• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Il fronte di Sestri sta mostrando segni di cedimento...
XMilk, Cencio, Big Jim e chi vuol venire: ritrovo domani ore 11 parcheggio del Mirteto, il 2° piu' cool della west coast (o era orange square?)

XChiocciolone: per domenica dimmi te dove devo venire e a che ora, tieni conto dei tempi... Se piove pero' se ne riparla eh...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il fronte di Sestri sta mostrando segni di cedimento...

Eh si, dopo la spallata di @one vacilliamo.

Io sono malandato con un piede, e fin qui non sarebbe un problema...è che le previsioni, che a inizio settimana lasciavano sperare bene per domenica, ad oggi metterebbero pioggia.
E 1000 di dislivello, in trasferta, con l'acqua e il freddo...non so se ce li meritiamo.

Io poi avevo in mente di salire da levanto per fare la discesa da cima al Capenardo, cosa che con il bagnato dicono essere noiosa, soprattutto per il saliscendi in cresta, che in condizioni umide diventa una fangaia...
 

@one

Biker grossissimus
XChiocciolone: per domenica dimmi te dove devo venire e a che ora, tieni conto dei tempi... Se piove pero' se ne riparla eh...

Se piove si resta a casa, altrimenti ti vorrei far fare il sentiero che parte dal Monte Calvario che secondo me vale la pena provarlo e poi vediamo con l'orario se rifare una salita o salutarci.
Spero tanto che il tempo da qui a domenica migliori sul fronte Sestri perchè non voglio sentirmi dire che, oltre ad essere permaloso, gufo.
 
Ottimo... ottimo weekend davvero
Innanzitutto voglio ringraziare Leo e Davide per il giro di sabato in Brugiana: siamo saliti ad un buon ritmo, il ritmo perfetto direi.
Mentre qualcuno dormiva cullandosi nell'idea dei suoi rulli giu in cantina noi continuiamo a salire e poco dopo il trekking ci ritroviamo a pedalare sotto una pioggerellina di neve ghiacciata, che spolvera qua e là la strada sterrata che ci sta portando alla prima discesa.
Nel bosco il singletrack ha subito "l'assalto" di cavalli e cinghiali, ma resta ben percorribile e ci server come riscaldamento in vista della discesa dal monumento.
Il tratto ripidissimo finale regala qualche brivido perchè la mia gomma posteriore non è certo il massimo oggi, ma è tutto divertimento in più.
Arriviamo al Cenerentola: il terreno tiene benissimo, si gira bene sui tornantini, in staccata sento Leo arrivarmi addosso come un cinghialotto: è dura stare davanti senza commettere errori, ma più scendo più mi viene da sorridere tanto è bello riuscire a scendere e sentire i pensieri della settimana che se ne va. è OTTIMO sentire quel senso di leggerezza che certi singletrack ti sanno regalare.

Torniamo a salire, da una parte il mare e verso l'orizzonte raggi di sole si fanno spazio tra nubi grigie.
Chiacchierando percorriamo anche la durissima sterrata che collega le due bergiola, la maggiore con la foscalina, da dove parte uno dei miei sentieri preferiti: lo sperma.
Scambiamo qualche parola con i proprietari dei terreni lì a fianco della partenza del sentiero che ci riporterà giù a valle.

Si parte...la prima parte dello sperma è qualcosa di metafisico.. questo tratto di sentiero è una porta verso la pace dell'anima: quelle curvette con gli appoggi, del tutto naturali, la poca pendenza ma la velocità che si fa sono OTTIME, non so, c'è qualcosa di magico.
Poi il sentiero si fa più duro, finalmente ritorno a chiudere un passaggino che ultimamente mi aveva un pò messo in difficoltà e, detto tra noi, inizia a farmi girare un pò le palle

Andiamo ancora giù, passiamo un tratto dove sembra siano passati a pulirlo con l'aspirapolvere, liberiamo il sentiero da un alberello che ostruiva il drittone che ci porta ai nifidi tornanti finali.
Ste curvette le ho chiuse solo una volta credo e avevo il LeToy, oggi decido di guardare come gira Leo che passa il primo e passa anche il secondo tornante, i più difficili...e via si fa anche gli altri, grande Leo!!
Io canno di brutto il primo... sbuffo...che faccio, torno su o no? del resto non ci sarebbe nulla di male a non chiuderli ma decido di riprovarci.
Torno su, passo bene il primo verso sinistra, arrivo al secondo che gira a destra, ce la faccio ce la faccio..o forse no merd..... sono sbilanciatissimo ma mollo quanto basta il freno e la bici riprende l'inerzia e giro, sì evvai!!
sull'onda dell'entusiasmo gli ultimi due tornanti non mi spaventano e li volo via, olè!!

Siamo in fondo...che giornata... come dici Leo? OTTIMO!
A domani!!
 
E oggi è domani.
Ritrovarci a Camaiore, o meglio a Kama York City, credo mi sia costato due euro un sms.
Di solito non spendo tanto neppure per organizzare una partita a calcetto...e vi ho detto tutto.
Fatto sta che con un pizzico di jetlag ci ritroviamo nel parcheggino a fianco del ponte per la strada di Pedona.
Il giro di oggi è offerto da Cattivik, Sara e Abramo, è una loro invenzione e prende il nome di Enduro of KYC.

Ci siamo io e Barella, ancora sudato per i sogni sui rulli, Leo, Chiocciolone, e i tre loschi figuri che ci faranno da guida.

Il meteo alla fine è buono, anzi fa quasi caldo, sistemiamo dei particolari insignificanti alla mia bici (cosa che mi costerà gli improperi dell'Infinito) e partiamo solo con 28 minuti di ritardo.
Saliamo tra asfalto e sterrato, tra fango e bitume fino ad arrivare sul magno, prima di girare sulla salita di "Gaber": il fango aumenta ma la salita è piacevole, si sale bene, chiacchierando e ridendo.
Scendiamo per la prima PS, prima parte molto veloce, dove non mi trovo esattamente a mio agio, ma mi riprendo quando la traccia si fa più stretta, più terrosa e guidata: il sentiero è molto molto bello, impegna ma non stressa, come dico io, diverte davvero e lo percorriamo in un battibaleno.
Non c'è troppo tempo per conversare e risaliamo su per Pedona per andare a fare la PS2.
Purtroppo Leo e @one ci devono salutare, loro torneranno al punto di partenza scendendo dal TONO (vedi il blog HUTR: http://hutr2009.blogspot.com/2010/02/one-pausa-pranzo-of-riding-with-il.html) mentre noi saliamo ancora un pò fino al paese.

Ci rifocilliamo ad una fontanella e dopo uno strappetto cementato imbocchiamo in singletrack a mezzacosta che mi fa intuire che questa discesa mi piacerà.
E cavolo se mi piace sto sentiero!!!
Tanta terra, tratti sassosi, curve e cambi di pendenza: questo single ha tutto quello che un sentiero necessità per essere un'ottima discesa!
Le curve e la velocità invitano al gareggio e io e barella non ci tiriamo indietro e ci impegniamo in un duello rusticano fino all'ultimo tornante: le provo tutte ma l'uomo del flow anticipa tutte le mie mosse e sarà lui a spuntarla con merito.
Posso solo stringergli la mano per rendere onore alla sua guida così baldanzosa e rimbalzina ma alla fine efficace e vincente.

Un'altra giornata molto HOT nella WestCoast..e siamo solo a febbraio!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ieri verso mezzogiorno ho visto @one che tornava bello infangato verso pietrasanta con un sorriso fanciullesco sul volto..........segno evidente che il nuovo sentiero è valido assà........


io tornavo col doblò dall' incaba
 
Reactions: barella

@one

Biker grossissimus
ieri verso mezzogiorno ho visto @one che tornava bello infangato verso pietrasanta con un sorriso fanciullesco sul volto..........segno evidente che il nuovo sentiero è valido assà........


io tornavo col doblò dall' incaba

I sentieri sono entrambi parecchio divertenti, ma il sorriso era per quello che mi sarebbe aspettato al mio rientro a casa.
Bello il Carnevale dei piccoli a Seravezza, ma chi l'ha inventato?

Milk: spero che questi resoconti siano anche sul blog, altrimenti non ti capisco proprio. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo