Ho gettato un ponte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Chi mi conosce sa quanto giro... :mrgreen: ma soprattutto sa che il comune dove abito è l'ultimo abruzzese prima del Lazio, e i miei giri pedalati sono a cavallo tra le due regioni.

Dico questo per sottolineare quanto mi pesi la divisione tra le regioni, anche se non sono mai intervenuto direttamente nella discussione, per una volta ho cercato di evitare le polemiche, tantomeno adesso evito di riaprirle, il fatto è compiuto.

Scrivo però in questa sezione, perchè in questi giorni ho sentito molti dispiaciuti in modo che non credevo possibile, ho incontrato e sentito soprattutto vecchi del forum, ma anche ragazzi nuovi, soprattutto non romani, che stanno vivendo davvero male questa situazione, mi riferisco a coloro che hanno condiviso più cose con noi delle altre regioni, arrust bike, giri, raduni, eventi che dal 2003 in poi ci hanno accomunato e hanno comunque creato un gruppo che si contatta al di là delle distanze chilometriche.

Per queste persone, per coloro che hanno uno spirito che va al di là degli steccati più o meno visibili creati da una pagina web, ho deciso di aprire un topic che dia la possibilità di rimanere in contatto con noi in modo diretto, ovvero con un topic in cui sono invitati ufficialmente a postare, anzi che ho chiamato la loro (seconda) casa, proprio per invitarvi a scrivere, a non credere che sia cambiato qualcosa, ma che le nostre ruote zompano rocce ben più grosse dei confini regionali...anche se sarebbe più corretto dire forse "capitolini"

Un Abbraccio
End of time o-o

...il link

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=923315#post923315
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
perfetto... quello che ci voleva...

PS: non e' possibile condividere lo stesso thread fra due sezioni? non dovrebbe essere difficile, ma l'aministratore dovrebbe studiare la cosa
se cosi si potesse ci sarebbe una bella backdoor!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Per inciso lo "spirito che va al di là degli steccati più o meno visibili creati da una pagina web" ce l'hanno anche e forse di più coloro che hanno voluto una sezione Lazio a se stante.
Il tuo dispiacimento verso coloro che "vivono male sta situazione", è mai stato rivolto verso i Laziali che abitano al confine con la Toscana, o quelli del Sud Lazio al confine con la Campania?
Vorrei veramente non fare polemica ma a volte una risposta sembra che si istighi a tirarla fuori per forza.
Un saluto e spero non si riaccenda un flam per cose ormai passate.
o-o
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Per inciso lo "spirito che va al di là degli steccati più o meno visibili creati da una pagina web" ce l'hanno anche e forse di più coloro che hanno voluto una sezione Lazio a se stante.
Il tuo dispiacimento verso coloro che "vivono male sta situazione", è mai stato rivolto verso i Laziali che abitano al confine con la Toscana, o quelli del Sud Lazio al confine con la Campania?
Vorrei veramente non fare polemica ma a volte una risposta sembra che si istighi a tirarla fuori per forza.
Un saluto e spero non si riaccenda un flam per cose ormai passate.
o-o

non perdi occasione per .............
 
D

dolomia

Ospite
dai su, c'è spazio per tutti e per qualsasi cosa. Poi alla fine per percorsi imponderabili si costituiscono dei gruppi, poi si sciolgono, poi si allargano.

Appalusi alla tua iniziativa ed a quelle di chiunque altro. :prost:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
A mio avviso però, quando si presenta una inziativa(lodevole), si puo' presentarla per quella che è, senza, infarcirla con qualche piccola allusione che poi alla fine crea sempre le solite polemiche e la solita bagarre?..o-o
 
D

dolomia

Ospite
In fondo non s'è perso nessuno, siamo ancora tutti qui, e la discussione è servita anche a metermi sotto gli occhi (non solo sotto i miei) le iniziative a cavallo delle nostre regioni. Alle quali per ora non ho FIATO sufficiente a partecipare, ma.. seguo!
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
facciamo così....visto che sapete quanto mi piace definirmi "concreto" vado al sodo della questione e affronto la realtà per come mi si è presentata.

Mi son tenuto fuori dalla faccenda per tutto il tempo di gestazione, ritenendola un "affare altrui" ovvero, se sono d'accordo nel volersi staccare facciano come credono...

In realtà mi sono accorto in seguito che le cose non stavano come pensavo, ma che a parecchi forumendoli, perlopiù di vecchia data, questa cosa ha creato un bel malcontento, volete sapere di più? Bene, concreto: in quattro giorni 14 di voi con cui mi sono sentito/incontrato (come è abituale per me :mrgreen:) mi avete chiesto a vario titolo di...

a: Rimettere le cose come erano prima
b: Fare pressione su Marco
c: Proporre una sezione per solo romani e lasciare il resto del Lazio come era
d: di tutto e di più....

...allora ho pensato...una cosa è certa, qui si è creata una spaccatura, dolorosa spaccatura tra due gruppi ben definiti, penso su questo si debba essere tutti d'accordo data l'evidenza dei fatti.

Al di là di quello che pensi il sottoscritto, sicuramente , se questi sono i risultati, non è stata una mossa geniale proporre e insistere su questa cosa...potrete forse consultare meglio i vostri topic (per inciso....conoscete la funzione "sottoscrizioni"? Non tutti vero?), quel che è certo è che c'è un secchio di gente che subisce questa decisione, piuttosto che condividerla, e viene a lamentarsene con me.

Parlo di dati di fatti che conoscete tutti, ergo niente polemica "in claris"

Alla luce di questo, il senso del topic interregionale ha il solo scopo di fare quello che secondo me è il senso e il fine ultimo del forum ovvero "fare gruppo", che è l'esatto contrario di "dividere", ripeto, chi ha visto gli inizi sa di che parlo e che valore abbiano queste parole.

La ricchezza che mi ha dato il forum dal punto di vista della passione che ci unisce (mtb), è stata semplicemente enorme...il fatto di poter parlare con persone di varie regioni, uscirci insieme, scambiare esperienze...in altre parole "fare gruppo", ha fatto si che io crescessi...migliorassi...sapessi...

...non sono nato enciclopedico, tutto quello che so lo devo a chi ho incontrato, io sono solo la somma delle esperienze dei forumendoli che ho conosciuto...e sono davvero tantissimi ormai...

Sono quindi favorevole a qualsiasi cosa agevoli questo rapporto di "osmosi" e sono totalmente contrario a tutto ciò che divide, crea contrasto e dissapori tra i gruppi, soprattutto se vissuti male come in questi giorni.

Ho cercato di essere concreto e realista per non alimentare una polemica che cmq se ben condotta potrebbe essere accettabile e giusta, però una cosa a tutti quelli che sono entrati da meno di un anno nel forum la vorrei dire...

C'è chi il forum l'ha fatto e c'è chi ci si è iscritto,
c'è chi ha dato un contributo tangibile e chi ha scritto perlopiù cassate,
c'è chi entra in una casa saluta, si mette a sedere e ascolta le conversazioni e chi entra, comincia subito a parlare e chiede di cambiare i mobili,
c'è chi si impegna per crescere e chi posta solo nel suo orticello...
...ogni volta che ci troviamo nella seconda parte della frase non rendiamo un buon servizio nè ai nostri compagni, nè al forum, di cui comunque siamo sempre e solo ospiti riconoscenti!
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol
D

dolomia

Ospite
Amico caro, scrivi chiaro e questo va sempre apprezzato. Ti sei messo al crocevia di una situazione che ha lasciato alcuni scontenti rendendo altri più contenti e hai proposto una soluzione ponte. Ca va, ca va bien.

Brisa morali, però!

Rileggi le seconde parti delle tue frasi e fatti ragione del fatto che le cose cambiano, gli utenti cambiano, i gruppi cambiano... e che al cambiamento l'intelligenza reagisce acquisendo, imparando e modificando. In ogni sistema è così. I sistemi rigidi son destinati al collasso.

Sei anziano del Forum: molti di noi lo sono DI Forum. La buona creanza l'abbiamo appresa un po' qui e un po' lì.
Per cui ti prego, per la trasparenza, la serenità e la buona volontà che ti si legge nei post: non darci lezioni. Di queste non ce n'è bisogno. Di persone come te con cui incontrarsi e pedalare: di quello si.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
facciamo così....visto che sapete quanto mi piace definirmi "concreto" vado al sodo della questione e affronto la realtà per come mi si è presentata.

Mi son tenuto fuori dalla faccenda per tutto il tempo di gestazione, ritenendola un "affare altrui" ovvero, se sono d'accordo nel volersi staccare facciano come credono...

In realtà mi sono accorto in seguito che le cose non stavano come pensavo, ma che a parecchi forumendoli, perlopiù di vecchia data, questa cosa ha creato un bel malcontento, volete sapere di più? Bene, concreto: in quattro giorni 14 di voi con cui mi sono sentito/incontrato (come è abituale per me :mrgreen:) mi avete chiesto a vario titolo di...

a: Rimettere le cose come erano prima
b: Fare pressione su Marco
c: Proporre una sezione per solo romani e lasciare il resto del Lazio come era
d: di tutto e di più....

...allora ho pensato...una cosa è certa, qui si è creata una spaccatura, dolorosa spaccatura tra due gruppi ben definiti, penso su questo si debba essere tutti d'accordo data l'evidenza dei fatti.

Al di là di quello che pensi il sottoscritto, sicuramente , se questi sono i risultati, non è stata una mossa geniale proporre e insistere su questa cosa...potrete forse consultare meglio i vostri topic (per inciso....conoscete la funzione "sottoscrizioni"? Non tutti vero?), quel che è certo è che c'è un secchio di gente che subisce questa decisione, piuttosto che condividerla, e viene a lamentarsene con me.

Parlo di dati di fatti che conoscete tutti, ergo niente polemica "in claris"

Alla luce di questo, il senso del topic interregionale ha il solo scopo di fare quello che secondo me è il senso e il fine ultimo del forum ovvero "fare gruppo", che è l'esatto contrario di "dividere", ripeto, chi ha visto gli inizi sa di che parlo e che valore abbiano queste parole.

La ricchezza che mi ha dato il forum dal punto di vista della passione che ci unisce (mtb), è stata semplicemente enorme...il fatto di poter parlare con persone di varie regioni, uscirci insieme, scambiare esperienze...in altre parole "fare gruppo", ha fatto si che io crescessi...migliorassi...sapessi...

...non sono nato enciclopedico, tutto quello che so lo devo a chi ho incontrato, io sono solo la somma delle esperienze dei forumendoli che ho conosciuto...e sono davvero tantissimi ormai...

Sono quindi favorevole a qualsiasi cosa agevoli questo rapporto di "osmosi" e sono totalmente contrario a tutto ciò che divide, crea contrasto e dissapori tra i gruppi, soprattutto se vissuti male come in questi giorni.

Ho cercato di essere concreto e realista per non alimentare una polemica che cmq se ben condotta potrebbe essere accettabile e giusta, però una cosa a tutti quelli che sono entrati da meno di un anno nel forum la vorrei dire...

C'è chi il forum l'ha fatto e c'è chi ci si è iscritto,
c'è chi ha dato un contributo tangibile e chi ha scritto perlopiù cassate,
c'è chi entra in una casa saluta, si mette a sedere e ascolta le conversazioni e chi entra, comincia subito a parlare e chiede di cambiare i mobili,
c'è chi si impegna per crescere e chi posta solo nel suo orticello...
...ogni volta che ci troviamo nella seconda parte della frase non rendiamo un buon servizio nè ai nostri compagni, nè al forum, di cui comunque siamo sempre e solo ospiti riconoscenti!

Sarei disposto a quotare tutto, sarei disposto anche alla riunione delle regioni, se non altro per non arrecare uteriori dispiaceri agli amici (i 14 questi si) del vostro orticello. Sarei disposto dicevo se tu ti rimangiassi in todo le ultime righe scritte che ho evidenziato in rosso.
Inutile dire che quoto il Dolomia.
Per il resto amico di tutti o-o .
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Perchè dovrei scusa? Ti trovi forse contemplato un qualcuna di quelle situazioni?

Aggiungo cmq che gli amici non sono 14 ma decisamente di più, visto che ho contato 4 giorni soltanto e non sono solo laziali ovviamente ...sono persone che sanno guardare oltre il proprio piccolo naso e che hanno usato espressioni molto meno poetiche per dirmi le frasi che ti fanno arrabbiare...

poi su questo...
...per non arrecare uteriori dispiaceri agli amici...del vostro orticello
Forse non è chiaro che l'orticello è la città di Roma e il campo le quattro regioni

P.S. vista la firma che porti, la dizione giusta di "in todo" è "IN TOTO", il detto è latino e non spagnolo...povero Socrate...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ragazzi...se si comincia ad andare sul personale questo topic verra' chiuso prima del tempo...vedete un po' voi....
Inutile inasprire gli animi su cosa gia' passate....

:fatti-so:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo