• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi - parte 2


Pasquilio o Capanna o Rifugio Pasquilio (conosco bene la proprietaria), però per la sera va dato un minimo di tempo di preavviso.

Brugiana: su al Trekking abbiamo organizzato diverse cose, dai pranzi alle cene alle merende, se ci muoviamo per tempo possiamo concordare il menù, di solito la cifra media si attesta intorno ai 20/25,00 € tutto compreso, possiamo vedere cosa ci offre con un ventino!
La sala interna è grande, Paolo è un personaggio e il camino è sempre acceso, anche il 15 di agosto
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
voliamo basso e rimaniamo a quote più temperate


io propongo questo per martedi 17

1 ritrovo a san carlo ascesa fino sul monte belvedere e discesa fino al ristorante la Capanna dove si mangia si beve e si canta e poi giù fino a san carlo

2 ritrovo al mirteto salita fino all'aquila/trekking e poi prechatel chatel cenerentola e ciuffoluppo





altre ideeeeeee
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito



io voto per brugiana trekking camino paolo
 

La 2 mi garba e volendo prema di cena ci scappa un "alvaruccio"
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito

mi piace il quesito finale: ti piace il "lavorato" o andare "a vista"?

in arrampicata sportiva vengono distinte esplicitamente le due tipologie di performance ... io arrampicavo un 2 gradi in più sul lavorato rispetto ad andare a vista, non vedo perchè non debba essere lo stesso in mtb (anche se in mtb per ora non vedo ancora una seria gradazione all'orizzonte)

immagino poi che come tra gli arrampicatori anche tra i biker ci siano quelli a cui piace molto andare sul "lavorato" (mi viene in mente verdinar ed i SUOI palazzetti ) e invece a chi piacerebbe andare sempre a vista (io sono tra questi )
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Bolla, ma per "lavorato" intendi l'artificiale o semplicemente il pulito?
come funziona questa distinzione nella arrampicata?

nè "artificiale" nè "pulito"

in arrampicata una via viene definita:

a) fatta "a vista", se uno riesce a salire senza averla mai fatta prima (se quindi cadi e la ripeti già non è più a vista) cioè tutto quello che incontri deve essere una novità

b) fatta in modo "lavorato", se uno sale e scende più volte, prova e riprova i singoli passaggi e memorizza le sequenze più difficili

Volendo trasferire il concetto in discese mtb possiamo definire:

1) "superlavorata" la discesa dei palazzetti fatta del verdinar che ormai conosce a memoria i singoli sassi, ma anche per me ora è definibile "lavorata" avendola già fatta più volte. Un tempo basso in questo caso andrebbe comparato con un tempo fatto da un'altro che scende conoscendo già bene la discesa

2) "a vista" una discesa che fai per la prima volta in assoluto

***

nelle gare di arrampicata vengono distinte le 2 specialità:
in un caso ti viene permesso di provare il giorno prima la parete di arrampicata, nel secondo caso no ... magari puoi vederla, ma è proibito toccarla. Le difficoltà proposte nelle gare sul lavorato sono tipicamente superiori a quelle proposte "a vista"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo