Hutchinson COBRA Tubeless Ready

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
dopo un mese di test duro... molto duro, posso sentenziare:

GOMME DELLA MADONNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perfette su qualsiasi superficie asciutta (rocce e erba comprese)
in frenata son precise
zero perdita di trazione anche con pendenze >30%

pecche:
scivolose su rocce e superfici erbose bagnate, però non con la classica sensazione di ammazzarsi da un momento all'altro.

zero forature in un mese, anche se qualche tassello laterale della posteriore è rimasto nel bosco...
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Sono anchio intenzionato ad acquistare queste gomme trovandomi molto bene con le python.Ma c'e qualcuno che le ha pesate?Le tubeless ready pesano effettivamente 520g?Grazie.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
E sul fango come vanno? Nella mia zona i percorsi sono prevalentemente in sottobosco, quindi spesso e volentieri umidi e fangosi. Chi le ha provate su percorsi del genere e come si comportano? Grazie anticipatamente.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.265
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Sono anchio intenzionato ad acquistare queste gomme trovandomi molto bene con le python.Ma c'e qualcuno che le ha pesate?Le tubeless ready pesano effettivamente 520g?Grazie.


Di solito da una gomma all'altra si possono trovare differenze di peso a volte anche superiori ai 60 gr.

Io ne ho pesate diverse e ho riscontrato pesi effettivi tra i 505 e i 530 gr.
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
Peter, ma tu hai montato cobra all'anteriore e posteriore?
Anche a me ispirano un sacco queste gomme e le monterei anteriore e posteriore per le gare xc ma per i giri in montagna mi preoccupa un po' la tenuta dell'anteriore con i tasselli così vicini ho paura che grippi poco in discesa e pensavo di metterci una toro all'anteriore.
La vostra esperienza che mi consiglia? è solo una mia sega mentale?
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Peter, ma tu hai montato cobra all'anteriore e posteriore?
Anche a me ispirano un sacco queste gomme e le monterei anteriore e posteriore per le gare xc ma per i giri in montagna mi preoccupa un po' la tenuta dell'anteriore con i tasselli così vicini ho paura che grippi poco in discesa e pensavo di metterci una toro all'anteriore.
La vostra esperienza che mi consiglia? è solo una mia sega mentale?


sono ormai 3 anni che nella stagione bella non monto altro!
zero problemi su strade di alta montagna non propriamente "ciclabili" dell'alta Valcamonica con sassi e radici.
ovviamente hanno i loro limiti come tutte le gomme, tipo pieghe come se avessi i Gato non le faccio per non ritrovarmi per terra, però una volta conosciuti i limiti di un set di gomme ci vai dappertutto!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
anch'io con i cobra mi trovo molto bene (tubless ready) però le gare me le faccio con il cougar davanti sul secondo set di ruote e ti assicuro che le cose cambiano molto!
Praticamente ci fai quello che vuoi, non ti molla mai e come scorrevolezza nella versione da 2,00 non è mica tanto male.....
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
DUBBIO AMLETICO:


avete notato le frecce del senso di rotazione delle Cobra??

qualcosa non mi torna..
il senso FRONT sembra puntare più sulla trazione che sulla scorrevolezza (anche se è probabile che cambi poco in scorrevolezza in entrambi i sensi), infatti i tasselli anteriormente puntano verso l'esterno, mentre nel senso REAR è ovviamente il contrario..

ora..
io sono sempre stato della concezione ruota anteriore verso scorrevole, ruota posteriore verso "traction".
con le Cobra è il contrario!!!!!!!


però il dubbio rimane e aumenta... vedendo le foto di chi le usa ho notato che ad esempio Paez e Tempier le usano "invertite", mentre JuJu le usa seguendo le specifiche della Hutchinson..


:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Peter, a distanza di tempo hai risolto il dubbio amletico??? a me sono arrivate oggi prese da components con la fascia rossa, ho giusto guardado il verso che consigliano loro e per il disegno a V dei tasselli le monterei esattamente al contrario di quello che dicono loro.
Tu come le monti?
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Anch'io mi trovo molto bene con i cobra, ottima tenuta laterale anche nelle contropendenze. X osare di più però in questo periodo davanti ho un Toro, a mio modesto parere un'ottima accoppiata... Poi ognuno ha la sua gomma...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo