How to bunny-up over 1Mt!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Dio bono...sabato con il dio del trial svizzero ho imparato un cifro (in poche parole sono una sega... :???: )...mi ha mostrato come ollare oltre il metro sui muretti...ovviamente manovra da trial.

ti metti a lato del muretto, te la rizzi a candela e palleggi alla ricerca del momento perfetto...poi pedal kick, ollata sul posto e zompi sopra portanto prima l'ant. e poi il post. segue (freno ant. tirato)...in quel modo i trialisti vanno sù 1.3-1.5 Mt...ocio ai forcellini però!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Smuzzle ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
xkè ocio ai forcellini?


xchè immagino che non ci arrivi subito fino lassu...e le prime volte credi di arrivarci e invece sbatti il forcellino sullo spigolo.....giusto spina?


giusto...se quando tiri sù il post non sei pronto e giusto a metterlo anche di lato lo appoggi pesantemente con il cambio forcellino sullo spigolo del muro...e allora preparati a tornare a casa a piedi e tirare fuori 20€!!!


ma adesso se prendo il 20" non ci sarà più questo problema...al massimo piego i foderi!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:
:offtopic: Che pedali usi per tirar su la bici così bene?? Quali sono i più GRIPPOSI disponibili??


non centrano una sega i pedali per alzare al bici!!!

qualunque pedale flat con grani và bene...alcuni grippano di più altri di meno...casomai il grip i serve in fase di atterraggio da drop...

io uso i tioga...ho 16 grani per lato...
 
heila ciao "spina" vedo che stiamo introducendo il trial sul serio qua nel forum!!

beh per i forcellini respettivamente per il cambio non c`e niente da fare ogni tanto quando non si va su proprio bene (come si dovrebbe) fa male al portafoglio purtroppo e così. l`unica alternativa e di saltare su dall`altra parte però se non si e "nati" per la sinistra mi sa che e abbastanza difficile imparare.... questo e un problema che hanno anche i grandissimi in questo sport -> c`e sempre il lato preferito come in tante cose!!

@Aldone : per i pedali non e che ci siano i pedali nati per il trial infatti ogni pilota usa un pò quello che gli pare e quello che gli sembra meglio in combinazione con le scarpe che porta ..... infatti se si va ad una gara di trial is vede che in molti hanno scarpe "speciale" per trial tipo quelle delle try-all o della monty (adesso ci sono tante marche che le fanno....)

se qualcuno e interessato a del materiale per trial resp. vuole sapere se va bene un certo tipo di pezzo etc. posso consigliare http://www.biketrial.com li si trovano molti review di pezzi bici etc...

però come detto per i pedali niente di speciale vanno molto i vp double caged però anche quelli a piattaforma vengono usati molto spesso e li ce ne sono tantissimi.....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
madchild ha scritto:
heila ciao "spina" vedo che stiamo introducendo il trial sul serio qua nel forum!!

...

certo mad!!!!

Dobbiamo introdurlo alla grande...poi prendo il diretur per le balle e mi faccio aprire una sezione...se non lo fà li mando un viados in stanza quando dorme al prossimo raduno...così il giorno dopo gira senza sella che tanto non se n'è accorge!!!!

di ragazzi interessati ci sono...il problema è chi si limitano ad imparare un bunny hop per salire sul muretto e a fare tre saltelli sul post., li basta e non vanno oltre...bisogno convertirli!!!!

Uno che di trial ne sà qualcosa è damn...
 
beh si mi sa che una sezione per il trial non sarebbe una cosa brutta perchè così anche si sa dove andare a cercare quando si ha una domanda concernente proprio il trial in specifico e non si deve cercare fuori per fuori tutto il forum!!

beh sai si sa che il trial non e lo sport + facile che ci sia però le soddisfazioni che si prendono dopo un pò di sacrifici ripagano di molto devo dire!!


poi i streeter non sono neanche tanto lontani secondo me tanti miei amici fanno street però hanno anche delle mosse di trial in loro.... magari prima o poi si convincono a fare un tipo di trial alla ryan leech ... e va bene anche quello anzi e anche + dinamico di quelle cose da gara che si vedono in giro ....
 
beh non e sempre facile distinguere se non si parte dalla descrizione :-) fondamentale!


per me e così:

trial: sport + statico che però andando verso il street può guadagnare in movimento e diventare + fluido infatti vedi ryan leech, io lo vedo come trialista però con uno stile molto vicino allo street.
qua non si fa molto con velocità etc.... magari se si salta in alto facendo un roll - bunny - hop serve un pò di velocità però per il resto mica tanto :-)

street: salti di scalinate etc... manuals a non finire....

secondo me e tutta una cosa di stile però il street va veramente più verso velocità e flow nei movimenti...

nelle bici si vede grandi differenze se si prende veramente una bici da trial puro e una di street puro....

poi tocca vedere chi e che fa trial o street.... io ho molti amici che fanno street però hanno una bici che consent anche di fare qualche mossa di trial però non si può paragonare ad una bici da trial......
 
beh non e sempre facile distinguere se non si parte dalla descrizione :-) fondamentale!


per me e così:

trial: sport + statico che però andando verso il street può guadagnare in movimento e diventare + fluido infatti vedi ryan leech, io lo vedo come trialista però con uno stile molto vicino allo street.
qua non si fa molto con velocità etc.... magari se si salta in alto facendo un roll - bunny - hop serve un pò di velocità però per il resto mica tanto :-)

street: salti di scalinate etc... manuals a non finire....

secondo me e tutta una cosa di stile però il street va veramente più verso velocità e flow nei movimenti...

nelle bici si vede grandi differenze se si prende veramente una bici da trial puro e una di street puro....

poi tocca vedere chi e che fa trial o street.... io ho molti amici che fanno street però hanno una bici che consent anche di fare qualche mossa di trial però non si può paragonare ad una bici da trial......
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Il trial è spettacolare.....ho visto tizi saltare giù da un muretto appoggiando la ruota posteriore e poi l'anteriore con una calma e una delicatezza da ballerina classica (passatemi il termine :mrgreen:)
Ma come cavolo fanno :azz-se-m: ci vuole un amnico da paura.....io non ci riuscirei mai!
É vero che non ho una bike da trial ma se vengo giù da un muretto lo faccio con la delicatezza di una Foca Monaca (citazione da Spina-Pazza da topic gomme da Street :smile: )
Veramente forte il trial....ditemi una cosa: ma ce cdiametri ruota si usano per il trial??Ne ho visti svariati sia da 24" (credo), che bici con ruotine picoliiiiiissime ma che diametro avevano???
Grazie

Sid
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Ah ok tutto chiaro! o-o
Quelle grosse che ho visto sarranno state da 26" e quelle minute minute dei 20" anche se mi sembravano più piccole di ruote da bmx (che genralmente montano i 20" no?) ma forse mi sbaglio o ricordo male!!
Grazie mille!
A proposito una domandona da 1000000 di € come mi consigliereste di impareare a saltellare sulla ruota dietro???Gradualmente ovviamente perché non ci so stare neanche fermo al momento figuriamoci saltare!!
Grazie in anticipo

Sid
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io per ora mi sto allenando con un ragazzo che fa trial a palermo e devo dire che sto imparando abbastanza anche se ci lavoro da poco...
@ mad: forse lo conosci, faceva gare a livello di coppa del mondo (nn penso sia arrivato molto avanti però) davide munna

ma torniamo a noi, mi ha spiegato che per sendere da un muretto in 180 o 360 devo prima imparare a staccare l'ant scendendo di lato parallelo al marciapiede!
l'unico problema è che io ho una forka da 130 quindi è 1pò difficile... dite che ci si riesce anche con l'ammo?
se si c'è qualche accorgimento da prendere?
tenx, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo