• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
A chi chiedeva per domenica, ecco cosa avevo in mente.
Il giro è quello de "il sentiero", proposto più volte dal Pazzo, e che alcuni di voi hanno sicuramente già affrontato.
Ci sono due opzioni, la prima è quella "short", con salita più diretta:
Partenza da Pracchia quota 600. Risalita della valle dell'Orsigna, prima su asfalto poi offroad (12 km totali) poi 10 minuti a spinta per il rifugio Porta Franca. ascesa finale al crinale sul passo della nevaia a 1660 m per poi calare sulla pedata del diavolo. Breve risalita di 1 km poi discesa lungo "Il sentiero" il 33 che da Pian della Trave riporta a Pracchia.
Ho poi trovato una versione più lunga, che poi anche il Pazzo suggeriva in qualche discussione, praticamente facendo una salita diversa:
In pratica partenza sempre da pracchia, però si scende lungo la statale fino a randaragna, da lì si sale per case boni, case forlai e case nasci, fino al rifugio monte cavallo. Tratto in leggero saliscendi in quota (1300) fino a Pian dello Stellaio, Poi Rombiciaio, Portafranca, passo della nevaia e poi continua come il giro di cui sopra...
La differenza fra i 2 giri sta nel chilometraggio, 24 contro 36 km, però c'è da considerare che nel giro più lungo i primi 6.5 km sono su asfalto in lieve discesa. Il giro lungo ha pendenze medie più basse e dovrebbe essere, salvo piccoli tratti, tutto pedalabile, nel giro breve invece mi pare che ci sia più da spingere. Per questo io sarei tentato dalla versione lunga.
In entrambi i casi il dislivello è di circa 1300m.
Si accettano cmq suggerimenti da chi c'è già stato.

Orario di partenza...massimo alle 8 dobbiamo essere pronti bici in macchina entro alla biker inside mansion, o altro punto di ritrovo...perchè ci vuole più di un'ora ad andare a pracchia, e il giro porterà via un bel po' di ore.

Partecipanti sicuri, ad oggi:
- Ale
- Sara
- Milk
- Noise
- Infinito Abramo

Incerti:
- Barella ?
- Big Jim ?
- Alessio ?

Si va ?????????
 

barella

Biker cesareus
Io ci soo..dico solo di fare la versione più nota...
 
la bilancia segna 90 kg!!!

inizia ad asciugare un pò di muscoli inutili ihihih con tutta la fatica che ti sono costati bella fregatura vero? eheheh
dai consolati, io sono 82 ed è ciccia!

ero al pasquilio!!

ah, credevo qualcosa di più probante per testare la gobbona...pensavo andassi su a Campo.

che sentieri avete fatto, li avete trovati infrascati?

Domenica vieni allora?
 

barella

Biker cesareus
Domeica viene eccome...e pure venerdi sera è dei nostri
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
BJ vieni che si parla dell'Heineken!! o-o

Io il giro l'ho fatto nel 2008, sotto l'acqua. E' un bel giro, il Sentiero merita veramente. Con il Pazzo facemmo la versione corta, con taglio diretto a bici in spalla verso il rifugio Porta Franca.

Mettiamoci d'accordo in questi giorni per il ritrovo e l'orario!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Bel giro a pracchia.
io l'ho fatto due volte e sempre da case nasci,giro lungo insomma.
casomai chiamate al rifugio portafranca per sentire se e' aperto.
Li lo spaghetto e' d'obbligo.
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
resto in ascolto, mi stuzzica di molto! che tipo di sentiero è?!? Da frontino o da mollona??? (tradotto fondo compatto e sassi smossi?)
Potrei essere dei vostri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo