Ho venduto la mia 26'' e adesso?

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Cube e Trek sono montate un filo meglio (Forcella in primis), ma personalmente preferisco la Trail SL 1 con doppia - colorazione bianco/rossa -.

Mi raccomando, dai importanza alla taglia, che sia perfetta!
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Poco meglio Cube e poi Trek ma anche io prenderei Cannondale perchè mi piace di più, ma nera :mrgreen:

Certo che online a 1299 come la Trek ti prenderesti una bella Grand Canyon AL 29 7.9 montata con forcella Fox 32 Float CTD, trasmissione misto SRAM/Shimano cambio XT/comandi SLX, freni Avid Elixir 3, cerchi Mavic Crossride, peso 11,5 Kg (con la doppia corona)

Mentre naturalmente a 999 la Radon ZR Race 29er 6.0 montata come le altre 2
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
come 26'' montavo una 18,5'' immagino che sarò costretto a prendere una 19'' visto che l'opzione 18 o 18,5 non sono disponibili

Quanto sei alto? Cavallo?

Delle tre la più "piccola", a parità di taglia, dovrebbe essere la Cannondale (L è una 19''), poi Cube e Trek la più abbondante!

Hai possibilità di provarle prima dell'acquisto?

Ci sarebbe anche la Specy Carve su quel prezzo.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Queste sono le quote che ho usato per settare la bdc, dovrebbero essere giuste ( le ha prese mia moglie :maremmac: )

altezza tot 177 cm
larghezza spalle 41 cm
lunghezza tronco 61,5 cm
lunghezza braccio 72 cm
lunghezza avambraccio 32 cm
altezza cavallo 84 cm
lunghezza femore 60 cm
lunghezza tibia 55,5


Sei al limite della M anche se secondo me dovrebbe essere la tua taglia (La L potrebbe esser troppo lunga di OV).
Provale comunque a fondo, mi raccomando!
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
questa è davvero bella...ma come meccanico sono un disastro...:azz-se-m:

Che te frega vai da uno qualunque cosa cambia, tanto anche se prendi una bici dal negoziante ti fa il primo tagliando aggratis mica te li fa a vita, stessa cosa che vai da qualsiasi altro meccanico di bici a pagamento, ma non sarai mica sempre dal meccanico, ma c'havete tutti la fissa con sto meccanico, ma ci andrai una volta l'anno, massimo 2, boh per me con sti meccanici vi state a fa troppe seghe mentali rinunciando a bici nettamente superiori :nunsacci: e poi piano piano un giorno puoi imparare da solo se hai voglia, tanto sul forum trovi tutto
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Che te frega vai da uno qualunque cosa cambia, tanto anche se prendi una bici dal negoziante ti fa il primo tagliando aggratis mica te li fa a vita, stessa cosa che vai da qualsiasi altro meccanico di bici a pagamento, ma non sarai mica sempre dal meccanico, ma c'havete tutti la fissa con sto meccanico, ma ci andrai una volta l'anno, massimo 2, boh per me con sti meccanici vi state a fa troppe seghe mentali rinunciando a bici nettamente superiori :nunsacci: e poi piano piano un giorno puoi imparare da solo se hai voglia, tanto sul forum trovi tutto

E poi male che vada una volta presa online se hai problemi grossi la puoi sempre rispedire sulla pagina web :smile:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
I problemi grossi li hai se prendi una RR casomai, tipo non so ti montano i cavi al rovescio perche' non sanno al decatlon manco come si montano, sai di qualcuno a cui e' successo?

Il risparmio fa le sue vittime.
Cmq le guaine adesso sono a posto ed ho fatto centrare le ruote due giorni fa .. perche' dopo qualche bottarella presa in fuoristrada era ovvio che necessitassero di una assistenza... naturalmente gratuita! ;-) senza spedizioni su pagine web o esborsi da meccanici locali.
 

enzo.

Biker serius
1/2/12
105
4
0
Prov. Foggia
Visita sito
Oltre al pregio della bici, la Canyon mi sembrerebbe perfetta anche come taglia, essendo una 18,5 (abbondante). La manutenzione ordinaria, e anche quella straordinaria, sulla MTB sarebbe opportuno imparare a farsela da soli, altrimenti dovresti andare quasi tutte le settimane dal meccanico. Conunque, tra gli articoli del forum e i video di YouTube trovi tutto sulla manutenzione, gratis e subito. A sto' prezzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo