Ho gettato un ponte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Allora, vi illustro il mod-pensiero:

Io credo abbiate bisogno di scannarvi, perchè tanto se non lo fate l'insofferenza e l'astio vi rimane comunque.
Il topic per ora non lo chiudo, e spero che Alexxangel sia d'accordo con me.o-o

Il mio parere personale sulla questione non lo dico, non entro proprio nel merito, in quanto il mod dovrebbe essere per quanto possibile imparziale, e tale cercherò d'essere.

Cercate però tutti di non scendere sul personale... perchè da lì non se ne esce, ed in tal caso si chiude bottega!:saccio:

Buone botte...
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Per la nuova moderatrice:

un conto è una discussione, che per il concetto stesso espresso nel termine non è uno scambio di effusioni...anche se vivace essa aiuta a capirsi, confrontarsi e alla fine anche a apprezzarsi, ma resta sempre una discussione...

altro è una discussione volgare, ovvero con insulti, frasi diffamatorie e quant'altro...da sempre le prime costituiscono il forum, le seconde vanno eliminate.

Fintanto che il confronto resta entro questi limiti non credo ci sia da chiudere alcunchè, ma in questo caso specifico ti pregherei di lasciar fare il suo lavoro ad Alexander, non per questioni di anzianità, ma per una ehm..."eccezione parentale" ...ovvero se chi è impegnato è tuo cugino, è auspicabile avere un arbitro imparziale :-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Per la nuova moderatrice:

un conto è una discussione, che per il concetto stesso espresso nel termine non è uno scambio di effusioni...anche se vivace essa aiuta a capirsi, confrontarsi e alla fine anche a apprezzarsi, ma resta sempre una discussione...

altro è una discussione volgare, ovvero con insulti, frasi diffamatorie e quant'altro...da sempre le prime costituiscono il forum, le seconde vanno eliminate.

Fintanto che il confronto resta entro questi limiti non credo ci sia da chiudere alcunchè, ma in questo caso specifico ti pregherei di lasciar fare il suo lavoro ad Alexander, non per questioni di anzianità, ma per una ehm..."eccezione parentale" ...ovvero se chi è impegnato è tuo cugino, è auspicabile avere un arbitro imparziale :-o

CAro end..conosco benissimo le regole del forum....e conosco anche come vanno a finire certi topic che iniziano civili e poi degenerano..prevedendo questo, ho scritto quanto hai letto sopra e lo ri-sottoscrivo...
Non era nulla riferito a te...e spero che non avrai nulla da ridire...o-o
Questo non è un tribunale, mio kugino si sa difendere da solo ed io ho le mie idee......ergo io faccio il mio "lavoro" di moderatrice cosi' come assegnatomi....
Se hai qualche problema sei pregato di continuare la tua questione personale con me in mp...o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Perchè dovrei scusa? Ti trovi forse contemplato un qualcuna di quelle situazioni?
si in tutte ma non ritengo talune migliori di altre, se qualcuno sbaglia che venga ripreso e corretto e non additato.

Aggiungo cmq che gli amici non sono 14 ma decisamente di più, visto che ho contato 4 giorni soltanto e non sono solo laziali ovviamente ...sono persone che sanno guardare oltre il proprio piccolo naso e che hanno usato espressioni molto meno poetiche per dirmi le frasi che ti fanno arrabbiare...
Arrabbiare ? e chi si arrabbia, qui se c'e' persona che la butta sempre a ridere quello sono io, solo che non mi va di passare per quello che non sono.
poi su questo...
Forse non è chiaro che l'orticello è la città di Roma e il campo le quattro regioni
Mai parlato di creare topic Romani rileggi tutta la storia se non hai avuto modo di farlo.

P.S. vista la firma che porti, la dizione giusta di "in todo" è "IN TOTO", il detto è latino e non spagnolo...povero Socrate...
Azz. che figura !!! che devo dì ? a professo' me interoga sabato prossimo ?

:omero:
E mo' che l'ora ormai s'è fatta tarda
e vero puro che nessun ce tiene
me tocca puro de cerca' rima goiarda.

Me pare a me che la risposta tua
sevvero che de monno semo cristiani
se sia 'n pochetto fatta pe fa bua.

Ma io sempre felice so' e quindi in prosa
che a vorte paro pure mezzo matto
te invito allora a chiude qui la cosa.
:omero:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
@Alexxangel

Non capisco quale sia la questione personale con te, concordo con quanto hai scritto, ma continuo comunque a pensare che non potresti esprimere un giudizio totalmente sereno se nella discussione che temi è impegnato un tuo parente, tutto qua...

mi fa piacere invece vedere che a dispetto dei malevoli, abbiate postato di comune accordo "se si scende sul personale si chiude" bon. Chiusa la parentesi... mi aveva irritato il fatto che Geppo (il diavolo buono :mrgreen:), pretendesse di dirmi cosa dovevo ri-mangiare cmq andiamo avanti.

Il problema di fondo è che comunque fossero andate le cose, qualcuno avrebbe subito una certa decisione, mentre qualcun altro avrebbe applaudito, fatto sta che la situazione come dice Alexander, non si può evitare per sempre...il fatto che gli animi si accendano così facilmente testimonia proprio che qui ci sono due gruppi ormai, separati in casa e costretti a convivere, ergo...bisogna trovare una soluzione...allora, concretamente, in che modo è possibile uscirne? Un topic interregionale può essere un inizio, può bastare questo a placare gli animi?
 
...mi è stato chiesto di chiarire...
L'iniziativa sarebbe lodevole se ci si risparmiasse di accusare i capitolini di secessionismo. come dire fatta la cosa giusto nel modo sbagliato.
se c'è ancora gente che non capisce che una riorganizzazione di topic in un forum non è una barriera socio-cultorale per la coltivazione di amicizie e la frequentazione di bei posti, allora beh...se poi queste persone che non capiscono questo ci accusano di avere una mente ristretta, di essere dei classisti...forse qualcosa non va.
Aggiungo inoltre che come ci sono gli amici di end che si sono rivolti a lui per mettere una buona parola con marco, ci sono tanti altri che ora si trovano meglio. la questione ha due lati, non uno, come è naturale che sia.
Ora far passare i capitolini per quello che non sono non è una bella cosa, e se non si capisce questo il problema è grave.
per il resto ogni iniziativa volta a migliorare lo stato di qualcuno è lodevole, fatta senza offendere gli altri però.
Da END mi aspettavo di meglio.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
@Alexxangel

Non capisco quale sia la questione personale con te, concordo con quanto hai scritto, ma continuo comunque a pensare che non potresti esprimere un giudizio totalmente sereno se nella discussione che temi è impegnato un tuo parente, tutto qua...

Ciao end...
La questione personale a me è parso la stessi facendo tu in quanto mi chiedevi di evitare di moderare perche' pensavi non potessi essere imparziale....(ma cavolo non ho piu' mica 12 anni?:mrgreen: ..... purtroppo :cry: )
Ma siccome il mio moderare non vuol dire prendere parte, ma far rispettare le regole, mi è sembrata non giusta la tua richiesta....
Io non ho espresso infatti nessun giudizio su nessuno.Anzi da un lato ho approvato la tua bella idea, ma dall'altro ti ho fatto notare solo che se si fosse evitato di fare i soliti riferimenti a cose che poi si sa che generano polemica e che fanno poi deviare l'attenzione sulla lite e non sullo scopo primario per il quale il topic è nato, sarebbe stato meglio...Tu non trovi?...o-o
Poi ovviamente vedendo che, come immaginavo, il topic stava cominciando a prendere una piega sbagliata, ho solo voluto PREVENIRE alcune situazioni mettendo il secondo post che era riferito A TUTTI quelli che stavano scrivendo o che avrebbero scritto (quindi anche a mio kugino)..o-o

Ciao.. o-o

Alex
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
vorrei scrivere tante cose, ma mi sono veramente stancato...
una sola frase pero'

se non ti interessa non mettere bocca... renderai la vita piu facile a tutti..
 
D

dolomia

Ospite
Forse non è chiaro che l'orticello è la città di Roma e il campo le quattro regioni

E un po' c'hai ragione, ché il gruppo che ha mosso la LOCALIZZAZIONE (più che di separazione di questo si tratta) era tutto o per lo meno tanto romano. Tanto che (vale ricordarlo?) la mossa iniziale fu un Topic di raccordo romano, e non altro.

La succesiva discussione (che aveva però l'intento di chiarificazione e costruzione, e non di fronteggiamento tra parti) ha portato alla scelta regionale.

Che non è scelta di utenti, guarda bene, perché non sta agli utenti modificare la struttura del forum, né ai moderatori, che qui vedo entrambi mordersi la lingua ed auguro loro che non sia troppo doloroso...

Perché se Roma non è il Lazio, e di sicuro non è il centro Italia, certi numeri che Roma ha (nel Paese e nel Forum) fanno si che sia luogo in cui alcune esigenze maturano e si esprimono. Senza pretesa d'essere esigenze del paese, ma di un congruo numero di cittadini (e forumendoli): questo si.

Todo modo (come disse Sciascia..) non v'è cospirazione, né ignoranza di regole e di fatti, né coercizione o costrizione di spazi.

Tanto vi dissi per riepilogo storico, che non si può riattizzar fiammella senza considerare quanta legna sia già stata bruciata, e quanta poca ce ne sia da aggiungere di nuova a questo focolare.

Per amicizia quindi ti saluto, till the end of time, pensando semmai a venirti a cercare in topic pedalatori.o-o

p.s.(e motivo della modifica): ebbene si, come disse il diretùr qui c'abbiamo il Parla-mento e, citando la Ferilli, ce piace de chiacchierà. Chiacchiere su cui però si stanno costruendo bizzeffe di uscite e di rapporti finalizzati alla crescita tecnica, atletica e territoriale. Pare che, secondo mezza sociologia internazionale, le relazioni servano allo sviluppo delle abilità.. e che le chiacchiere siano parte delle relazioni.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
benone, ora però sarebbe appena il caso di andare avanti quindi impegnamoci a dire qualcosa di nuovo

Il dato di fatto (qualora ce ne fosse bisogno è riemerso anche qui), è che la matassa non si sbroglia e rimanete due gruppi divisi...troppo divisi.

Ci sono proposte intelligenti per superare questo schieramento oppure dobbiamo aspettarci uno scannamento a oltranza in discussioni che qualsiasi tema trattino comunque verranno riportate alla divisione regionale?
 
D

dolomia

Ospite
e allora parlandone costruttivamente: a me pare che in queste settimane di nuova configurazione uscite ne sono state proposte e realizzate; il gruppo laziale si è mescolato superando alcuni "localismi" (o ci ha provato). Obiettivamente non mi pare che sia stato limitato alcunché.

Soggettivamente ci trovo pure qualche facilitazione di lettura. Come dire: ponendo una questione organizzativa, e discutendo di questa, il risultato è stato il maggior contatto tra alcuni utenti.

Giacché il tema del thread è "mai più da soli" a me pare che risultati positivi ce ne siano stati.

Hai visto come è organizzata la sezione? Topic di uscite e topic legati ad aree specifiche (Caffarella, Roma Nord, Ciociaria...).

Per come è messa 'sta regione mi pare la cosa migliore. La rende più visibile dall'esterno, ai nuovi iscritti.

Non voglio impicciarmi di come si organizzano i "frontalieri" (mi passi il termine per gioco?). La tua soluzione ponte mi pare gradevole e utile.

Ma ancora: i topic di tecnica hanno uno spazio a se; quelli di chiacchiera pure; quelli per organizzare iniziative sono di solito legati alla località dell'iniziativa: non vedo confusioni possibili.

Quelli per le uscite si imperniano sui luoghi di partenza o su quelle di destinazione a seconda delle preferenze e opinioni di chi li apre.

Qui gente che pedala fuori regione ce ne è. Siccome di solito il problema è organizzare gli spostamenti, ne parlano nella sezione regionale, ma facendo riferimento ai "vicini di casa" (quelli che coltivano lo stesso orto..), perché è con quelli che ti organizzi appuntamenti, macchine, e così via.

Insomma, fratu mio: io tutto questo problema francamente non lo vedo.

Converrai che con l'ampiezza del territorio che c'è l'idea di avere alcuni baretti di periferia in cui si attaccano le locandine "stiamo organizzando una cosa in quel posto per quel giorno" sono forse una delle soluzioni migliori.

Il "Romani aò" e il tuo "Topic ponte sulle 4 regioni" sono probabilmente lo spazio che meglio organizza non "la confusione" ma "la complessità".
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
secondo te chissà chi ha suggerito ai ciociari di aprire il topic?...per non parlare di quello dei CRB tre anni fà... :roll: e pensa che volevano metterli nell'altra sezione!!!

il punto è che gli amici del baretto sono contenti, ma quelli che fanno giri più ampi non lo sono affatto, così pure chi ha legami di vecchia data con gli abruzzesi, allora andando più nel concreto, se fosse possibile tecnicamente avere dei topic visibili nelle due sezioni, sareste contenti? Mi rivolgo soprattutto agli attuali scontenti ovviamente...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Io penso che se tutta st'energia e tempo x discute fosse stata utilizzata x organizzare uscite saremmo tutti + contenti.:-?
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Devo fare i miei complente a dolomia, che in questa situazione particolare, non si e' mai lasciato andare, alimentando inutili flame, ma bensi ha portato avanti il lume della ragione con interventi mirati e sensati esponedo le sue idee senza cercare la polemica
 
D

dolomia

Ospite
io parlavo di baretti, al plurale, perché ne vedo e ne leggo.

e penso che, essendo un manipolo di dissennati ma abbastanza pratici di navigazione, gli stessi baretti potrebbero servire come posto in cui anche uno straniero, toh: anche un trentino! possa passare e dire: a rega', sto a fa na robba, ve interessa? (notare la tipica inflessione alto-atesina...)

Tu dicevi anche: siete gruppi troppo divisi. A me piace parlare con forumendoli lontani mille miglia; con altri invece non ho gana alcuna di spartire discussioni o pedalate. Non pensi che certe separazioni dipendano anche dalle sensibilità individuali? In fondo è uno spazio di socializzazione quello che agiamo, non di marketing. Posso pensare di andare a Tredozio, quale che sia il topic che lo organizzi, e non di andare a RoccaCannucciaDiMezzo anche se mi sta a venti chilometri da casa.

Ma spiega meglio, se ti va: il tuo problema è che le iniziative fuori lazio son meno visibili? o lo sono quelle dal lazio stesso? perché se fosse la seconda ipotesi: allora ogni iniziativa regionale, Lombarda o Piemontese, rischierebbe di esserlo.
 
Visto l'intento di rendere i topic più ordinati non credo che "duplicarli" sia la cosa migliore.
tecnicamente non credo sia possibile comunque.
La mia proposta è affiancare un'altra sezione che racchiude TUTTE le regioni dove vengono convoigliati TUTTI i topic regionali, così chi vuole se li cerca nel dettaglio (es.Lazio) chi vuole se li legge tutti...

, se fosse possibile tecnicamente avere dei topic visibili nelle due sezioni, sareste contenti? Mi rivolgo soprattutto agli attuali scontenti ovviamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo