ho il posteriore in fiamme

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
hei,o sono speciale io o c'è qualcosa che non va:
io ho avuto un pelo di male all'inizio,ma solo per le prime 3 uscite,e non era un dolore cosi insopportabile,diciamo un "fastidio"quando salivo in sella.
il segreto è un buon pantaloncino con un buon fondello e,ovviamente una corretta posizione in sella(che dovrebbe essere in bolla)
 

24hpassion

Biker perfektus
1) Controlla la posizione insieme a qualcuno esperto.
2) Tieni presente che anche la sella più rinomata del mondo potrebbe non andare daccordo con il tuo cul... ops, :-) con la conformazione del tuo bacino; teoricamente la sella è adatta a te se a poggiare sono le ossa ischiatiche evitando il contatto con le parti molli; questo all'inizio può dare qualche fastidio, ma con l'utilizzo ci si abitua senza avere problemi.
3) Se si tratta di posteriore "in fiamme", inteso come infiammato, forse il problema è piuttosto di sfregamento o surriscaldamento che può dipendere da tipo di tessuto del pantaloncino, dal fondello o dalla posizione. In questi casi valutate ed escluse queste cause, potrebbe tornare utile una cremina apposita; so che qualcuno usa con buoni risultati anche la crema fissan che si usa per i bebè... ;-)

p.s.: lì non si formano veri e propri calli... semplicemente ci si abitua se l'utilizzo è frequente e non si prova più fastidio(o quasi).

Quoto!

E aggiungo: la posizione della sella - eventuale arretramento o avanzamento - ha dei parametri ben precisi per quanto riguarda la biomeccanica, non che la tiri avanti e indietro come fosse il sedile di un'auto.....anche se nessuno ti proibisce di farlo ovviamente (poi però, se pedali molto, i danni eventuali sono tuoi)

C'è da dire soprattutto che 2 uscite sono veramente pochine per valutare un dolore da infiammazione o sfregamento; io aspetterei almeno 3 settimane o 12/15 uscite.

La posizione della sella non dev'essere obbligatoriamente a bolla, ancor di più ultimamente che le selle hanno assunto forme tipo un Concorde. Es: prova a mettere a bolla una Glider e dimmi cosa ne esce.

Personalmente io uso Glider e Assos da anni ormai, e come già detto da altri, in caso di arrossamenti (nelle prime uscite) una buona crema lenitiva, qui però consiglio la Bepanthenol, molto meglio della Fissan secondo me.

Pedala!
Ciao:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo