Ho in mano una ciofeca o qualcosa che vale la pena utilizzare?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Koroviev

Oggi ho decisamente battezzato la endo....

Conclusioni:

È esattamente la bici che stavo cercando... Agile, agilissima, comoda da pedalare in salita e davvero un gioiellino in discesa...

Mi ha stupito come tenda a far assumere una postura che carica molto l'anteriore, ma devo ancora togliermi la ruggine di dosso essendo fermo da 6 mesi.

@fafnir... Urge assolutamente un telescopico... Che ne dici dell' ascend ll, su chain reaction sta a 119 euro quello da 150.

Altra domanda.... Trovo che la serie sterzo sia un po'..... Legnosa....mi dai una mano a capire quali cuscinetti possono andare bene??? Oppure conviene cambiarla direttamente tutta????
Ho provato a cercare ma non ho mica capito quale va bene... Sicuramente è da 1.5 credo a calotte esterne.... Ma non riesco a capire quale è quella adatta....

Buon anno a tutti....

Gio
Se sai aspettare un pochino nelle newsletter di RCZ ci sono i Tranzx a 39€:idea1:

Appena me ne arriva una te la giro ;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev

Oggi ho decisamente battezzato la endo....

Conclusioni:

È esattamente la bici che stavo cercando... Agile, agilissima, comoda da pedalare in salita e davvero un gioiellino in discesa...

Mi ha stupito come tenda a far assumere una postura che carica molto l'anteriore, ma devo ancora togliermi la ruggine di dosso essendo fermo da 6 mesi.

@fafnir... Urge assolutamente un telescopico... Che ne dici dell' ascend ll, su chain reaction sta a 119 euro quello da 150.

Altra domanda.... Trovo che la serie sterzo sia un po'..... Legnosa....mi dai una mano a capire quali cuscinetti possono andare bene??? Oppure conviene cambiarla direttamente tutta????
Ho provato a cercare ma non ho mica capito quale va bene... Sicuramente è da 1.5 credo a calotte esterne.... Ma non riesco a capire quale è quella adatta....

Buon anno a tutti....

Gio

Grande :-?:
Immagino sia ancora più agile e divertente della Warden. Io sulla mia ho messo un Brand X Ascend da 150. Il telescopico in sè mi sembra ottimo per quello che costa, unica cosa il manettino fa davvero pena e domani lo cambio con un Woolf Tooth che mi è arrivato oggi. Valuta bene se prendere il 150. Io sulla vecchia bici avevo un 125 e mi mancavano un paio di cm mentre col 150 avrei preferito un paio di cm in meno ma penso che devo solo abitaurmi a non girare come fossi su un chopper.
Comunque dalle mie parti la Knolly fa girare la testa a chi la conosce mentre tantissimi non la conoscono e mi chiedono che marca è.

edit: ho letto ora che ti serve un telescopico con cavo esterno, del brand x ci sono pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio.chioda

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grande :-?:
Immagino sia ancora più agile e divertente della Warden. Io sulla mia ho messo un Brand X Ascend da 150. Il telescopico in sè mi sembra ottimo per quello che costa, unica cosa il manettino fa davvero pena e domani lo cambio con un Woolf Tooth che mi è arrivato oggi. Valuta bene se prendere il 150. Io sulla vecchia bici avevo un 125 e mi mancavano un paio di cm mentre col 150 avrei preferito un paio di cm in meno ma penso che devo solo abitaurmi a non girare come fossi su un chopper.
Comunque dalle mie parti la Knolly fa girare la testa a chi la conosce mentre tantissimi non la conoscono e mi chiedono che marca è.

edit: ho letto ora che ti serve un telescopico con cavo esterno, del brand x ci sono pure.
Fai vedere il manettino appena puoi? ;-)
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Grande :-?:
Immagino sia ancora più agile e divertente della Warden. Io sulla mia ho messo un Brand X Ascend da 150. Il telescopico in sè mi sembra ottimo per quello che costa, unica cosa il manettino fa davvero pena e domani lo cambio con un Woolf Tooth che mi è arrivato oggi. Valuta bene se prendere il 150. Io sulla vecchia bici avevo un 125 e mi mancavano un paio di cm mentre col 150 avrei preferito un paio di cm in meno ma penso che devo solo abitaurmi a non girare come fossi su un chopper.
Comunque dalle mie parti la Knolly fa girare la testa a chi la conosce mentre tantissimi non la conoscono e mi chiedono che marca è.

edit: ho letto ora che ti serve un telescopico con cavo esterno, del brand x ci sono pure.

In realtà, misurando l'inserimento con il tubo del mio reggisella fisso, dovrei essere tranquillamente nel range del 150 (ho la fissa di avere la sella ad altezza zero....
Comunque settimana prossima che sono tranquillo a casa misuro bene prima di dare cagate...

Piuttosto che mi preoccupa di più è la serie sterzo....
Ma aspetto il buon @fafnir e la sua infinita dose di saggezza....

E... Si.... Ti dirò... Sai la soddisfazione nel vedere due tipi con due specy (elettriche ovviamente) chiedermi se potevano provarla nel parcheggio.... :pirletto: :pirletto: :))):
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.296
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@Koroviev

Oggi ho decisamente battezzato la endo....

Conclusioni:

È esattamente la bici che stavo cercando... Agile, agilissima, comoda da pedalare in salita e davvero un gioiellino in discesa...

Mi ha stupito come tenda a far assumere una postura che carica molto l'anteriore, ma devo ancora togliermi la ruggine di dosso essendo fermo da 6 mesi.

@fafnir... Urge assolutamente un telescopico... Che ne dici dell' ascend ll, su chain reaction sta a 119 euro quello da 150.

Altra domanda.... Trovo che la serie sterzo sia un po'..... Legnosa....mi dai una mano a capire quali cuscinetti possono andare bene??? Oppure conviene cambiarla direttamente tutta????
Ho provato a cercare ma non ho mica capito quale va bene... Sicuramente è da 1.5 credo a calotte esterne.... Ma non riesco a capire quale è quella adatta....

Buon anno a tutti....

Gio
Il brandx funziona molto bene anche se nel tempo hanno cambiato piu volte la costruzione, quindi i miei due potrebbero essere diversi dai nuovi. Non mi aspetto problemi particolari vista la diffusione e in ogni caso hai la garanzia.

Della serie sterzo hai una foto?
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Il brandx funziona molto bene anche se nel tempo hanno cambiato piu volte la costruzione, quindi i miei due potrebbero essere diversi dai nuovi. Non mi aspetto problemi particolari vista la diffusione e in ogni caso hai la garanzia.

Della serie sterzo hai una foto?

L'unica perplessità riguarda il comando, che sembra assai giocattoloso.... Ma beh, nel caso lo cambierò.

Ti allego le foto della ss
IMG_20200104_015920.jpg

IMG_20200104_015900.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo