How to bunny-up over 1Mt!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao,

beh il raga non lo conosco perchè non sono mai stato a fare gare di world .... mi sono specializzato in prima line a a promuovere il trial in questa regione della svizzera e a fare esibizioni anche se adesso mi sta tornado la voglia e mi sa tanto che farò qualche tappa del camp. svizzero per vedere un pò cosa fanno gl`altri......

per il resto con 13 cm di amm mi sa che e veramente und pò difficile ma parli con uno che non ha mai usato + di tanto bici con amm e quindi non so neanche com`e per uno che e usato ad andare in giro con una bici così tutto il tempo dell`anno....

però secondo me dovrebbe andare lo stesso solo che devi staccare nel punto morto cioè quando il peso tuo e arrivato al max dell altezza così mi sa che non devi tirare su tutto l`amm e riusciresti a fare anche tu quella manovra :-)

però come detto e quello che immagino io dovrei provare con la bici di uno dei miei amici streetari per vedere di preciso la dinamica!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
madchild ha scritto:
ciao,

beh il raga non lo conosco perchè non sono mai stato a fare gare di world .... mi sono specializzato in prima line a a promuovere il trial in questa regione della svizzera e a fare esibizioni anche se adesso mi sta tornado la voglia e mi sa tanto che farò qualche tappa del camp. svizzero per vedere un pò cosa fanno gl`altri......

per il resto con 13 cm di amm mi sa che e veramente und pò difficile ma parli con uno che non ha mai usato + di tanto bici con amm e quindi non so neanche com`e per uno che e usato ad andare in giro con una bici così tutto il tempo dell`anno....

però secondo me dovrebbe andare lo stesso solo che devi staccare nel punto morto cioè quando il peso tuo e arrivato al max dell altezza così mi sa che non devi tirare su tutto l`amm e riusciresti a fare anche tu quella manovra :-)

però come detto e quello che immagino io dovrei provare con la bici di uno dei miei amici streetari per vedere di preciso la dinamica!


se ci provi mi fai sapere se ci resci??
tnx, ciaooooo
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Uscire in 180 da un muretto non è difficilissimo (più complesso il 360 ma comunque fattibile). Il prob. non è tanto la full quanto piuttosto l'ingombro della bici in altezza e lunghezza. Con la 20" è tutto molto più facile!
Prima del muretto è però forse meglio imparare da terra :scassat:

A Lazzate (Co) stanno rifacendo il campo permanente per le moto da trial e vorrebbero qualche consiglio per renderlo fruibile anche alle bici. Proposte? Consigli? Ci andiamo?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
The Kid ha scritto:
Uscire in 180 da un muretto non è difficilissimo (più complesso il 360 ma comunque fattibile). Il prob. non è tanto la full quanto piuttosto l'ingombro della bici in altezza e lunghezza. Con la 20" è tutto molto più facile!
Prima del muretto è però forse meglio imparare da terra :scassat:

[quote/]

proprio quello che sto cercando di fare! :scassat:
 

Ander

Biker novus
27/4/04
13
0
0
Visita sito
scusate.... ma sono le geometrie del trial che vi permettono di fare tante cose o per esempio riuscite a palleggiare anche sul posteriore di una bicicletta da mercatone da 100 euro?
non è polemica. voglio solo sapere se devo cambiare bicicletta o se sono proprio inchiappato
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ander ha scritto:
scusate.... ma sono le geometrie del trial che vi permettono di fare tante cose o per esempio riuscite a palleggiare anche sul posteriore di una bicicletta da mercatone da 100 euro?
non è polemica. voglio solo sapere se devo cambiare bicicletta o se sono proprio inchiappato

la geometria aiuta tantissimo, tu che bici hai? io ho imparato con la XC e la sella a 0
 
allora,

per le palleggiate sul retro: e possibile con tutte le bici una volta che hai la tecnica si fa con tutte!le bici di ogni marca con ogni geometria (o quasi).

il drop off da un`altura di ca. un metro non e che sia molto + diff. con una 26" hardtail che con una 20" però la 20" da più sicurezza!

poi per la rotazione e una cosa che dipende dall energia che si mette dentro e anche dal airtime che si a! se si salta giù da 1.5m si ha un pò di più tempo per girare che da 50 cm :-)
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
dexter ha scritto:
il Bruce (nostro local) fa i salti sul posteriore anche con la sua Nicolai da DH, vedi tu :-?

Vacca boia grande Bruce è troppo forte, saltella col Le Toy come se fosse leggero come na piuma!!Veramente grande....
@madchild: grazie delle dritte!!
Mo non resta che provare...

Sid
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Ma porca paletta.. .eravate a Locarno !!! :-? :-?

Nella mia città natale !! :}}}:

Potevate dare un'annuncio megagalattico alla nazione e reti unificate.. sarei passato a salutarvi ! o-o o-o o-o

Comunque... non vi hanno cacciati dalle mura del Castello ? :smile:

Un salutone !! :-? :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
sul sito di belli ho visto ke il record è di 4,55 mt con la 20" :???:

io mi chiedo come mai se salto da 4 mt a piedi mi spezzo le gambe e in bici no? ammortizza così tanto? in fondo telaio e forka sono rigidi e la ruota post è piccola anche se il copertone è ciccio...
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
io mi chiedo come mai se salto da 4 mt a piedi mi spezzo le gambe e in bici no? ammortizza così tanto? in fondo telaio e forka sono rigidi e la ruota post è piccola anche se il copertone è ciccio...
É una bella domanda!!Bho!!

madchild ha scritto:
beh si però non e che sia proprio esageratissimo devo dire.... sono due metri....
Bhe si in effetti se li droppo io due metri (sempre che riesca a cadere sulle gomme) implodo solo sopra la bici.....in effetti...... :???:
:smile:
Per ora il mio massimo è una 60cm :oops:

Sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo