Ho provato la epic 29......

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena venduto la mia Scott scale 29 pro e vorrei passare ad una full sempre 29. Mi sto orientando sulla Epic comp carbon per cui seguo con molto interesse i vostri commenti ed impressioni su questa bici, e fino ad ora mi sembra che ci siano pareri molto positivi. Mi chiedevo, volendo sostituire le Roval di serie con delle assemblate più leggere e rigide ( sulla Scott avevo delle Crest con mozzi A2Z ), quali sono le opzioni migliori??? Mi sembra che il problema stia nel fatto che il mozzo posteriore è da 142+ e quidi si è vincolati a questo standard che è di esclusiva Specialized, sbaglio??? Fatemi sapere grazie!

Penso che tu possa prendere qualsiasi ruota con mozzo 142 e spostare (regolare) il deragliatore 2 mm più all'esterno...
Cmq qualcuno più forbito sulla questione tibdirà meglio,ma in rete ho visto gente che ha fatto così...
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Un enorme problema...

Una epic comp 29" da provare domani mattina...ma zero idee sulle pressioni alle quali regolare il mini brain e la reba...con zaino e abbigliamento sono sugli 86kg...

idee in merito???

Che posso fare...

ok...dovrei lanciare una bella ricerca tra i post del forum ma vista l'ora non me la sento...ma d'altra parte vorrei comunque settare mini brain e reba in maniera accettabile per avere un imprezssione non storpiata da un settaggio fuori da ogni senso...che posso fare???

please help me...prometto che la prox volta mi attivo prima...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Un enorme problema...

Una epic comp 29" da provare domani mattina...ma zero idee sulle pressioni alle quali regolare il mini brain e la reba...con zaino e abbigliamento sono sugli 86kg...

idee in merito???

Che posso fare...

ok...dovrei lanciare una bella ricerca tra i post del forum ma vista l'ora non me la sento...ma d'altra parte vorrei comunque settare mini brain e reba in maniera accettabile per avere un imprezssione non storpiata da un settaggio fuori da ogni senso...che posso fare???

please help me...prometto che la prox volta mi attivo prima...

metti l'ammortizzatore a 200 psi. Il brain dipende da te. Hai 6 scatti per il brain,dal tutto aperto al tutto chiuso. Io lo tengo ad uno scatto dal tutto chiuso,visto il tuo peso chiudilo tutto. Rebound a 5 scatti. La Reba non la conosco,se e' la nuova Solo Air non so,se e' la Dual Air la tabella di pressione e' riportata sullo stelo destro,per un giro di prova attieniti a quello.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
per Devastazione

par arrivare allo scatto zero giro la ghiera in senso orario fino al fermo e poi procedo in senso antiorario andando dallo scatto "0" su a salire?!?!

beh che dire altro...GRAZIE!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo