ho il posteriore in fiamme

gioas

Biker novus
èoggi ho fatto al 2° uscita seria a distanza di uan settiaman dalla prima... una 35ina di km..
volevo sapere.. quante uscite mi ci vogliono per non dover piu soffrire piu le pene dell'inferno sotto al "culo"?? quando si formano sti benedetti calli?

inotlre..

dopo un ora, che ho il culo in fiamme devo insistere o è meglio fermarmi??

considerato che il dolore si prortrae per almeno 3 giorni che devo fare.. uscire anche domani e pedalare sul dolore o aspettar eche si plachi??
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
2. la sella fa al caso tuo?


nel senso che è meglio "alla bersagliera - stile fantoziano" ? :fifa:

scherzi a parte, secondo me è solo questione di tempo, magari alterna le pedalate 1 giorno si e uno no, poi eventualmente quando torni puoi prendere del ghiaccio gel e sedertici sopra, nel giro di una settimana dovrebbe passarti...perlomeno...con me ha funzionato.

in bocca al lupo
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
nel senso che è meglio "alla bersagliera - stile fantoziano" ? :fifa:

scherzi a parte, secondo me è solo questione di tempo, magari alterna le pedalate 1 giorno si e uno no, poi eventualmente quando torni puoi prendere del ghiaccio gel e sedertici sopra, nel giro di una settimana dovrebbe passarti...perlomeno...con me ha funzionato.

in bocca al lupo


:smile::smile::smile::smile:


cmq sia, per abituarsi alla sella ci vogliono un 3-4 uscite, ma se alla n-esima uscita ancora non si trova con la sella, allora bisogna indagare bene sulla cosa.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Un po' di indolenzimento è normale agli inizi, addirittura il culo in fiamme no. Controlla quanto detto da sniper, c'è qualcosa che non va in uno dei tre. O in tutti.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Un pò di male è normale, dopo un pò ti abitui. La cosa fondamentale e cmq da controllare ancora se non l'hai fatto è la corretta posizione in sella. Poi da non sottovalutare un ottimo fondello..

PS: come dice fuocoz l'importante è non aver problemi ai gioiellini di famiglia...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
In effetti se ti senti troppo in avanti molto probabilmente è troppo inclinata in avanti e il peso si sposta in avanti.
Però in questo caso il posteriore dovrebbe soffrire meno dell'anteriore, e invece nel tuo caso è il contrario.
La sella tua è la stessa mia, la sua forma nel posteriore lascia un pò perplesso anche me, mi sembra troppo più stretta del disegno medio delle altre selle sul mercato.
I calli lì io non ce li ho mai avuti, solo sulle mani. ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
1) Controlla la posizione insieme a qualcuno esperto.
2) Tieni presente che anche la sella più rinomata del mondo potrebbe non andare daccordo con il tuo cul... ops, :-) con la conformazione del tuo bacino; teoricamente la sella è adatta a te se a poggiare sono le ossa ischiatiche evitando il contatto con le parti molli; questo all'inizio può dare qualche fastidio, ma con l'utilizzo ci si abitua senza avere problemi.
3) Se si tratta di posteriore "in fiamme", inteso come infiammato, forse il problema è piuttosto di sfregamento o surriscaldamento che può dipendere da tipo di tessuto del pantaloncino, dal fondello o dalla posizione. In questi casi valutate ed escluse queste cause, potrebbe tornare utile una cremina apposita; so che qualcuno usa con buoni risultati anche la crema fissan che si usa per i bebè... ;-)

p.s.: lì non si formano veri e propri calli... semplicemente ci si abitua se l'utilizzo è frequente e non si prova più fastidio(o quasi).
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
se hai infiammazione il motivo è uno solo , lo sfregamento del culo .
bisogna vedere la qualità del fondello del pantaloncino. se è ruvido è facile che sia quello il motivo.se è cosi dotati di un altro pantaloncino. il tuo sedere ti ringrazierà:kiss-my-:
 
M

maurizio8885

Ospite
il problema dell'arret della sella e da porsi solo nel caso che ci siano problemi di postura tra ginocchio e piedivelle. riguardo l'infiammaz i problemi sono due
- il fondello dei pantaloncini
- abitudine alla sella
naturalmente in giro di due settimane l'abitudine dovrebbe gia esser fatta. almeno a me e bastato qst tempo.
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
èoggi ho fatto al 2° uscita seria a distanza di uan settiaman dalla prima... una 35ina di km..
volevo sapere.. quante uscite mi ci vogliono per non dover piu soffrire piu le pene dell'inferno sotto al "culo"?? quando si formano sti benedetti calli?

inotlre..

dopo un ora, che ho il culo in fiamme devo insistere o è meglio fermarmi??

considerato che il dolore si prortrae per almeno 3 giorni che devo fare.. uscire anche domani e pedalare sul dolore o aspettar eche si plachi??

scusami ma potresti specificare meglio cosa provi al sedere? così almeno diventiamo + precisi.

io appena presa la bici uscivo addirittura con un normale pantaloncino, quindi senza la normale imbottitura al sedere, e alla seconda uscita già il mio sedere era "normale" cioè non avevo + fastidio.

o è la posizione totalmente sballata o forse è il materiale del pantaloncino che non sopporti (tipo io se metto un maglione di lana mi prudono le braccia)
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Neppure a me convince questa sella. Ho avuto un pò di fastidi davanti io.... e ho abbassato leggermente la punta e ora mi trovo meglio, ma non ho ancora fatto giri lunghi quindi non mi esprimo con certezza...

Con la tua stessa sella ho lo stesso problema "davanti:-((" ma solo quando comincio a tirare su strada per lungo tempo se scendo con la velocità nessun problema.
Stavo pensando ad una sella con il taglio in mezzo tipo SMP
http://www.sellesmp.com/it/composit.htm
o Selle Italia
http://www.gambacicli.it/componenti/selle_it_slr_carb_flow_08.jpg

Come la pensate con questa tipogia di selle??
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Con la tua stessa sella ho lo stesso problema "davanti:-((" ma solo quando comincio a tirare su strada per lungo tempo se scendo con la velocità nessun problema.
Stavo pensando ad una sella con il taglio in mezzo tipo SMP
http://www.sellesmp.com/it/composit.htm
o Selle Italia
http://www.gambacicli.it/componenti/selle_it_slr_carb_flow_08.jpg

Come la pensate con questa tipogia di selle??

Io ho quel tipo di selle(con il vuoto al centro) anche se di una diversa marca sia sulla mtb che sulla corsa e mi trovo benissimo. Sulla vecchia mtb avevo una sella "senza il buco" e capitavano saltuariamente degli intorpidimenti alle parti basse. Da quando sono passato a quelle "bucate" non ho più avuto questo tipo di problema.
C'è da puntualizzare che però quel genere di selle non risolvono i problemi relativi all'appoggio delle ossa ma servono solo ad evitare la pressione nelle parti molli cioè nella zona perineale. Se il nostro amico ha un problema di dolori dovuti all'appoggio nella zona ischiatica con quel tipo di selle non cambia nulla.
 

piloguzzo

Biker superis
quando ho iniziato io ad andare in mtb bè prima era il c...o a fare male, sistemato quello.......ogni uscita era qualche cosa di nuovo a fare male. devi macinare qualche centinaio di km per "assestarti bene sulla bici" fidati, sopporta e abbi fede.ciao:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo