Ho già fame

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupa

Biker superioris
12/5/03
892
0
0
45
Leuven (Belgio)
Visita sito
@drago e Nic... allora venite in belgio a fare colazione e non credo avrete fame prima di pranzo... qui si mangia uova e pancietta a colazione... piu panini con formaggio, prosciutto, salame e tutto quello che vuoi... a volta c'e pure la salsiccia...
Se volete gradire... :-o
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
isotta ha scritto:
Nic ha scritto:
Che bello sapere che anche qualcun altro ha il mio problema!!!!
A me hanno consigliato di fare una colazione "salata" ed effettivamente così la fame mi viene dopo 4 ore e magari riesco a resistere fino a pranzo, comunque uno spuntino lo faccio quasi sempre :-)
Un solo problema: chi mi vede mangiare alle 7 del mattino prosciutto e formaggio oppure un bella frittata con il parmiggiano mi guarda un po' "strano"....... :shock:

"Colazione salata": intendi mangiando proteine?
hai mai provato con la fesa di tacchino?
E' un pò meno saporita rispetto agli altri salumi e di prima mattina è mellio! :shock:

Be' vario la mia colazione tra frittatine (se ho tempo) oppure bresaola e ricotta accompagnati da un paio di arance o mele, ed un tazzone di te verde..... molto dipende dal tempo che ho per dedicarmi ai preparativi. Se ho voglia di dolce allora mi preparo una mousse con ricotta cioccolato amaro, un cucchiano di zucchero, due albumi montati a neve e qualche volta ci infilo anche qualche granella di mandorle. La frutta non manca mai! Proverò la fesa di tacchino in alternativa alla bresaola così vario un po' :-)
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Io sono spesso in ritardo e a volte faccio colazione sotto la doccia mentre mi faccio la barba (per fortuna hanno inventato i rasoi elettrici impermeabili per fare prima) ma poi a volte faccio fatica a digerire... sarà a causa dello shampoo alla mela verde?
 

INGRam

Biker serius
23/9/03
107
0
0
48
Feltre (BL)
www.galileosoft.com
lupa ha scritto:
@drago e Nic... allora venite in belgio a fare colazione e non credo avrete fame prima di pranzo... qui si mangia uova e pancietta a colazione... piu panini con formaggio, prosciutto, salame e tutto quello che vuoi... a volta c'e pure la salsiccia...
Se volete gradire... :-o


:shock: dopo aver ingurgitato tutta quella roba mi ci vorrebbero come minimo 4-5 ore per smaltirla inizierei a battere i tasti del pc a ritmo di rutti :pc:
:smile: :smile: :smile: :-o
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
:offtopic:

Per chi fosse interessato all'ottimizzazione dei tempi mattutini (scienza che studio dai tempi di Fantozzi, padre fondatore) ecco la sequenza esatta delle operazioni:

suona la sveglia, la spengo con l'avambraccio mentre con la mano afferro il panino preparato sul comodino la sera prima. Con l'altra mano afferro il bicchierino di shampoo leggermente diluito con acqua e me lo verso in testa.

Mi alzo e con una mano comincio ad insaponarmi i capelli mentre mi approssimo alla doccia, con l'altra (che tiene il panino) mi strappo le mutande che ho appositamente modificato con due strisce in velcro per non doverle sfilare (questo durante la masticazione).

Entro nella doccia e alzando un ginocchio sollevo il miscelatore (questo richiede allenamento, perché non è facile regolare il miscelatore col ginocchio) mentre comincio a strofinare la faccia sul rasoio installato a muro con una staffa; continuo a mangiare il panino.

A questo punto sono pronto con la mano sinistra a prendere la spugna già preparata con il bagnoschiuma la sera prima, con l'altra afferro lo spazzolino col dentifricio.

Risciacquo e asciugatura (queste operazioni è impossibile terminarle in tempi accettabili, per cui restano spesso a metà).

I vestiti li trovo appesi alla maniglia della porta d'ingresso dell'appartamento, perché a volte uscivo dimenticando di metterli.
 

isotta

Biker extra
Nic ha scritto:
isotta ha scritto:
Nic ha scritto:
Che bello sapere che anche qualcun altro ha il mio problema!!!!
A me hanno consigliato di fare una colazione "salata" ed effettivamente così la fame mi viene dopo 4 ore e magari riesco a resistere fino a pranzo, comunque uno spuntino lo faccio quasi sempre :-)
Un solo problema: chi mi vede mangiare alle 7 del mattino prosciutto e formaggio oppure un bella frittata con il parmiggiano mi guarda un po' "strano"....... :shock:

"Colazione salata": intendi mangiando proteine?
hai mai provato con la fesa di tacchino?
E' un pò meno saporita rispetto agli altri salumi e di prima mattina è mellio! :shock:

Be' vario la mia colazione tra frittatine (se ho tempo) oppure bresaola e ricotta accompagnati da un paio di arance o mele, ed un tazzone di te verde..... molto dipende dal tempo che ho per dedicarmi ai preparativi. Se ho voglia di dolce allora mi preparo una mousse con ricotta cioccolato amaro, un cucchiano di zucchero, due albumi montati a neve e qualche volta ci infilo anche qualche granella di mandorle. La frutta non manca mai! Proverò la fesa di tacchino in alternativa alla bresaola così vario un po' :-)


anche ricotta e miele montati insieme e poi spalmati sul pane tostato non sono male! Se poi ci aggiungi un pò di marmellata di arancie.........
 

carbonasso

Biker popularis
25/11/03
54
0
0
in provincia
Visita sito
Drago ha scritto:
faccio colazione alle 6.30 del mattino mi rimpizzo per bene ma sono le 9.30 ed ho già fame,non un languorino proprio fame cavolo,mi fa male lo stomaco e sogno una bella bistecca cotta con burro e salvia oltre che la solita Bighit.
la colazione odierna è stata la seguente:
1 yougurt magro con miele
1 moka di caffe da 3 senza zucchero
2 panini con marmellata.

ma come è possibile che abbia già sta fame?

lascia stare il caffè ti f bruciare troppo
prova così:

1 bicchiere d'acqua appena ti svegli
spremuta diluita con acqua (a tanti fa bruciore )
yogurt con cereali o una mekla tagliata a pezzetti
lascia stare il caffè e bevi un caffè d'orzo o mix di tostati ,quanto ne vuoi
alle 9.30 il caffè oppure una bella mela , ricordati di bere molta acqua
 

Classifica mensile dislivello positivo