[HOW TO] miniDV md80: Eliminare definitivamente la data dai video.

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Prendendo spunto da un tutorial inglese volevo scrivere la rapida procedura per eliminare definitivamente la data dai video della miniDV.

Abbiamo bisogno di 2 cose:

1- I Driver della videocamera
2- Il programmino per editare il software della videocamera

Ho scaricato i due programmini:
Nel primo....Scusa ma come mai già quando avvio il programma dei driver che ho scaricato e scompattato nella prima schermata mi appaiono una serie di punti interrogativi, soto un si e un no e nn sci capisce come avviare l'installazioine. Come se fosse un file diffetoso puoi procurarmelo che funzioni o cosa è sucesso?
Nel secondo....non esiste un isp.ini da modificare...
Ti ringrazio Never :nunsacci:
 

nevermind_85

Biker tremendus
Prendendo spunto da un tutorial inglese volevo scrivere la rapida procedura per eliminare definitivamente la data dai video della miniDV.

Abbiamo bisogno di 2 cose:

1- I Driver della videocamera
2- Il programmino per editare il software della videocamera

Ho scaricato i due programmini:
Nel primo....Scusa ma come mai già quando avvio il programma dei driver che ho scaricato e scompattato nella prima schermata mi appaiono una serie di punti interrogativi, soto un si e un no e nn sci capisce come avviare l'installazioine. Come se fosse un file diffetoso puoi procurarmelo che funzioni o cosa è sucesso?
Nel secondo....non esiste un isp.ini da modificare...
Ti ringrazio Never :nunsacci:

Anche a me la prima schermata viene tutta a ????
Per mettere in inglese in quella schermata devi selezionare la prima opzione (quella solo con i due punti interrogativi) e poi premere il pulsante per andare avanti ???(N)>

L'isp.ini adesso te lo allego in questo messaggio ma l'ho appena scaricato dal pacchetto linkato sopra

o-o
 

Allegati

  • Isp.rar
    521 bytes · Visite: 35

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Anche a me la prima schermata viene tutta a ????
Per mettere in inglese in quella schermata devi selezionare la prima opzione (quella solo con i due punti interrogativi) e poi premere il pulsante per andare avanti ???(N)>

L'isp.ini adesso te lo allego in questo messaggio ma l'ho appena scaricato dal pacchetto linkato sopra

o-o

Sì casualmente sono andato avanti...ma dici di modificare isp.ini ma quello che hai allegato riporta già i parametri...cosa devo modificare :nunsacci: poi andando avanti con isp 1528.exe nn trovo cosa inserire...bò lascio perdere... ho provato almeno ad utilizzare 808 setclock almeno per aggiornare almeno quella ma niente nn fà neanche quello rimane sempre 2008...:nunsacci:
 

nevermind_85

Biker tremendus
se i parametri sono già settati perfetto :) un lavoro in meno da fare ma controllare non è mai un male.

Riscrivendo la guida ho provato ad essere più chiaro e semplice possibile ma l'operazione in se è un pochino incasinata seguendo le istruzioni passo passo e rispettando i path consigliati non dovrebbe essere difficile da portare a termine.

Ah un appunto...la modifica non si riesce a fare se si utilizzano sistemi operativi a 64 bit e non so come si comporta con windows 7 visto che nei pc non ce l'ho installato.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Provato oggi dopo un pò di tempo che avevo visto la guida e.... funziona!!!! Grande!!!!! :prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost: (fatto con xp pro 32bit sp2)

Ho solo un appunto da fare:

Tra il punto "16c" e il "17" dici di copiare il file 1528.bin nella webcam ma non dici dove!!! :arrabbiat: io l'ho copiato in tutte le directory della webcam per sicurezza.... :smile:

Che poi non ho capito a che serve copiarlo sulla webcam se poi il programma ISP_1528.exe il file lo prende dal percorso C:\isp\download\1528.bin o no?!?!!? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Grazie 1000 ancora :celopiùg:
Giovanni

p.s.: Allego il file 1528.bin.brn se qualcuno volesse ripristinare il timestamp... serve solo sto file vero? :nunsacci:
 

Allegati

  • 1528.bin.zip
    238,9 KB · Visite: 51

nevermind_85

Biker tremendus
Provato oggi dopo un pò di tempo che avevo visto la guida e.... funziona!!!! Grande!!!!! :prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost: (fatto con xp pro 32bit sp2)

Ho solo un appunto da fare:

Tra il punto "16c" e il "17" dici di copiare il file 1528.bin nella webcam ma non dici dove!!! :arrabbiat: io l'ho copiato in tutte le directory della webcam per sicurezza.... :smile:

Che poi non ho capito a che serve copiarlo sulla webcam se poi il programma ISP_1528.exe il file lo prende dal percorso C:\isp\download\1528.bin o no?!?!!? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Non serve a niente copiarlo in quel momento :)
Era il titoletto della "sezione" o-o

Si in teoria per ripristinare la data o provare a ripristinare la webcam se l'operazione non va a buon fine dovrebbe bastare quel file :).
In ogni caso io non ho provato l'operazione inversa sinceramente.

Cmq quando copi i file sulla camera basta che li metti nella cartella principale che poi se li gestisce lei
 
  • Mi piace
Reactions: jonny89

savos

Biker novus
16/4/10
22
1
0
RAVENNA
Visita sito
Salve a tutti. Ho provato più volte la procedura sino al punto 12 <<READ F6>> mi compare sempre "Download ISP_SPI.BIN ..." e sotto "Open file error..."
La versione è OK : 68.0.0.1
Il file ISP.ini mi sembra OK:
ParamFile =C:\isp\SYS_REG_DS64_D96C96_SPI_12Mhz.TXT
IspFile =C:\isp\ISP_SPI.BIN
FwFile =C:\isp\download\1528.bin
Come procedo? Grazie anticipate.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Salve a tutti. Ho provato più volte la procedura sino al punto 12 <<READ F6>> mi compare sempre "Download ISP_SPI.BIN ..." e sotto "Open file error..."
La versione è OK : 68.0.0.1
Il file ISP.ini mi sembra OK:
ParamFile =C:\isp\SYS_REG_DS64_D96C96_SPI_12Mhz.TXT
IspFile =C:\isp\ISP_SPI.BIN
FwFile =C:\isp\download\1528.bin
Come procedo? Grazie anticipate.

i file indicati dai 3 path

ParamFile =C:\isp\SYS_REG_DS64_D96C96_SPI_12Mhz.TXT
IspFile =C:\isp\ISP_SPI.BIN
FwFile =C:\isp\download\1528.bin

sono presenti nelle cartelle indicate?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
bo, io non capisco, arrivo alla fine, tutto ok, e la md80 non registra piu'

power lampeggia ultima a sinistra frontr obbiettivo
si spegne, premo mode continua a lampeggiare e non registra..... :rosik::rosik::rosik:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
bo, ho resettato la cam, ma lei fa

power , lampeggia 1 volta la rossa poi 3 blu, premo mode e la rossa lampeggia sempre......possibile che non si riesca a risolvere??:omertà:

attenzione, eseguendo la tua guida è andato tutto a buon fine con la cam che sto provando :specc: ma lei lampeggia senza mai spegnersi.....devo
far qualcosa collegandola al pc ?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bo, ho resettato la cam, ma lei fa

power , lampeggia 1 volta la rossa poi 3 blu, premo mode e la rossa lampeggia sempre......possibile che non si riesca a risolvere??:omertà:

attenzione, eseguendo la tua guida è andato tutto a buon fine con la cam che sto provando :specc: ma lei lampeggia senza mai spegnersi.....devo
far qualcosa collegandola al pc ?
appunto, il lampeggio del led rosso indica che è attivata l'accensione "sonora"; per disattivarla premi ancora il tasto mode.

N.B.: il lampeggio del led rosso in "sound activation mode" è diverso ( come frequenza) dal lampeggio durante la registrazione.

ciao.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
appunto, il lampeggio del led rosso indica che è attivata l'accensione "sonora"; per disattivarla premi ancora il tasto mode.

N.B.: il lampeggio del led rosso in "sound activation mode" è diverso ( come frequenza) dal lampeggio durante la registrazione.

ciao.

grazie endurik, ma ripremendo il tasto mode, ritornano le 3 luci blu.......e se rirpemo mode rossa lampeggiante.....come prima
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
grazie endurik, ma ripremendo il tasto mode, ritornano le 3 luci blu.......e se rirpemo mode rossa lampeggiante.....come prima

santi numi...:smile::smile::smile:

a luce rossa lampeggiante prova a battere forte le mani vicino alla cam...il lampeggio non diminuisce di frequenza?


oppure: a luci blu accese e rossa spenta, premendo il bottone grigio sulla parte superiore della cam ( vicino ai led) la rossa non inizia a lampeggiare?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
santi numi...:smile::smile::smile:

a luce rossa lampeggiante prova a battere forte le mani vicino alla cam...il lampeggio non diminuisce di frequenza?


oppure: a luci blu accese e rossa spenta, premendo il bottone grigio sulla parte superiore della cam ( vicino ai led) la rossa non inizia a lampeggiare?

il pulsante grigio:rosik:co avevo capito servisse a qualcosa.....lo consideravo una clip per aprire la cam .....:rosik: che imbecille

in pratica ora premo power, e il taso grigio sopra per far partire e fermare la registrazione. stop :medita::medita:

comunque in modalità 69 db, anche battendo le mani, la cam non fa niente , ma poco importa :D perlomeno ora registra senza data :medita:

grazie di cuore endurik :celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
il pulsante grigio:rosik:co avevo capito servisse a qualcosa.....lo consideravo una clip per aprire la cam .....:rosik: che imbecille

in pratica ora premo power, e il taso grigio sopra per far partire e fermare la registrazione. stop :medita::medita:

comunque in modalità 69 db, anche battendo le mani, la cam non fa niente , ma poco importa :D perlomeno ora registra senza data :medita:

grazie di cuore endurik :celopiùg:

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo