E anche questa settimana la notturna è andata in porto! Direzione Folgorito, come si evince dai precedenti posts.
Presenti soltanto gli irriducibili: Superdino e Elettrico; quest'ultimo, per l'occasione, si è presentato con la fida Bolder, più adatta ai sentieri scassati che la montagna propone.
I suddetti si sono ritrovati di fronte alla farmacia di Strettoia, poco dopo le ore 20.
La salita è dura, ma gli splendidi panorami versiliesi e le puttanate sparate in continuazione riescono a renderla comunque piacevole...
Arrivati in cima, i due bikers si preparano per la discesa, accendono le luci e... Partenza!
Superdino da subito imprime un ritmo indiavolato! L'elettrico prova ad incalzare, ma dopo neanche 10 secondi si cimenta in una delle trasformazioni più belle che abbia fatto nella sua carriera ciclistica. Un poco intontito il malcapitato si rialza e recupera il mezzo; egli nota, con sommo dispiacere, che l'elastico di fissaggio la lampada è rotto. Sproloquiando, inizia a percorrere il sentiero a piedi!
Intanto Superdino si ferma ed inizia ad interrogarsi su cosa possa aver fermato il giovane ripaiotto.
Ma... eccolo che appare, annunciato da una fila di improperi!
I due si interrogano sul da farsi; l'Elettrico senza luce non può continuare a scendere.
Mac Gyver/Superdino tira fuori l'ennesimo coniglio dal suo cappello: una fascetta da elettricista, perfetta per fissare nuovamente la luce sul manubrio del giovane biker!
I nostri eroi riprendono la discesa, ma l'Elettrico è fermo, bloccato dalla caduta occorsagli in precedenza... E Superdino è costretto ad aspettare!
Arrivati sulla mulattiera che da Cerreta porta a Ripa, l'uomo MDE sembra essersi ripreso, è più agile sulla sua Bolder! Cerca infatti di prendere la testa del gruppetto; non fa a tempo a percorrere 100 metri che una parte affiorante del tubo dell'acquedotto gli fa perdere il controllo della bici! Oh no! a subire la sorte peggiore è, ancora una volta, l'impianto luci! Moccoli e Madonne, ce n'è per tutti i Santi!!!
Niente, non è serata per il biker di Ripa! E si che è sui sentieri di casa!
Ripresa la bici, i due si apprestano a riparare al meglio l'impianto di illuminazione; qualche giro di nastro e via!
La discesa continua tranquilla, ormai l'Elettrico ha capito che non è serata e che è meglio scendere adagio... Superdino, invece, continua con una prestazione degna del miglior Clementz fino alla fine del sentiero.
Pagelle:
Location: 10+
La Versili, quella vera, è sempre in grado di sorprendere! Ha panorami mozzafiato!!! Non ci stancheremo mai di ringraziare il fato per averci fatto nascere in questa stupenda terra!
SuperDino: 9+
Il ragazzo dice di non trovarsi ancora sulla sua bici... E menomale! Altrimenti chi riuscirebbe a stargli dietro?!
Elettrico: 0
Non è mai stato della partita! Non ci sono scusanti: ha subito un'involuzione tecnica impressionante! Praticamente un impedito! Datti all'ippica, che è meglio!!!