ho scelto una TRAIL da 27.5''!! ma quale meglio tra queste 3?

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Ciao la domanda che ti devi fare è che uso vuoi farne, ad esempio se ti piace uscire in tranquillità godendoti i trail vai di trance, poi se ti fai prendere dal divertimento in discesa, qualche up grade e sei apposto. Se ti piacciono le performance in pedalata senza rinunciare al confort di una full vai di spark tranquillamente. Se scegli la trek scegli la via di mezzo.

chiarissimo. grazie carmelo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a quei prezzi sicuramente la GIANT
anche se capisco poco il timore di un acquisto canyon, stesso prezzo avresti 1kg in meno di bici, almeno aumenta il budget :)
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
...io andrei di giant , il sistema a carro maestro , si pedala benissimo , inoltre è predisposta per montare forca dà 160 e ammo 200x 57 , diventando un enduro 160-158 come escursioni....

....ed entrambe cmq si pedalano bene , basta bloccare le sospensioni....

oggi (domani chissà?!?!?! ) con travel 140mm ne ho più che da vendere!! fin troppo!! però se si pedala bene ovunque anche con quella la scelta è presto che fatta, 800 euro più in tasca sono tutt'altro che una brutta notizia!! esteticamente preferivo la scott, ma anche la giant è tutt'altro che brutta!! grazie
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Visto il prezzo anch'io andrei sicuramente di Giant. Non mi preoccuperei tanto della maggiore escursione, figurati che per quel che faccio io già mi basta una front ed ultimamente mi sta venendo il pallino della Focus SAM, 160mm di endurona...:))):

aahahahahahaahahah direi un bel passaggio netto!!! a quanto sembra quando uno spende 2000 euro per una full, sia essa da AM, enduro o trail, poi ci puoi fare davvero quasi di tutto se il prodotto è buono!!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
anche la Giant è modello 2015!! è proprio il prezzo di suo che è più basso!! escluso quindi che abbiano assemblaggi differenti, è proprio il marchio che costa meno e il migliore in rapporto qualità/prezzo!! ieri sono andato in negozio scott e il proprietario mi ha detto che sui 2.65k di listino me li può scontare pochissimo, ergo la porto via mai a meno di 2.4k!! mentre la Giant ancora nn ho parlato, però magari me la sconta anche di più!! diciamo che il travel di 140mm di spaventa molto perchè io attualmente faccio più salite e piano che discese tipo sconnesse o da AM...tutto (tranne il portafoglio) consiglierebbe scott!
Bon, al di là degli up per portarla a vera enduro come ti hanno consigliato, il prezzo è ottimo se ti piace esteticamente è un'ottima full, ci mancherebbe. È che io quando vedo scott vedo rosso :smile:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
aahahahahahaahahah direi un bel passaggio netto!!! a quanto sembra quando uno spende 2000 euro per una full, sia essa da AM, enduro o trail, poi ci puoi fare davvero quasi di tutto se il prodotto è buono!!

Ho da pochissimo una Focus Raven, un altro mondo rispetto al frontino in alluminio che avevo prima, tuttavia il sogno è sempre quello di una full, e quelle da AM/Enduro in particolare mi fanno impazzire, per me sono quelle le vere mtb, anche se sprecata per i miei giri mi piacerebbe molto l'idea di guidare una bici del genere. Dovrei provarla e capire "quanto" possa "penalizzarmi". (Anche la Corratec Opiate, 150mm, mi ispira non poco).
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
si il 140mm è sicuramente un'ottima base di partenza!! il prezzo è decisamente ottimo la il mio timore è sempre il solito espresso già precedentemente!! un 27.5'' da 140mm come si comporta su piano e salita (anche asfaltate o ben messe) ??? io ne faccio davvero molte!!


molto esosa per asti e dintorni dove abiti, lo sarebbe anche una full da 120mm, poi se te la carichi in auto e vai in montagna nel cuneese o in liguria e ti fai trail tecnici va bene. io ti consiglierei una full da xc 100mm 27.5" se prevedi di usarla in zona collinare di asti.
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
....io giro con 140 mm e una 27,5 , e salgo ovunque !
....salgo come una front in carbonio top di gamma dà 8 kg ?

...non penso proprio , ma salgo !!!

ok!! prima con la cannondale trail sl2 (front in alluminio, abbastanza entry level) salivo abbastanza bene ovunque, anche se il mio allenamento è medio... se salissi circa così (a parità di allenamento) sarei più che felice!! altrimenti, se volessi salire bene,mi faccio una S-Works Epic Carbon 29" (se qualcuno ha 8k da aggiungere al mio budget è ben accetto)e passa il problema!! :-o :-o :-o :-o :-o
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
a quei prezzi sicuramente la GIANT
anche se capisco poco il timore di un acquisto canyon, stesso prezzo avresti 1kg in meno di bici, almeno aumenta il budget :)

lo so oniriko.... però se ci fosse qualche regolazione da fare? se avessi qualche problema e bisogno di assistenza?? io a livello strettamente meccanico sono assolutamente NEGATO per qualsiasi cosa!! il fatto di non avere un referente fisico con cui eventualmente potermi anche incazzare ove necessario è un timore!
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Bon, al di là degli up per portarla a vera enduro come ti hanno consigliato, il prezzo è ottimo se ti piace esteticamente è un'ottima full, ci mancherebbe. È che io quando vedo scott vedo rosso :smile:

ehehehehe esteticamente preferisco la scott anche io!! l'ammo in linea con il telaio lo trovo stupendo!! staremo a vedere!! grazie del contributo!
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Ho da pochissimo una Focus Raven, un altro mondo rispetto al frontino in alluminio che avevo prima, tuttavia il sogno è sempre quello di una full, e quelle da AM/Enduro in particolare mi fanno impazzire, per me sono quelle le vere mtb, anche se sprecata per i miei giri mi piacerebbe molto l'idea di guidare una bici del genere. Dovrei provarla e capire "quanto" possa "penalizzarmi". (Anche la Corratec Opiate, 150mm, mi ispira non poco).

la penso esattamente come te!! esteticamente le enduro vere e proprie le trovo più accattivanti delle trail e xc!! però comunque se poi non soddisfa i requisiti d'uso è inutile avere una bella bici non sfruttata!! oggi come oggi non mi butterei assolutamente su una enduro pure (a prescindere dal prezzo)!!
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
molto esosa per asti e dintorni dove abiti, lo sarebbe anche una full da 120mm, poi se te la carichi in auto e vai in montagna nel cuneese o in liguria e ti fai trail tecnici va bene. io ti consiglierei una full da xc 100mm 27.5" se prevedi di usarla in zona collinare di asti.

vedo che siamo poco distanti!! ovviamente durante l'anno la uso moltissimo qua ad asti, specialmente tracciati di valmanera e limitrofi!! lo so che qui la xc sarebbe l'ideale, ma faccio anche uscite di 70/80km e una xc pure mi romperebbe la schiena perchè troppo race come impostazione!! mi serve qualcosa di più rilassato nella postura di guida!! inoltre quelle 7/8 uscite annuali non solo in liguria o cunese, ma anche bike park in valle d'aosta e sentieri montani con la xc farei comunque molta fatica!! escursione di 120mm o anche 130mm ovviamente bloccabili sono il perfetto compromesso per fare tutto!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
vedo che siamo poco distanti!! ovviamente durante l'anno la uso moltissimo qua ad asti, specialmente tracciati di valmanera e limitrofi!! lo so che qui la xc sarebbe l'ideale, ma faccio anche uscite di 70/80km e una xc pure mi romperebbe la schiena perchè troppo race come impostazione!! mi serve qualcosa di più rilassato nella postura di guida!! inoltre quelle 7/8 uscite annuali non solo in liguria o cunese, ma anche bike park in valle d'aosta e sentieri montani con la xc farei comunque molta fatica!! escursione di 120mm o anche 130mm ovviamente bloccabili sono il perfetto compromesso per fare tutto!

una Xc te la setti come vuoi, 6 ore le faccio anche io in MTB e per ora ho solo front e la uso anche in montagna. Basta che guardi la mia sezione itinerari. Poi te sarai sicuramene più giovane di me :cucù:

Piacerebbe anche a me una full 29 da 130mm ma non lo trovo un giusto compromesso, anche qua in langa e su discese tecniche e dislivelli più importanti quando avevo la full pagava sempre un po', per quello una mia futura Full da all mountain, che sto valutando,la dovrò sicuramente affiancare alle Front che ho ora.
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
una Xc te la setti come vuoi, 6 ore le faccio anche io in MTB e per ora ho solo front e la uso anche in montagna. Basta che guardi la mia sezione itinerari. Poi te sarai sicuramene più giovane di me :cucù:

Piacerebbe anche a me una full 29 da 130mm ma non lo trovo un giusto compromesso, anche qua in langa e su discese tecniche e dislivelli più importanti quando avevo la full pagava sempre un po', per quello una mia futura Full da all mountain, che sto valutando,la dovrò sicuramente affiancare alle Front che ho ora.

eh si, due bici sarebbe l'ideale, peccato che assolutamente non posso permettermele!! quindi andando sul compromesso devo prenderne una con la quale me la possa cavare in tutte le situazioni!! cmq si. se 77 è il tuo anno di nascita ne ho 13 in meno, ma sono senza dubbio molto meno allenato! con la front che avevo prima che me la rubassero, dopo 40km iniziavo ad accusare dolori in molte parti del corpo e arrivavo a casa distrutto, vuoi per il mio scarso allenamento o per la posizione comunque abbastanza race della front
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
curiosità: come mai hai scelto una 27.5 e non una 29?

a) perchè arrivo da una front 26'', quindi 27.5'' è giù più grossa di quello a cui sono abituato

b) teoricamente pesa e costa un filo meno

c) è più agile nello stretto e più maneggevole

d) esteticamente le mtb con le 27.5'' mi piacciono di più che le ruotone, anche se è questione di poca roba
 

pieruzmtb

Biker popularis
25/7/11
52
0
0
Pianfei (CN)
Visita sito
Ciao!
tra le tue opzioni io voto primo posto Trek, uno perchè come sistema ammo post, monta Fox con sistema DRCV, brevetto studiato in collaborazione tra Fox e Trek che garantisce un maggiore grip e più fluidità rispetto alle due concorrenti, per il resto il montaggio è abbastanza equivalente, anche se i mozzi di Trek e Scott sono più validi di quella Giant (magari erro).
inoltre se vuoi stare su una bike da 140mm opta per la Remedy 7 di Trek, colore fantastico, sempre con sistema DRCV per ammo post.
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Ciao!
tra le tue opzioni io voto primo posto Trek, uno perchè come sistema ammo post, monta Fox con sistema DRCV, brevetto studiato in collaborazione tra Fox e Trek che garantisce un maggiore grip e più fluidità rispetto alle due concorrenti, per il resto il montaggio è abbastanza equivalente, anche se i mozzi di Trek e Scott sono più validi di quella Giant (magari erro).
inoltre se vuoi stare su una bike da 140mm opta per la Remedy 7 di Trek, colore fantastico, sempre con sistema DRCV per ammo post.

grazie!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo