12.30 max.
Primo giro in quel di Seravezza lungo il sentiero che da Minazzana porta a Ruosina, che tra l'altro, a detta del nostro Elettrico, ha il primo pezzo (prima del paese di Cerreta Sant'Antonio) bello pulito. Dopodichè un salto a pump track sempre che in questi giorni riesca a terminarlo per renderlo funzionale.
o-o @one
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Buongiorno!
@ @one: a me va bene! Rilancio con la salita per la mulattiera di Fabbiano (in tanti mi hanno detto che a salire fanno quella... si può Prova"v"e...)?

P.S.: si sa se il macinino ha fatto l'acquisto?
 

big jim

Biker superioris
26/7/07
842
0
0
massa
Visita sito

no no!!!
io nn ci credo fino a che nn la vedo!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo