ho stilato una piccola lista . Aiutatemi a scegliere quella che più soddisfi le mie tasche e la mia felicità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geno85

Biker novus
11/11/20
4
1
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Haibike seet 10
Le bici che hai menzionato sono tutte valide.
Buongiorno, in questa lista come andreste a considerare l'haibike seet 10? sta sugli 800€ ma vorrei capire se è similare come prodotto o se è proprio un'altra fascia, grazie!

TelaioAluminium 6061, Schnellspanner 5 x 135mm, Scheibenbremse Post Mount
ForcellaSR Suntour XCR Air RL-R Remote Lockout, Luft, Federweg: 100mm, Stahlschaft 1 1/8" - 1 1/2" tapered, 15 x 100mm Steckachse
CambioShimano Deore M6100, 12-Gang
ComandiShimano Deore M6100, Triggerschalter
GuarnituraShimano Deore M5101, 30 Zähne
PignoniShimano HG6100, 10-51 Zähne
CatenaKMC X12
Brake LeverShimano MT200
FreniShimano MT200, 180mm / Shimano MT200, 160mm
CopertureSchwalbe Tough Tom, 57-584 / Schwalbe Tough Tom, 57-622 / Schwalbe Rapid Rob, 57-584 / Schwalbe Rapid Rob, 57-622
CerchiXLC X-630 D-WALL, Hohlkammerfelge, Aluminium
Mozzo anterioreShimano TX505
Mozzo posterioreShimano MT401
RaggiSchwarz
PiegaXLC Topflat 720mm
GripsXLC MTB Griffe
AttaccoXLC Alu, A-Head
SterzoWTB NO.10 ED 1-1/8" SEMI INTEGRATED
SellaXLC MTB
ReggisellaPatent, 31.6mm, Aluminium
PedalsKunststoff, rutschsicher
Coloretitan/lava matt
Peso massimo ammesso120kg
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.053
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Le bici che hai menzionato sono tutte valide.

Non condivido questo discorso, il peso è forse uno degli elementi da tenere maggiormente in considerazione quando si parla di bici in quanto inoltre sulla maggior parte dei componenti, leggerezza è sinonimo di qualità. Detto questo le bici menzionate sono tutte valide.
Concordo e mi spiego: se avete notato i costruttori tendenzialmente non forniscono più molto i pesi delle bici e quando li forniscono sono spesso senza pedali ovviamente ,a parte qualche raro caso se poteste pesarle vi accorgereste che oscillano quasi tutte alta gamma ed entry level (front )di quelle "buone" intorno 11-13,7kg max quelle più economiche ,ripeto finite , TAGLIA L di questa taglia per il ns amico parliamo

Quindi sempre riferito al ns amico lael secondo me per lui anche se trova una bici da 13 kg e non una da 12 non cambia molto su una ENTRY LEVEL taglia L comunque la tecnologia della bici e la sua di esperienza agli inizi non rendono apprezzabile la differenza di peso pertanto le marche elencate condivido sono tutte buone (intendevo :non focalizziamoci ora sul peso non è il momento quando si comincia meglio trovare la bici più adatta fisicamente anche se "pesantina" )
 
  • Mi piace
Reactions: Vinssss

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.053
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se dovessi ampliare la lista a trek x-caliber 8 o Scott 965? Cambia qualcosa ed è giustificato L’aumento di prezzo?
Se aumenti il denaro disponibile cambia l'oggetto acquistabile ma attento ,ogni scalino di prezzo superiore trova altro ancora meglio che costa poco di più ,quindi credo per mia esperienza personale che le bici consigliate per cominciare vadano bene ,caso mai la cambierai con l'esperienza e conoscenza di quello che vuoi fare (magari ti prendi un enduro bi ammortizzata e molli la front scopri che preferisci scendere bene e salire con calma )
 

laeI

Biker popularis
8/11/20
75
11
0
29
Trani
Visita sito
Bike
.
Se aumenti il denaro disponibile cambia l'oggetto acquistabile ma attento ,ogni scalino di prezzo superiore trova altro ancora meglio che costa poco di più ,quindi credo per mia esperienza personale che le bici consigliate per cominciare vadano bene ,caso mai la cambierai con l'esperienza e conoscenza di quello che vuoi fare (magari ti prendi un enduro bi ammortizzata e molli la front scopri che preferisci scendere bene e salire con calma )
Enduro bi ammortizzate sui mille euro ?? :fifa:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.053
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Enduro bi ammortizzate sui mille euro ?? :fifa:
un mio amico ha trovato un ottimo usato di 4 anni a 1.200€(bici impeccabile ) Lui è un appassionato di BDC e voleva un endurina per divertirsi in discesa , non bisogna diffidare degli usati a prescindere e per il fatto che adesso non li trovi
anche la mia l'ho presa usata pagata 1/3 ovvio ci vuole esperienza e o una persona competente che ti consiglia
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se dovessi ampliare la lista a trek x-caliber 8 o Scott 965? Cambia qualcosa ed è giustificato L’aumento di prezzo?
L'aumento di prezzo è quasi sempre giustificato. Poi dipende se quelle migliorie ti servono o meno e che fine farà la bici.
C'è gente che si fa mille paranoie per cosa acquistare come prima bici, soprattutto economicamente, non vuole spendere nemmeno 10€ in più del budget prefissato, poi 1 mese dopo l'acquisto già parla di upgrade insensati o 2 mesi dopo parla di sostituire la bici perché la scimmia ha preso il controllo.
Se la bici sei sicuro di tenerla a lungo, prendi il meglio che puoi, se rischi di cambiarla fra 6 mesi spendi meno possibile.

Riguardo le bici, la 965 vale tutti i soldi in più. La X-Caliber 8 vale più della 7, ma preferisco la Scale.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno, in questa lista come andreste a considerare l'haibike seet 10? sta sugli 800€ ma vorrei capire se è similare come prodotto o se è proprio un'altra fascia, grazie!

TelaioAluminium 6061, Schnellspanner 5 x 135mm, Scheibenbremse Post Mount
ForcellaSR Suntour XCR Air RL-R Remote Lockout, Luft, Federweg: 100mm, Stahlschaft 1 1/8" - 1 1/2" tapered, 15 x 100mm Steckachse
CambioShimano Deore M6100, 12-Gang
ComandiShimano Deore M6100, Triggerschalter
GuarnituraShimano Deore M5101, 30 Zähne
PignoniShimano HG6100, 10-51 Zähne
CatenaKMC X12
Brake LeverShimano MT200
FreniShimano MT200, 180mm / Shimano MT200, 160mm
CopertureSchwalbe Tough Tom, 57-584 / Schwalbe Tough Tom, 57-622 / Schwalbe Rapid Rob, 57-584 / Schwalbe Rapid Rob, 57-622
CerchiXLC X-630 D-WALL, Hohlkammerfelge, Aluminium
Mozzo anterioreShimano TX505
Mozzo posterioreShimano MT401
RaggiSchwarz
PiegaXLC Topflat 720mm
GripsXLC MTB Griffe
AttaccoXLC Alu, A-Head
SterzoWTB NO.10 ED 1-1/8" SEMI INTEGRATED
SellaXLC MTB
ReggisellaPatent, 31.6mm, Aluminium
PedalsKunststoff, rutschsicher
Coloretitan/lava matt
Peso massimo ammesso120kg
Le bici sono più o meno tutte simili.
Quando si deve scegliere una o l'altra bisogna valutare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quelle che puoi effettivamente prendere, non una lista inutile, dato il fatto che al momento non si trova quasi nulla.
Quali sarebbero le alternative effettivamente acquistabili a questa Haibike?
 

laeI

Biker popularis
8/11/20
75
11
0
29
Trani
Visita sito
Bike
.
L'aumento di prezzo è quasi sempre giustificato. Poi dipende se quelle migliorie ti servono o meno e che fine farà la bici.
C'è gente che si fa mille paranoie per cosa acquistare come prima bici, soprattutto economicamente, non vuole spendere nemmeno 10€ in più del budget prefissato, poi 1 mese dopo l'acquisto già parla di upgrade insensati o 2 mesi dopo parla di sostituire la bici perché la scimmia ha preso il controllo.
Se la bici sei sicuro di tenerla a lungo, prendi il meglio che puoi, se rischi di cambiarla fra 6 mesi spendi meno possibile.

Riguardo le bici, la 965 vale tutti i soldi in più. La X-Caliber 8 vale più della 7, ma preferisco la Scale.
Quindi spendere per spendere tra tutte queste meglio la scale 965, se dovesse essere non disponibile dovrei andare su cube o sempre scale 970?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi spendere per spendere tra tutte queste meglio la scale 965, se dovesse essere non disponibile dovrei andare su cube o sempre scale 970?
Di quelle nel primo post, sicuramente.
In alternativa, tra 970 e Attention SL, la Cube è montata un po' meglio, la Scale ha un telaio migliore... sono lì...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

laeI

Biker popularis
8/11/20
75
11
0
29
Trani
Visita sito
Bike
.
Eh... qui si passa al carbonio e da un certo punto di vista si ricomincia da capo.
Il carbonio costa e per averlo scende la qualità dei componenti.
In questa fascia l'opzione (scelta soggettiva) diventa: carbonio montato peggio o alluminio montato meglio?
Alluminio e montaggio migliore sembra dubbio . Poi entrare nel tunnel di cambiare componenti ?? No grazie
 

laeI

Biker popularis
8/11/20
75
11
0
29
Trani
Visita sito
Bike
.
Eh... qui si passa al carbonio e da un certo punto di vista si ricomincia da capo.
Il carbonio costa e per averlo scende la qualità dei componenti.
In questa fascia l'opzione (scelta soggettiva) diventa: carbonio montato peggio o alluminio montato meglio?
Se dovessi comprare una di queste tre tra : cube , Scott 965 o 970. In futuro si potrebbe fare la latticizzazione alle gomme ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Alluminio e montaggio migliore sembra dubbio . Poi entrare nel tunnel di cambiare componenti ?? No grazie
Comincio ad avere una certa confusione tra tutte queste discussioni.
Tu hai il bonus bici da spendere? Perché se non ce l'hai c'è pure l'opzione online...


Se dovessi comprare una di queste tre tra : cube , Scott 965 o 970. In futuro si potrebbe fare la latticizzazione alle gomme ?
La latticizzazione si dovrebbe poter fare su tutto, ma non sono esperto della cosa.
 

laeI

Biker popularis
8/11/20
75
11
0
29
Trani
Visita sito
Bike
.
Comincio ad avere una certa confusione tra tutte queste discussioni.
Tu hai il bonus bici da spendere? Perché se non ce l'hai c'è pure l'opzione online...



La latticizzazione si dovrebbe poter fare su tutto, ma non sono esperto della cosa.
Si sì ho il bonus . Ma i negozianti mi hanno assicurato che posso spenderlo e che le bici arrivino a gennaio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si sì ho il bonus . Ma i negozianti mi hanno assicurato che posso spenderlo e che le bici arrivino a gennaio
Si, certo.
Però senza bonus e in un periodo di sconti zero, io opterei sicuramente per un acquisto online, leggasi Radon o simili.
Con bonus tocca scegliere negozi che lo accettano.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
La Scale 965 e' montata come la Cube Attention SL ma il telaio e' migliore; sia come peso che come geometrie. Il marchio pero' si fa pagare.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Scale 965 e' montata come la Cube Attention SL ma il telaio e' migliore; sia come peso che come geometrie. Il marchio pero' si fa pagare.
Il marchio sicuramente si fa pagare, ma non so quanto in realtà.
La differenza economica tra i due telai, in caso li acquistassi a parte, è grossa... non è come pensano alcuni che sono due telai entry level alla fine simili.
 

Classifica mensile dislivello positivo