HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi - parte 2

M.Nick

Biker serius
15/3/09
213
-4
0
Camaiore (Lu)
Visita sito
Oggi nella pausa pranzo mi sono fatto un giro in bici. Mi sono diretto a Basati (Sarevezza) per affrontare uno dei sentieri che preferisco di più in zona e dopo essere arrivato a quota 540mt. slm circa, mi sono preparato per la discesa.
Il fondo è quello consono alla stagione e zona, cioè viscido con quei sassi che ti fanno cacare sotto ogni volta ci passi sopra, ma dopo un minuto di ricerca del feeling, ecco che tutto diventa perfetto e la mia Unit mi fa divertire grazie anche ai pedali flat che mi riportano al fantastico periodo, mai finito, fff.
Superato il paese comincio il tratto migliore, ma a differenza delle volte passate pizzico in un punto mai notato prima ed il posteriore comincia a sgonfiarsi. Provo e riprovo a pompare fino a che non mi accorgo di aver bucato proprio il copertone ed allora decido di mettere la camera d'aria. Purtroppo lo smontaggio non è dei più rapidi visto che il liquido e la guaina hanno appicciacato alla perfezione con il copertone e soltanto dopo una dura lotto, durata circa 15min. riesco a ripartire.
Sono ghiaccio e soffro nel ricercare il ritmo che ormai è andato perduto ed arrivato a Ruosina mi becco anche dell'acqua fino alla gola di Corvaia (dove finisce la discesa del Folgorito).
Nel rientro non sapevo se essere contento o sfavato; comunque se non piove venerdì voglio riuscire in bici in attesa della domenica nella quale spero di rivedervi tutti e nel caso (mi tocco) le previsioni ci azzeccano, rischio di strippare molto meno a causa dell'assenza della mia, ora, droga preferita. o-o
Questa è la risposta: http://kitrevolution.blogspot.it/

Che aspettate a provare?

:prost:

@one

Biker grossissimus
Questa è la risposta: http://kitrevolution.blogspot.it/

Che aspettate a provare?

:prost:

Mo me lo segno.

Non è che non conosco la cosa, ma non trovo mai il tempo per mettermici ed allora mi rifugio nel meccanico. Comunque era da tanto che mi duravano e una cosa che voglio cambiare alla svelta sono i copertoni adatti alla primavera-estate, ma non da questo mese in poi.

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
con un sistema simile ho tublessizzato i cerchi della moto a raggi (supermotard)

ho usato il silicone rosso per tappare i fori dei nippli un giro di nastro americano e valvola tubless

poi ho spalmato un pochetto di silicone sul tallone del pneumatico dove perdeva aria e non ho utilizzato lattice

collaudato si in strada che in pista per anni si da me che da altri coraggiosi che hanno voluto sperimentare il metodo dino

@one

Biker grossissimus
ho visto il tg delle vostre zone e non erano rassicuranti,poi ora ho visto la foto del negozio di ale...:omertà:,,come state amici della zona??

Ciao Luca.

Per quanto mi riguarda......non mi sono accorta di nulla e solo al mio risveglio ho trovato qualche negozio della mia via allagato. So che a Massa e Carrara ci sono state delle frane e nella zona di Sarzana qualche fiume ha superato l'argine.
Ma dove l'hai vista la foto del negozio di Ale?
Grazie e recupera presto.

tomb

Biker spectacularis
Ciao Luca.

Per quanto mi riguarda......non mi sono accorta di nulla e solo al mio risveglio ho trovato qualche negozio della mia via allagato. So che a Massa e Carrara ci sono state delle frane e nella zona di Sarzana qualche fiume ha superato l'argine.
Ma dove l'hai vista la foto del negozio di Ale?
Grazie e recupera presto.

ciao simo,l'ho vista su fb ,le aveva postata ieri mattina,e le foto anche del barreca che erano non so dove ha spalare fango.
grazie.spero presto ciao

Ciao

sabato notte ha davvero piovuto tanto, soprattutto dopo la mezzanotte.
pare che in 5 ore siano scesi 230mm di pioggia...e non è poca!

Nella zona collinare qua a massa ci sono state alcune frane, ma soprattutto le strade si sono trasformate in fiumi di fango, e nalla zona subito a valle i problemi sono davvero grossi.
Case e cantine allagate e piene di fango, decine di auto trasportate un pò ovunque, diversi vigneti danneggiati.
Nella zona di Marina, soprattutto al confine con Carrara diversi canali hanno superato il limite degli argini inondando terreni e case, in certi l'acqua ha superato gli 80 cm.
A Carrara, al confine con la liguria il canale che fa proprio da limite ha fatto crollare il Muraglione, un muro in cemento costruito dai tedeschi circa 70 anni fa.

Casa mia siamo stati fortunati, allagato solo il giardino e un filo di acqua in cantina, ma rispetto a quello che è successo tutto attorno, posso dire che qua non è successo nulla.

In diverse zone stanno spalando fango e detriti da domenica pomeriggio e il lavoro sarò ancora lungo...

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Ho visto della tragedia dei dipendenti Enel ed uno di loro era un biker di Follonica...povere famiglie.
- Milk come sono gli aggiornamenti?

- Superdino dalle tue parti tutto ok?
Un abbraccio da un amico di pedalate

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz
Io, giustamente, dopo una serie di W/E impossibili passati a casa a vedere la pioggia (e in alcuni casi anche il fango)... questo non ci sono....
speriamo nel prossimo..

p.s. perchè se schiaccio sulla parola "one" del messaggio di "@one" vado al profilo di un utente ligure? problemi di sdoppiamento della personalità? Identità segreta?
Ho paura che ci sia di mezzo il Mossad.... :omertà:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo