HOPE MONO MINI DISK (i migliori freni a disco da XC!)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
direi che ci può stare...

li ho montati sulla bike di un mio amico e ho avuto modo di provarli anche se brevemente. la qualità delle lavorazioni è inarrivabile per gli altri marchi mentre la potenza frenante non manca di certo. per quanto riguarda modulabilità e durata non posso esprimermi.

comunque anche le versioni a 4 e 6 pistoncini sono da capogiro.

speriamo che la brembo riporti su il livello dei prodotti italiani....

ciao
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Per essere precisi hanno decretato miglior impianto frenante a disco dell'anno per l'XC il mini mono, per l'uso pesante il 6 pistoncini.
Hanno lodato la modulabilità e il comportamento soprattutto, l'assenza totale di spugnosità alla leva con la possibilità di gestire la frenata al meglio. Come potenza dicevano che erano leggermente inferiori ad altri ma nell'xc non è chje sia fondamentale.

P.S. mi sono sempre piaciuto un sacco vedendoli ma non credevo che fossero anche così performanti!!!

WOW!

E pesano anche meno degli Hayes mag plus che vorrei montare (375 contro 400g circa)

:8):

P.S. 2

dei mozzi HOPE cosa mi dite?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Mxdamage ha scritto:
E pesano anche meno degli Hayes mag plus che vorrei montare (375 contro 400g circa)

Non credo proprio che i Mag plus pesino cosi tanto sai...hanno viteria in titanio e leve in carbonio....pesano tipo gli hope...

Cmq anche io ho sempre sentito parlare molto bene degli hope mini....credo che scegliere tra HAYES MAG PLUS XC e HOPE MINI dev'essere una scelta difficilissima!!
 

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
Io ho gli Hope mini da 2 anni e non li cambierei mai, sono potenti e molto modulabili, un'estetica da paura (i dischi a "margherita") e di facile manutenzione.

Un'ottimo prodotto direi :-?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Mxdamage ha scritto:
riccardo i pesi che ho trovato sono quelli

400g hayes
375g hope
poi non so, quando comprerò gli hope ti saprò dire.... :-?

Il peso degli hayes è sbagliato secondo me, da quello che avevo letto io era piu basso...su tecno mtb di qualche tempo fa avevano fatto una comparativa di tutti gli impianti a disco....se la trovo ti faccio sapere....

Li cera tutto i valori in frenata e i pesi secondo me piu realistici...

Poi se compri gli hope mini ci saprai dire tu quanto pesano realmente :-o
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
vero...

come quando ho comprato la fox F100RLT... dichiarati.. mi pare attorno ai 1500g ... sulla bilancina 1730g!

mi è venuto un colpo!!!

ho appesantito in un colpo solo la mia bike di 600g!!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

però come lavora bene!!! :8):
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Mxdamage ha scritto:
vero...

come quando ho comprato la fox F100RLT... dichiarati.. mi pare attorno ai 1500g ... sulla bilancina 1730g!

mi è venuto un colpo!!!

ho appesantito in un colpo solo la mia bike di 600g!!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

però come lavora bene!!! :8):

Infatti alla fine è quello l'importante inutile farsi le paranoie con i pesi quando una borraccia pesa mezzo chilo....

Io per esempio ho il Fox talas pesucchia abbastanza ma che soddisfazione metterla ad 80mm in salita e 125 in discesa!!
E' come avere due forcelle
 

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
Cmq quando ho pesato i miei Hope mi pare che
stavano intorno ai 380g (ant. ?) ,
c'erano solo i Formula piu' leggeri ma c'e' un'abisso di qualita' costruttiva.
All'epoca pagati intorno ai 500euri !!!
Volete sapere com'e' andato il rientro a casa ?
:scassat:
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Ragazzi, gli hope sarebbero molto ma molto abbordabili e vorrei tanto dare alla mia futura Full un impianto frenante HOPE ma...

come faccio a mettere da parte queste???
 

Allegati

  • SPIN_898.jpg
    SPIN_898.jpg
    27 KB · Visite: 136

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Così, per informazione:
Hope Mono 6 Ti con dischi da 205 ant. e 185 post.
pesano 1.086 grammi tutto compreso.
@LAMPO
Si ma quelli che dici tu non sono per FR o DH?

Credo che lui intendesse la versione MINI da XC

@Mxdamage
IO come ti avevo detto ho trovato sulla prova di TECNO MTB
per gli HAYES MAG PLUS XC (che davi x 400 grammi....)

Pesano invece (Hayes ) :

ANTERIORE : 368 Gr
POSTERIORE: 388 Gr
 

Classifica mensile dislivello positivo