stamani prove generali folliche
partenza pedalata bitumica, ascesa su single tack tutta (quasi) a spinta
Macino supergasato fa da apripista
prima discesina di pochi metri per prendere l'unico pezzetto di sentiero in salita che tutti fanno pedalando e ops
Il Macino pensa bene di inaugurare la giornata rompendo il cambio ... sa solo lui come in quei 3 m di microdiscesa che il supedinaccio nella foto sta contemplando per cercare di dare una spiegazione razionale all'accaduto
Il cambio è veramente molto storto (!) ma una sana stiracchiata del macinone lo rimette (più o meno) a posto e si riparte
Eccoci finalmente in cima all'attacco della PS1 tutti sorridenti (Macino incluso come si vede qui sotto)
Pronti via ... pochi metri, primo drop e Macino all'aria!!!
Manubrio storto, il Dino è già sparito all'orizzonte inseguito dal verdi, supermacinus mi dice "vai, tutto a posto, torno su e riparto dall'inizio" ... anche se a terra c'è rimasto qualche secondo di troppo
Vabbè, la doppia botta lo avrà raffreddato no? Per cui vado all'inseguimento dei fuggitivi. Su e giù, serie di tornantini finali, zig-zag-zig-patapumfete! bella botta alla mia povera coscia sinistra, ma siamo in "quasi gara" per cui risalgo e arrivo in fondo dove trovo il Dino e il Verdi addormentati ad aspettarmi
Aspetta aspetta, arriva Elia (neofita di questo tipo di cosacce), aspetta aspetta aspetta ... aspetta ... o dove caxxo è finito il macino?????
Eccolo!!! arriva a piedi e si tiene la spalla, faccia disperata, la bici ha il freno anteriore chiaramente distrutto ... "per oggi ho finito!" il Grande sentenzia ... ma l'impressione è che abbia anche finito di pensare alla gara di domenica
Spedito il Macino al furgone si va alla PS2, si scende la PS2, si va alla PS3, mentre il dino cerca di circuire un giovane di 15 anni (rischia la galera ma lui va avanti imperterrito a raccontargli le mirabilie degli HUTR e di quel matto scatenato che li presiede
perchè intravede nel giovane un nuovo "super piccolo")
Attacchiamo la PS3 pronti via ... dinaccio in testa, quindicenne incollato al suo culetto, verdi che ha deciso di vincere Follo e dopo pochi secondi io non li vedo più
Giù-su-giù-su ... non si capisce se la PS3 è una gara in discesa o in salita -- giù-su e urlo del verdi "fermo!!!"
incredibile ma vero il superdinaccio (ovviamente mentre cercava di dimostrare al giovane che gli stava incollato al sedere quanto lui fosse super-expert
) è finito giù in una scarpata ... in un tratto in salita!!!!!!
Vabbè stendiamo un velo pietoso e si riparte ... (non faccio manco a tempo a immortalare il dino che appena mi vede con la fotocamera schizza su dal dirupo come un giovane leprotto) ... i 3 ovviamente rispariscono subito alla mia vista ... e grande conclusione della PS3 in perfetto stile pennesco ... serie di tornantini parabolici in sequenza rapida ... destra-sinistra-destra ... e mio tentativo di raddrizzare una S mal riuscito!!!
... e altra botta nello stesso punto della coscia
Il dinaccio alla fine mi spiega che le paraboliche in ingresso van prese alte e in uscita basse, ovvio no? io infatti ero entrato basso e uscito bello alto ... altissimo ... troppo alto???!!! Sarà per questo che la bici ha tentato di andare direttamente al secondo tornantino successivo??!! :-P