Ho in mano una ciofeca o qualcosa che vale la pena utilizzare?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
costa più il comando che tutto il reggisella...:paur:

Ho visto... 69 euro.... Mi tengo l'originale per Ora :))): :))):

L'ho pagato 59. L'originale che ho io fa davvero pena, oggi lo cestino non appena lo smonto. Ma ho visto che ci sono diversi modelli e il vecchio sembra essere migliore.
Se ne cerchi uno decente su Ali ci sta il Ztto che sembra una copia del Wolf Tooth e viene circa 17€. Avrei preso quello se non dovessi aspettare 1 mese per riceverlo e so già che l'originale non durerà nemmeno altre due uscite. Il telescopico invece sembra molto robusto.
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
L'ho pagato 59. L'originale che ho io fa davvero pena, oggi lo cestino non appena lo smonto. Ma ho visto che ci sono diversi modelli e il vecchio sembra essere migliore.
Se ne cerchi uno decente su Ali ci sta il Ztto che sembra una copia del Wolf Tooth e viene circa 17€. Avrei preso quello se non dovessi aspettare 1 mese per riceverlo e so già che l'originale non durerà nemmeno altre due uscite. Il telescopico invece sembra molto robusto.

Oooocchei mi fido... Cercherò qualcosa di un po' meno costoso..... Ma, a logica, tutti i comandi sono universali?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oooocchei mi fido... Cercherò qualcosa di un po' meno costoso..... Ma, a logica, tutti i comandi sono universali?
Ci sono quelli che vanno bene per i tutti i telescopici azionabili tramite cavo e quelli che no.
Il ztto va benissimo, sembra anche ben fatto ed è tutto in metallo se non sbaglio.

 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ci sono quelli che vanno bene per i tutti i telescopici azionabili tramite cavo e quelli che no.
Il ztto va benissimo, sembra anche ben fatto ed è tutto in metallo se non sbaglio.

addirittura la leva lavora...sù cuscinetto:-|
ps: brandx e tranzx son la medesima cosa... con la differenza che i comandi di quest'ultimo son fatti meglio.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hai provato a smontare i cuscinetti e vedere se è scritto qualche codice sopra? Potresti anche togliere la cover e pulire quelli che hai, magari li recuperi e tiri avanti qualche mese
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Hai provato a smontare i cuscinetti e vedere se è scritto qualche codice sopra? Potresti anche togliere la cover e pulire quelli che hai, magari li recuperi e tiri avanti qualche mese

Ho provato già a smontarlo ma avevo un po' paura di fare danni prima di aprirlo...

Le calotte sono messe bene, anzi, le piste sono pulite e senza segni... Sono i cuscinetti secondo me ad essere andati....
La mia perplessità riguarda il dove recuperarli..hanno caratteristiche particolari oppure sono cuscinetti comuni??? Perché nel caso li smonto e vado a prenderli nuovi....

... Oltretutto, c'è la piastra alla base del canotto Forcella che non credo sia a posto..... È molto più larga della serie sterzo inferiore... Non vorrei fosse anche quella a rompere le scatole, ma era già installata sulla lyrik e avevo paura di far danni nel toglierla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo