• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi - parte 2

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Proviamo a fare un sondaggio dopo la mia "ricerca sul mercato" ?!?!?!?
sono aperte le votazioni!!!!

Basta rispondere alla domanda:
cosa compreresti tra le bici sotto elencate come bici per la vita da All Mountain/Enduro, sapendo che vorrai poter pedalare bene in salita (anche salitacce), ma anche scendere su robe impegnative (anche molto) ... se non avessi problemi di budget (senza straesagerare)?

La scelta è tra le seguenti proposte:

Specialized Stumpjumper FSR Comp M5 EVO 2014 26"

Specialized Enduro Comp 2014 26"

Mondraker FOXY XR 2014 27.5"

Mondraker Dune RR 2014 27.5"

SantaCruz ... bikerinside mi ha detto di lasciar perdere, per un prezzo equivalente ad una buona Mondraker si prende una bici con componentistica di basso livello, per cui sono andate fuori classifica ... a tutto c'è un limite

Cannondale Jekill Carbon 2 26"

GT Force 2014 Expert 27.5"

GT Force 2014 Pro 27.5"

su, forza, esprimetevi
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz


Specialized Stumpjumper FSR Comp M5 EVO 2014 29"

e se sei tirchio prendi la comp...
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
29 per la mia bassezza non le prenderei in considerazione
le 27,5 le ritengo un bell'esercizio di marketing
le 26 sono la strada vecchia ma sicura e magari proprio per questo si riesce a strappare un prezzaccio

non avendo avuto la fortuna di provare le altre ti dico la mia sulla jekyll

tecnicamente nulla da dire cuscinetti ovunque addirittura doppi sulle articolazioni per una maggiore rigidità ammo progettato specificatamente pullshock unico nel suo genere ad avere due camere separate per gestire le 2 escursioni e cigliegina sulla torta TELAIO GARANTITO A VITA (pensa che a me qualche anno fa anno cambiato 2 telai mtb e bcd solo perchè sbollava la vernice )

ma veniamo al dunque come va :
in salita con l'ammo in modalità elevate (90cm) sembra di avere una xc nessun bobbing percepito nonostate non ci sia un blocco ma grande trazione sullo scassato (l'altra domenica in brugiana nonostante la mia scarsa forma sono arrivato fino in cima in bici)
forka sempre usata a 150 abbassandola diventa ancora più xc
come ti potranno confermare i compagni di merende nelle prime uscuite la salita è dove la jekyll mi ha stupito di più
discesa qui almeno per me non è stato facile trovare subito la quadra ,il telaio rigidissimo che rende la bici agile e scattante fino a media andature la fa diventare nervosetta quando l'andatura aumenta bisogna avere una guida bella attiva ,insomma una bici con il suo caratterino

in conclusione questa la pagella

salita asfaltata*****
salita tecnica *****
discesa tecnica ****
discesa veloce *** 1/2 (anche se devo dire che ora ho trovato il setting giusto e mi trovo molto meglio c'è però chi ci vince nel mondiale enduro)
peso ****
qualità *****
prezzo *** (superiore alla media ma la garanzia a vita vale i soldi spesi in più )


cmq leggi anche qui http://www.mtb-forum.it/test-cannondale-jekyll-hi-mod-2/
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Dopo una settimana di astinenza da internet, finalmente oggi mi riconnetto e vi chiedo: chi è libero venerdì mattina?

io io visto che ho saltato domenica recupero

[MENTION=389]Milk[/MENTION] la trigger da 29 con la lefty mi ingrifava assai ci ho fatto un giretto nel piazzale del maggi ma ......non mi sono sentito a casa cosi ho preferito non rischiare e optare per la jekyll
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo