Questa è la risposta: http://kitrevolution.blogspot.it/Oggi nella pausa pranzo mi sono fatto un giro in bici. Mi sono diretto a Basati (Sarevezza) per affrontare uno dei sentieri che preferisco di più in zona e dopo essere arrivato a quota 540mt. slm circa, mi sono preparato per la discesa.
Il fondo è quello consono alla stagione e zona, cioè viscido con quei sassi che ti fanno cacare sotto ogni volta ci passi sopra, ma dopo un minuto di ricerca del feeling, ecco che tutto diventa perfetto e la mia Unit mi fa divertire grazie anche ai pedali flat che mi riportano al fantastico periodo, mai finito, fff.
Superato il paese comincio il tratto migliore, ma a differenza delle volte passate pizzico in un punto mai notato prima ed il posteriore comincia a sgonfiarsi. Provo e riprovo a pompare fino a che non mi accorgo di aver bucato proprio il copertone ed allora decido di mettere la camera d'aria. Purtroppo lo smontaggio non è dei più rapidi visto che il liquido e la guaina hanno appicciacato alla perfezione con il copertone e soltanto dopo una dura lotto, durata circa 15min. riesco a ripartire.
Sono ghiaccio e soffro nel ricercare il ritmo che ormai è andato perduto ed arrivato a Ruosina mi becco anche dell'acqua fino alla gola di Corvaia (dove finisce la discesa del Folgorito).
Nel rientro non sapevo se essere contento o sfavato; comunque se non piove venerdì voglio riuscire in bici in attesa della domenica nella quale spero di rivedervi tutti e nel caso (mi tocco) le previsioni ci azzeccano, rischio di strippare molto meno a causa dell'assenza della mia, ora, droga preferita. o-o
Che aspettate a provare?