HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi - parte 2

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
domenica si va a follare chi viene??

l'ho appena fatto :-(
c'è una bella franetta prima di arrivare alla Fania ... io l'ho passata in bilico su quel che è rimasto del ponte :-P
poi in discesa in un punto una serie ravvicinata di alberi (grossi) caduti che mi ha dato molto da pensare ... ma si riesce a passare senza deviare (come li per li ho tentato di fare)
poi (causa un legnaccio) ho rotto il cambio e non mi son più divertito :arrabbiat:
Comunque rimane un bel giro, ne vale la pena :-)

***

Dimmi invece come è messa la discesa Folgorito-Ripa (quella dove ho tentato il suicidio)?
che ho il marcoita che scalpita per andarla a fare :spetteguless: e magari io e lui domenica prossima si fa la traversata Pasquilio-Folgorito-Ripa :-)
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Dimmi invece come è messa la discesa Folgorito-Ripa (quella dove ho tentato il suicidio)?
che ho il marcoita che scalpita per andarla a fare :spetteguless: e magari io e lui domenica prossima si fa la traversata Pasquilio-Folgorito-Ripa :-)[/QUOTE]


Ciao Penna! Folgorito-Ripa l'ho fatta un mesetto fa ed è messa abbastanza bene.
ci sono un paio di pini caduti ma si superano senza problemi
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
l'ho appena fatto :-(
c'è una bella franetta prima di arrivare alla Fania ... io l'ho passata in bilico su quel che è rimasto del ponte :-P
poi in discesa in un punto una serie ravvicinata di alberi (grossi) caduti che mi ha dato molto da pensare ... ma si riesce a passare senza deviare (come li per li ho tentato di fare)
poi (causa un legnaccio) ho rotto il cambio e non mi son più divertito :arrabbiat:
Comunque rimane un bel giro, ne vale la pena :-)

***

Dimmi invece come è messa la discesa Folgorito-Ripa (quella dove ho tentato il suicidio)?
che ho il marcoita che scalpita per andarla a fare :spetteguless: e magari io e lui domenica prossima si fa la traversata Pasquilio-Folgorito-Ripa :-)


ma io ho detto di andare
Lykke Li - I follow rivers (Lyrics) - YouTube

non alla fania


cmq per quanto riguarda il folgorito è fattibile anche se un po' sciupato dopo l'inverno

il secondo tratto dove ci sono i salti è chiuso da un alberone ti conviene deviare verso la chiesina e da li prendere la mulattiera


una volta arrivato in fondo sull'asfalto dopo si e no 10 m sulla sx vedi una rete di recinsione e una traccia che scende ripida, saranno si e no 50 m,prendila in modo da aggirare la frana dopo le scalette di cemento
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ma io ho detto di andare
non alla fania

ops! chissà perchè tu hai scritto follare ed io ho pensato alla Fania?!? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

periodaccio causa lavoro incasinato (ma mal remunerato)?! :omertà:
oppure perchè ormai i neuroni son proprio andati???? :pirletto: :vecio:
chiedo venia :ahhh:

***

grazie comunque per le indicazioni sulla discesona del folgorito

... ma allora se domenica è in preventivo una uscita a Follo la cosa si fa interessate, pur fregandome della gara li non ci sono mai stato e vedere posti nuovi attira sempre :-)
 
Questo è il "comunicato" dei ragazzi di OMARACING, gli organizzatori della Ultraenduro di Follo:

DOMENICA 13 APRILE GIORNATONA IN COMPAGNIA - SI PROVA TUTTO IL GIORNO - RISALITE MECCANIZZATE (PULLMINO E CARRO SOCCORSO ADIBITO A TRASPORTO BICI) - PRANZO DI GRUPPO PRESSO LA PIZZERIA AL NUOVO MATTO (20 € ANTIPASTI - GNOCCHETTI SARDI - GRIGLIATA VINO - DOLCE E CAFFE') - GRADITA PRENOTAZIONE .- P.S.: SI GIRA ANCHE AL SABATO. PER INFO DANIELE 3391041002

Facciamo un gruppetto?
Chi verrebbe e chi si fermerebbe per il pranzo?
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
per me rientro tassativo per le do
già mi rompono le balle per il 27...............

Confermo interesse a venire anche da parte mia e mi ha detto la stessa cosa marcoita (rimandiamo il Folgorito freeride), ma di rimanere tutto il giorno anche per me non se ne parla

aggiungo che anche la salita meccanizzata mi lascia incerto ... insomma io ho tanta bella pancetta da smaltire per cui la risalita (se è una cosa degna) va fatta :-)

Discorso diverso per chi fa la gara, posso ben capire che per costoro è più importante provare e riprovare le discese :prost:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Probabile alzataccia per presenziare al pranzo prepasquale
L'idea e di fare il giro in bici evitando la calca con i furgoni

Io ho saputo che (causa turno farmacia) devo essere TASSATIVAMENTE a casa alle 12.30 (ed è già tardi, meglio sarebbe un 15 minuti prima). Ergo comincio a dubitare che l'idea di Follo sia praticabile causa distanza e luoghi sconosciuti (a me) che implicano sempre perdite di tempo.

In ogni caso se comunque qualcosa a Follo si può fare, nonostante il rientro stile Cenerentola, il partire presto per me direi che è un must assoluto.

Ergo propongo ritrovo alle 07.00 (max 07.15) al parcheggio della Esselunga (Carrara) e poi andare a Follo via autostrada

***

Così facendo conto di avere 3.5 ore di tempo per girare in bici, ma se per esperienza qualcuno sa che questo tempo a Follo è troppo poco me lo dica e alzo bandiera bianca dirottandomi su altre cose note più vicine (oppure si parla di partenza ancora prima stile 06.00 :-) )
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
L'idea è di trovarci alle 7.30\7.45 allesselunga per essere a follo operativi per le 8.30
il giro richiede al max 3 ore quindi macinino non buca per le 11.30 si ritorna a cà

a) sul max 3 ore ... uhm uhm sarà, mah, vedremo :medita:
b) sul fatto che il macino non abbia forature o danni di qualunque genere o tipo .. :nunsacci: ... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Allora OK per le 07.30 all'esselunga (mirando a partire al massimo alle 07.45, e i ritardatari non auto muniti vengono in bici :i-want-t:)
Io verrò con la mia auto, con bebè freerider a bordo (al secolo noto come marcoita9974654), se smontiamo le bici c'è posto anche per un terzo ... forse :spetteguless:
(se il terzo è alpiko no problem, tanto lui è già abituato a viaggiare dietro incastrato in mezzo alle bici :smile:)
 

Classifica mensile dislivello positivo